Usa Histats, Shinystat funziona peggio del contatore visite di AV
Comunque a me risulta che viene contato ogni IP UNICO nell'arco delle 24 ore.
Usa Histats, Shinystat funziona peggio del contatore visite di AV
Comunque a me risulta che viene contato ogni IP UNICO nell'arco delle 24 ore.
Ultima modifica di freestreamingdb : 23-11-2010 alle ore 20.21.29
Ho inserito il contatore Shinystat nel mio sito il giorno in cui mi avete consigliato di inserirlo.
Riguardo a ieri:
Il contatore di AlterVista mi ha contato 199 visitatori unici.
Il contatore Shinystat mi ha contato 151 visite.
Mi sono stati retribuiti circa 6 centesimi di €, come indicato nel grafico presente nel Pannello di Controllo di AV.
In teoria ne avrei dovuti ricevere all'incirca 9,4 (100 visite) + 4,7 (le altre 50 visite).
Da ciò deduco che il problema non sia il contatore...
Cos'altro posso fare?
Grazie in anticipo.
salve ma come si fa per per posizionare banners:
Ciao comunicaconme, leggi qui -> http://forum.it.altervista.org/le-pu...ggere-qui.html
Mi potreste dire dove trovo il codice per inserire il banner in alto? Grazie
Accedi al Pannello di Controllo di AlterVista e da lì -> Guadagni & Pubblicità -> Scegli la prima opzione per visualizzare i vari formati dei banner e in seguito prelevarne il codice.
Ho inserito il contatore Shinystat nel mio sito il giorno in cui mi avete consigliato di inserirlo.
Riguardo a ieri:
Il contatore di AlterVista mi ha contato 199 visitatori unici.
Il contatore Shinystat mi ha contato 151 visite.
Mi sono stati retribuiti circa 6 centesimi di €, come indicato nel grafico presente nel Pannello di Controllo di AV.
In teoria ne avrei dovuti ricevere all'incirca 9,4 (100 visite) + 4,7 (le altre 50 visite).
Da ciò deduco che il problema non sia il contatore...
Cos'altro posso fare?
Grazie in anticipo.
worldofdownloads:
Come mai suddividi in 100 e 50 le tue 150 visite?
Gianluca
Per fare i calcoli, nel senso che faccio il 10% dei 94 centesimi (perché sono 100 visite e non 1000) e poi il 50% di questo 10% (perché sono 50 visite e non 100), che in teoria è il 5% delle 1000... Perché?
Capisco che non possa uppare, ma per ricevere risposta che devo fare? Son passati 6 giorni...
Leggi attentamente la documentazione sui guadagni sul wiki. I guadagni vengono calcolati sui visitatori unici per formato di banner sulla community di AlterVista. Quindi i dati delle statistiche sul tuo pannello e i dati del tuo contatore Shinystat sono puramente indicativi, e non sono strettamente correlati ai guadagni. Ogni calcolo che fai su di essi, ti risulterà sempre diverso dai guadagni effettivi, perché le statistiche sul pannello rilevano anche i bot, mentre entrambi non sono in grado di discriminare sull'unicità all'interno della community per uno specifico formato.
Lo so, mi è stato ripetuto più volte questo...
Però su 11 centesimi di €, che ne vengano retribuiti 6 è troppo strano... Mica il 30-35% delle visite sono bot...
E' da settimane che con Gianluca e altri membri dello Staff cerchiamo di capire questo (vedi le pagine n° 6 e 7 di questo topic), però poi non si arriva ad una conclusione ben precisa..
Non devi contare solo i bot, se un utente visita prima un sito di Altervista poi il tuo, tu non riceverai alcun guadagno. Devi inoltre contare che ci sono degli utenti che o non hanno il javascript attivo o usano software di adblocking.
E Shinystat non "esclude" gli utenti che visitano altri siti di AV prima del mio?
Boh, vabbé...
Se tutti dite che ciò sia normale, un motivo ci sarà... Grazie a tutti per le info, mistero risolto. o.ò
infatti non ti ho scritto solo dei bot, ma anche degli utenti unici sulla community. Se un utente va sul tuo sito e vede il 728, ti viene considerata una impression. Se poi dopo 5 ore (ma sempre nella stessa giornata) quell'utente viene sul mio sito e vede di nuovo il 728, non mi viene accreditato nulla. Io per esempio ho 3 banner e ieri ho avuto 135 visitatori unici. Avrei dovuto ricevere circa 23 centesimi, ma, tra bot e visitatori non unici ne ho ricevuti tra i 9 e i 10.
Allora ho capito male io :P
Beh, che dire... Tutto chiaro, vi ringrazio tanto e scusate se ho insistito. :)
ma è possibile mettere più di un banner nel sito ? cosi per aumentare i redditi ?
Con quale criterio viene giudicato " l'ordine" di disposizione dei banner?
Esiste un modello da seguire?
Grazie
l'ordine viene giudicato con buon senso: se metti 4 banner sparsi a caso per la pagina, non son ordinati... Se invece hanno un senso ok.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Intendeva dire che se ammassi i banner in un angolo vai contro il regolamento, per evitare ciò cerca di posizionarli in modo ordinato nella pagina.
regolamento altervista_______________ regolamento forum
come faccio a mettere la pubblicita
Se magari iniziamo a cercare sul forum prima di domandare allora è meglio.
Regolamento e buon senso ... grazie comunque :)
Salve,
ho un pò di esperienza con il linguaggio html e ho inserito manualmente nel file "home.php" la stringa dello script per avere la pubblicità in alto (quella che viene retribuita con il 30% in più).
Non so se ho fatto bene però. Ho letto gli altri post ma non ho trovato riscontro che mi possa essere utile.
questo è il mio blog: http://puntodidomanda.altervista.org/
Grazie per il supporto e buone feste! :)
I due banner nell'home page rientrano nel limite, per verificarlo autonomamente puoi seguire le istruzioni di questo messaggio: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post740142.
grazie :)
salve...buonasera vorrei un informazione...io possiedo una postpay...questa carta prepagata delle poste italiane è utile per scaricare il saldo degli introiti derivanti dalla pubblicità ??? grazie :)