Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Si possono mettere dei file a pagamento?

  1. #1
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito Si possono mettere dei file a pagamento?

    Ciao gruppo una domanda, posso inserire sul mio sito dei file creati da me con download a pagamento?
    non ricordo se è permesso o meno.

    Sarebbero file in 3d (stl), creati da me non scaricati da altri siti, con prezzi bassi tipo massimo 5€ per adesso, non avendo creato file molto complessi.

    Oppure posso inserire un link a siti esterni che riportano sempre al download a pagamento?

    Grazie per le info :)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hobbyeidee Visualizza messaggio
    Oppure posso inserire un link a siti esterni che riportano sempre al download a pagamento?
    Sì, purché tu non ne ricavi direttamente guadagno dalla semplice visita. È permesso inoltre inserire contenuti a pagamento.

    L'unica accortezza è di evitare aree del sito protette da password, mi riferisco in particolare all'articolo 4.12.

    Ciao!

  3. #3
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, purché tu non ne ricavi direttamente guadagno dalla semplice visita. È permesso inoltre inserire contenuti a pagamento.

    L'unica accortezza è di evitare aree del sito protette da password, mi riferisco in particolare all'articolo 4.12.

    Ciao!
    Ok grazie :)
    Posso fare un'altra domanda?

    visto che è consentito vendere sul sito, vorrei a questo punto mettere il link di un sito esterno da cui poi scaricare il file dopo il pagamento, teoricamente è consentito se ho capito bene, per capirci sono siti dedicati al download di file 3D.
    In questo caso il pagamento deve avvenire tramite passaggio da altervista o posso usare il metodo di pagamento fornito dal terzo sito, oppure il collegamento al mio conto PayPal?
    Non so se sono stato chiaro.

    Un'ultima cosa se decidessi di metterlo in vendita direttamente sul sito altervista, per il pagamento posso usare il mio conto PyaPal o c'è un conto specifico di altervista?
    Esiste un plugin specifico per le vendite e sicuro?

    Scusa per le troppe domande spero in un ulteriore aiuto

    Ancora grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Puoi fare entrambe le cose che hai chiesto. Metterli in vendita su AlterVista sarebbe (a mio parare) più "naturale". Ci sono anche siti e-commerce su AlterVista che utilizzando l'accoppiata Wordpress + WooCommerce (plugin gratuito per Wordpress) per trasformare il proprio sito in ecommerce.

    Ciao!

  5. #5
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ok grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •