prima di procedere con la famosa installazione in 5 minuti (dunque senza dati dentro il database).
1) Abilita HTTPS
2) aggiungi
Codice PHP:
$_SERVER['HTTPS'] = 'on';
prima della fine una riga sopra il require_once dentro il file wp-config.php (abbi più fiducia in te, non postare codice contiene chiavi personali. Piuttosto affidati hai tuoi occhi per la ricerca del require_once)
3)Applica il consiglio di @alemoppo e cioè inserisci il codice una riga prima del # BEGIN WordPress https://forum.it.altervista.org/word...ml#post1482783
Spostare WordPress https://wordpress.org/support/article/moving-wordpress/ e che quindi se hai iniziato con http://nick.altervista.org mentre in un secondo momento decidi di modificare la url ricorda che i plugin e WordPress serializza i dati, spiegato in modo molto grezzo con s è un caratere in più nella vecchia serializziazione poiché non stai deserializzando. Però se inizi con database pulito e direttamente da https puoi procedere con la famosa installazione in 5 minuti.
È normale che il frontend è accessibile in http o https ma per la bacheca occorre https e che esista la variabile $_SERVER ['HTTPS'] = 'on'; (se la url https è stata impostata su phpMyAdmin, impostazioni generali o persino altrove tramite codice php).