Dopo aver risposto, potreste darmi un opinione sul seguente sito:
www.webrothers.altervista.org
Dopo aver risposto, potreste darmi un opinione sul seguente sito:
www.webrothers.altervista.org
salve a tutti, volevo semplicemente sapere: i 4 tipi diversi di banner visibili al termine del caricamento della home page (compreso anche il video banner sulla destra di cui è visibile solo la parte sopra) sono posizionati correttamente?
in più non sono riuscito a capire il discorso del "frame": io dal mio pannello di controllo ecc. copio il codice del banner che mi interessa e lo incollo nel file php del mio tema nella posizione che mi interessa, faccio bene?
nel caso della mia home page i 690 px fino a dove arrivano?
scusate se ho questi piccoli dubbi. grazie
edit: volevo sapere anche: nella home page, scorrendo più in basso, per dare un "tocco" in più al tema ho inserito nuovamente il video banner e il banner button e nel footer ci ho messo nuovamente il leaderboard che è già posizionato nell'header, siccome il guadagno vale solamente per un banner, come si fa a capire se attribuire il guadagno al banner posto in alto o a quello posto in basso?
ho provato anche a mettere lo skyscraper nella sidebar ma mi usciva l'errore che diceva che avevo superato un certo limite, ho cercato un po' e ho scoperto che non posso mettere più di 4 banner diversi e allora ho tolto il button e così rimanevo con il leaderboard, il video banner, lo small e il 4° doveva essere lo skyscraper ma niente e allora ho rimesso il button, qualche soluzione?
mi dispiace se sono stato poco chiaro in alcune cose
Ultima modifica di emptybit : 03-11-2010 alle ore 01.28.43
si, è valido. conta dove inizia, non dove finisce.
ri-perfetto xD
grazie mille...e invece riguardo a quest'altro discorso {edit: volevo sapere anche: nella home page, scorrendo più in basso, per dare un "tocco" in più al tema ho inserito nuovamente il video banner e il banner button e nel footer ci ho messo nuovamente il leaderboard che è già posizionato nell'header, siccome il guadagno vale solamente per un banner, come si fa a capire se attribuire il guadagno al banner posto in alto o a quello posto in basso?
ho provato anche a mettere lo skyscraper nella sidebar ma mi usciva l'errore che diceva che avevo superato un certo limite, ho cercato un po' e ho scoperto che non posso mettere più di 4 banner diversi e allora ho tolto il button e così rimanevo con il leaderboard, il video banner, lo small e il 4° doveva essere lo skyscraper ma niente e allora ho rimesso il button, qualche soluzione?} mi sapete dire qualcosa?
Il limite sul numero di banner riguarda anche il formato. In particolare non si possono mettere più di due banner tra leader, video e sky nella stessa pagina. Le combinazioni possibili sono 2 grandi e 2 piccoli per arrivare al numero massimo.
Per quanto riguarda il doppio banner, in teoria dovrebbe essere attribuito al primo che viene erogato (non necessariamente quello in alto). Ma mettine solo uno, tanto è inutile metterne due e chiedersi quale viene pagato
Se è l'unico banner di quel formato nella pagina, viene pagato più o meno a seconda che sia o meno entro i 690px. Io per scelta preferisco non metterlo in mezzo, ma tra il titolo e l'inizio del contenuto, in modo da non spezzare l'articolo. Comunque ognuno deve fare le proprie valutazioni.
si possono mettere due grandi nella stessa pagina uno sopra e uno sotto ?
o e' inutile riguardo il guadagno?
vedo che le risposte sono celeri qui...;-)
se leggi trovi la risposta poco sopra...
Salve raga scusate sro facendo un bel sito vabbe' non e' questo ho messo la pubblicita' ma mi entrano soli 1 centesimi alla volta...
alla schermata della pubblicita' dice i banner leaderboard pagano 83 centesimi di euro ogni 1000 visualizzazioni.
cioe' significa che bisogna cliccare 1000 volte per ottenere i soldi?
Grazie infinite!!
