Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 180 di 368
Like Tree4Likes

Discussione: Aumentati i guadagni per i banners posizionati nella parte superiore delle pagine

Guest

Cool Potreste dirmi come aumentare i guadagni=?

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È stata introdotta una differenziazione sulle retribuzioni pubblicitarie tale per cui i banners posizionati nella parte alta delle pagine (la parte che si vede subito all'apertura senza dover scendere con la rotellina del mouse) ricevono un 30% di guadagni in più (sia in Euro che in AlterCents) rispetto ai banners collocati in altre posizioni meno visibili.

Ricollocare in posizione più visibile un banner che in questo momento si trova in basso porta sempre ad un aumento dei guadagni maturati con quel banner, anche se appunto prima stava in basso.
    Ovviamente l'incremento di guadagni si ha da quando il banner viene spostato, la cosa non è retroattiva.
    Dopo aver risposto, potreste darmi un opinione sul seguente sito:
    www.webrothers.altervista.org

Guest

Predefinito

salve a tutti, volevo semplicemente sapere: i 4 tipi diversi di banner visibili al termine del caricamento della home page (compreso anche il video banner sulla destra di cui è visibile solo la parte sopra) sono posizionati correttamente?
    in più non sono riuscito a capire il discorso del "frame": io dal mio pannello di controllo ecc. copio il codice del banner che mi interessa e lo incollo nel file php del mio tema nella posizione che mi interessa, faccio bene?
    nel caso della mia home page i 690 px fino a dove arrivano?
    scusate se ho questi piccoli dubbi. grazie

edit: volevo sapere anche: nella home page, scorrendo più in basso, per dare un "tocco" in più al tema ho inserito nuovamente il video banner e il banner button e nel footer ci ho messo nuovamente il leaderboard che è già posizionato nell'header, siccome il guadagno vale solamente per un banner, come si fa a capire se attribuire il guadagno al banner posto in alto o a quello posto in basso?
    ho provato anche a mettere lo skyscraper nella sidebar ma mi usciva l'errore che diceva che avevo superato un certo limite, ho cercato un po' e ho scoperto che non posso mettere più di 4 banner diversi e allora ho tolto il button e così rimanevo con il leaderboard, il video banner, lo small e il 4° doveva essere lo skyscraper ma niente e allora ho rimesso il button, qualche soluzione?
    mi dispiace se sono stato poco chiaro in alcune cose
    Ultima modifica di emptybit : 03-11-2010 alle ore 01.28.43

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da emptybit Visualizza messaggio
    salve a tutti, volevo semplicemente sapere: i 4 tipi diversi di banner visibili al termine del caricamento della home page (compreso anche il video banner sulla destra di cui è visibile solo la parte sopra) sono posizionati correttamente?
    in più non sono riuscito a capire il discorso del "frame": io dal mio pannello di controllo ecc. copio il codice del banner che mi interessa e lo incollo nel file php del mio tema nella posizione che mi interessa, faccio bene?
    nel caso della mia home page i 690 px fino a dove arrivano?
    scusate se ho questi piccoli dubbi. grazie
    Il tuo sito non presenta frames, per verificare quali banners rientrano nei 690px leggi sotto.
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Aggiungi il seguente indirizzo ai preferiti e aprilo nella pagina che vuoi controllare (oppure incollalo nella barra degli indirizzi): visualizzerai un rettangolo grigio che va dalla cima della pagina fino ai 690px; se il banner è compreso in quest'area la retribuzione sarà maggiorata. Per far sparire il rettangolo, cliccaci sopra.
    Codice:
    javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il tuo sito non presenta frames, per verificare quali banners rientrano nei 690px leggi sotto.
    perfetto, grazie mille
    ho visto che il video banner rientra per 3/4 nei 690 px...quindi è valido?

Guest

Predefinito

si, è valido. conta dove inizia, non dove finisce.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    si, è valido. conta dove inizia, non dove finisce.
    ri-perfetto xD
    grazie mille...e invece riguardo a quest'altro discorso {edit: volevo sapere anche: nella home page, scorrendo più in basso, per dare un "tocco" in più al tema ho inserito nuovamente il video banner e il banner button e nel footer ci ho messo nuovamente il leaderboard che è già posizionato nell'header, siccome il guadagno vale solamente per un banner, come si fa a capire se attribuire il guadagno al banner posto in alto o a quello posto in basso?
    ho provato anche a mettere lo skyscraper nella sidebar ma mi usciva l'errore che diceva che avevo superato un certo limite, ho cercato un po' e ho scoperto che non posso mettere più di 4 banner diversi e allora ho tolto il button e così rimanevo con il leaderboard, il video banner, lo small e il 4° doveva essere lo skyscraper ma niente e allora ho rimesso il button, qualche soluzione?} mi sapete dire qualcosa?

Guest

Predefinito

Il limite sul numero di banner riguarda anche il formato. In particolare non si possono mettere più di due banner tra leader, video e sky nella stessa pagina. Le combinazioni possibili sono 2 grandi e 2 piccoli per arrivare al numero massimo.

