Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Elementor Pro: HTTP Error (403)

locandarossaromans non è connesso Utente Blog

Predefinito Elementor Pro: HTTP Error (403)

Buongiorno,

Da diversi giorni cerco di attivare la licenza di Elementor Pro, ma il messaggio che continuo a ricevere è il seguente:

HTTP Error (403)

La connessione server to server è attiva. Non posso procedere con l'attivazione di Elementor Pro e, scrivendo a questi, sostengono si tratti di un problema non loro.

Il sito è: https://alpinivarmo.altervista.org

Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    non coonsco le ragioni di quel problema. Comunque ci sono già altri utenti che hanno segnalato il suo problema (come può vedere qui).

Se ci saranno novità, lo staff lo comunicherà qui sul forum.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-12-2022 alle ore 16.35.05

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai già chiesto anche al supporto Elementor? Lato AlterVista sembra tutto funzionante.

Bisognerebbe capire se ad esempio bloccano qualche ip oppure potrebbe essere un problema dello useragent, se loro ne accettano solo alcuni in particolare.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

Bisognerebbe capire se ad esempio bloccano qualche ip oppure potrebbe essere un problema dello useragent, se loro ne accettano solo alcuni in particolare.
    La causa del problema è descritta qui.
    Qualcosa blocca la connessione col server, tuttavia *.elementor.com è in whitelist, quindi in teoria non dovrebbe neanche essere necessario sbloccare le connessioni server to server.
    Si potrebbe provare a disattivare tutti i plugins (tranne Elementor) e provare se la licenza si attiva, altrimenti occorre indagare lato server.

Ciao

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

@alemoppo può anche darsi https://forum.it.altervista.org/prob...ml#post1471324 il mio test con User-Agent: WordPress/5.3 e la url https://www.domain.tld/api/v1/info/ la url vera e propria la trovi nel codice del plugin qui
    Ho trattato solo la superficie non ho scavato più in fondo.
    Ultima modifica di darbula : 11-12-2022 alle ore 11.07.07

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Non si tratta di problema di server to server: la connessione avviene "correttamente", poi elementor sembra che blocchi la richiesta non si sa per quale motivo (e questo va chiesto a loro): forse controllano l'user-agent oppure bloccano qualche IP di AlterVista.

Ciao!

Predefinito

È più veloce controllare direttamente tramite codice personale, per lo meno le due url info e feed necessitano di User-Agent: WordPress/versione che è anche la modalità predefinita in WordPress. Manca solo specificare che altervista non consente di impostare User-Agent: tramite opzione curl ma invece direttamente come intestazione curl (la seconda forma in php curl significa fisso per handler, mentre la prima può essere impostata/modificata in un handler che però il codice sorgente php di altervista non supporta al contrario del codice sorgente originale php che funziona).
    Potrebbero anche essere ignari che hanno il blocco per User-Agent: (specialmente se la richiesta di supporto passa da più persone).
    Poiché la loro documentazione rende solo ciò che è noto, occorre Anche User-Agent: per non riscontrare http 403
    Ultima modifica di darbula : 11-12-2022 alle ore 13.25.44

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ho fatto alcune prove con curl. In effetti non impostando l'user-agent, elementor risponde un 403. Impostando invece Wordpress/6.0.3 risponde 200.

Mi hanno comunicato i tecnici che verrà impostato l'user-agent corretto nei prossimi aggiornamenti di PHP8.

Ciao!
    darbula likes this.

Predefinito

@alemoppo che bella notizia. Un dovuto grazie anche ai tecnici.
    Sostituire la url /info con /license e inviare i dati compresa la chiave con metodo POST. (Però effettivamente occorre acquistare su elementor). Ma se già le prime due url sono gratuite è utile per test.

Mi sembra che sia sufficiente impostare user_agent con un valore stringa nel file php.ini per poi impostare
    Codice PHP:
    curl_setopt($handle, CURLOPT_USERAGENT, 'WordPress/6.3.0');
    Ovviamente riavviare apache.
    Ho comunque letto che in php curl esiste anche la "probabile" RFC per User-Agent globale predefinito tramite php.ini o fallback con user_agent predefinito se il voto raggiunge consensi. Significa imposta una volta e per ogni connessione è già impostato. info
    Ultima modifica di darbula : 13-12-2022 alle ore 02.18.20

locandarossaromans non è connesso Utente Blog

Predefinito

Errore risolto, gentilissimi, grazie mille :)