Ciao, ci sono due tipi di retribuzione: pay for click o pay for view. Se dice che la retribuzione è 83 cent per 1000 visualizzazioni ( dunque pay for view) vuol dire che ogni mille visualizzazioni (senza cliccare) ti danno 83 centesimi, se ne fai 500 ti danno la metà, se ne fai 250 un quarto e così via... ti retribuiscono seguendo il rapporto 83 ogni 1000. y:x=1000:83, se segui questa proporzione puoi vedere quanti centesimi guadagni, nella y sostituisci le visualizzazioni e quando trovi la x hai trovato i centesimi che guadagni; esempio 2 visualizzazioni 2:x=1000:83 => 83x2/1000 ==> 0,166 centesimi. (non spaventarti se è molto poco :-))
e io come mai guadagno in media 3 cent al giorno avendo 4 banner diversi e in media 50 visite giornaliere?
www.emptybit.altervista.org
quindi tutto apposto? non è che ho sbagliato a fare qualche cosa e quindi guadagno poco? devo rifare qualche cosa per guadagnare di più?
L'unica cosa che puoi fare è cercare di aumentare le visite, così facendo guadagni di più. Se cerchi su internet puoi trovare un mucchi di consigli, io ti consiglio, se non hai ancora provveduto, ad inviare un sitemap del tuo sito a Google, puoi farlo andando nel tuo pannello di controllo selezionando sitemap in tools.
Avevo già postato una volta e ricevuto risposta, ma siccome la cosa mi sembra alquanto strana, ri-posto sperando di non dar fastidio XD
Non è troppo strano che in un forum in cui arrivano in un giorno 220 visite, con videobanner 300x250px posizionato in alto, vengano retribuiti soltanto 7 centesimi?
Allora per avere un discreto guadagno, bisogna essere più popolari di Google? xD
Il videobanner retribuisce 94 centesimi circa ogni 1000 visualizzazioni uniche, quindi 9,4 centesimi ogni 100.
In teoria mi avrebbe dovuto fornire quasi 19 centesimi...
Non dico di pretenderne 19 (magari fra bot, spider, proxy e non so cos'altro, alcune visite non sono "reali"), però almeno 15 sì... Invece soltanto 7.
Cioè vengo retribuito come se nel mio forum ci fossero frame e/o il banner fosse posizionato in basso alla pagina (46 centesimi circa ogni 1000 visualizzazioni se non vado errato).
Ringrazio in anticipo a chiunque sappia chiarirmi le idee :D
Non ho capito se per accessp unico si intende:
- un accesso (ogni 24 ore) al sito
- o un accesso (ogni 24 ore) alla singola pagina.
In sostanza, conviene mettere i banner solo sulla pagina principale o conviene ripeterlo su tutte (o più) pagine.
Si possono inoltre inserire più di 1 banner per pagina?
grazie
Angoloarte
Up.
Nel caso non si potesse uppare, scusatemi, non lo sapevo...
worldofdownload:
Hai provato a vedere se con tutti i browser il banner è visibile? Se il banner esce dallo schermo o non è visibile non produce nulla.
angoloarte:
Per accesso unico si intende un unico indirizzo ip che, nella giornata corrente, visita per la prima volta un banner, vedi qui:http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione
Si possono inserire più banner per pagina, ma senza esagerare, altrimenti si rischia l'esclusione dai circuiti, e certamente conviene metterli in ogni pagina, per il fatto che una parte delle retribuzioni è anche payperclick, secondariamente alcuni visitatori potrebbero arrivare direttamente nelle pagine interne dai motori di ricerca.
Gianluca
Io utilizzo Firefox ed è tutto ok.
Un mio amico utilizza Chrome ed è tutto ok.
Dal mio pc ho provato IE e Opera: con IE si visualizza maluccio il forum ma il banner è al suo posto, mentre con Opera tutto ok.
Cos'altro potrebbe essere?
Grazie in anticipo. :)
Quel che compare nel grafico presente in "Statistiche" (pannello di controllo di AV), oltre alle Pagine visitate, sono visitatori unici, giusto?
Se sì, sono quelli.
Avrò fatto confusione? >.<'
Scusa per l'up, ma siccome quando ho uppato prima avevo chiesto di dirmelo nel caso non si potesse fare...
Comunque...
Lo so, però l'altra volta con 587 visitatori unici ho ricevuto 16 centesimi...
Non penso siano 400 spider e 187 persone fisiche...
Ah ma quindi la visualizzazione unica di cui parla il banner viene conteggiata solo ai visitatori che visitano il mio sito per primo nell'arco delle 24 ore?
Shinystat va bene?
Grazie ancora.