Per quanto riguarda il doppio banner, in teoria dovrebbe essere attribuito al primo che viene erogato (non necessariamente quello in alto). Ma mettine solo uno, tanto è inutile metterne due e chiedersi quale viene pagato

Guest

Predefinito

Il limite sul numero di banner riguarda anche il formato. In particolare non si possono mettere più di due banner tra leader, video e sky nella stessa pagina. Le combinazioni possibili sono 2 grandi e 2 piccoli per arrivare al numero massimo.

Per quanto riguarda il doppio banner, in teoria dovrebbe essere attribuito al primo che viene erogato (non necessariamente quello in alto). Ma mettine solo uno, tanto è inutile metterne due e chiedersi quale viene pagato
    chiarissimo
    un'ultima informazione (non so se vado offtopic nel caso mi scuso): se metto un qualunque tipo di banner in mezzo ad un articolo ottengo un qualche vantaggio

Guest

Predefinito

Se è l'unico banner di quel formato nella pagina, viene pagato più o meno a seconda che sia o meno entro i 690px. Io per scelta preferisco non metterlo in mezzo, ma tra il titolo e l'inizio del contenuto, in modo da non spezzare l'articolo. Comunque ognuno deve fare le proprie valutazioni.

Guest

Predefinito

Se è l'unico banner di quel formato nella pagina, viene pagato più o meno a seconda che sia o meno entro i 690px. Io per scelta preferisco non metterlo in mezzo, ma tra il titolo e l'inizio del contenuto, in modo da non spezzare l'articolo. Comunque ognuno deve fare le proprie valutazioni.
    ottimo...ho deciso: dato che ho già 4 banner diversi nei 690 px l'unico disponibile che mi rimane è lo skyscraper che potrei mettere negli articoli, ma si vedrebbe un po' bruttino per cui va bene così xD
    grazie mille

Guest

Predefinito

si possono mettere due grandi nella stessa pagina uno sopra e uno sotto ?
    o e' inutile riguardo il guadagno?

Guest

Predefinito

vedo che le risposte sono celeri qui...;-)

Guest

Predefinito

se leggi trovi la risposta poco sopra...

Guest

Predefinito

Salve raga scusate sro facendo un bel sito vabbe' non e' questo ho messo la pubblicita' ma mi entrano soli 1 centesimi alla volta...
    alla schermata della pubblicita' dice i banner leaderboard pagano 83 centesimi di euro ogni 1000 visualizzazioni.
    cioe' significa che bisogna cliccare 1000 volte per ottenere i soldi?
    Grazie infinite!!

Predefinito

Ciao, ci sono due tipi di retribuzione: pay for click o pay for view. Se dice che la retribuzione è 83 cent per 1000 visualizzazioni ( dunque pay for view) vuol dire che ogni mille visualizzazioni (senza cliccare) ti danno 83 centesimi, se ne fai 500 ti danno la metà, se ne fai 250 un quarto e così via... ti retribuiscono seguendo il rapporto 83 ogni 1000. y:x=1000:83, se segui questa proporzione puoi vedere quanti centesimi guadagni, nella y sostituisci le visualizzazioni e quando trovi la x hai trovato i centesimi che guadagni; esempio 2 visualizzazioni 2:x=1000:83 => 83x2/1000 ==> 0,166 centesimi. (non spaventarti se è molto poco :-))

Guest

Predefinito

e io come mai guadagno in media 3 cent al giorno avendo 4 banner diversi e in media 50 visite giornaliere?
    www.emptybit.altervista.org

Predefinito

Premetto che non sono molto qualificato in questo campo, penso che i tuoi guadagni possano derivare dalla somma dei vari banner pay for view quando ricevi una visita ( dunque è già qualcosa) poi se qualcuno clicca anche guadagni con i pay for click. Alla fine i conti dovrebbero tornare.

Guest

Predefinito

quindi tutto apposto? non è che ho sbagliato a fare qualche cosa e quindi guadagno poco? devo rifare qualche cosa per guadagnare di più?

Predefinito

L'unica cosa che puoi fare è cercare di aumentare le visite, così facendo guadagni di più. Se cerchi su internet puoi trovare un mucchi di consigli, io ti consiglio, se non hai ancora provveduto, ad inviare un sitemap del tuo sito a Google, puoi farlo andando nel tuo pannello di controllo selezionando sitemap in tools.

Guest

Predefinito

Avevo già postato una volta e ricevuto risposta, ma siccome la cosa mi sembra alquanto strana, ri-posto sperando di non dar fastidio XD

Non è troppo strano che in un forum in cui arrivano in un giorno 220 visite, con videobanner 300x250px posizionato in alto, vengano retribuiti soltanto 7 centesimi?
    Allora per avere un discreto guadagno, bisogna essere più popolari di Google? xD

Il videobanner retribuisce 94 centesimi circa ogni 1000 visualizzazioni uniche, quindi 9,4 centesimi ogni 100.
    In teoria mi avrebbe dovuto fornire quasi 19 centesimi...
    Non dico di pretenderne 19 (magari fra bot, spider, proxy e non so cos'altro, alcune visite non sono "reali"), però almeno 15 sì... Invece soltanto 7.

Cioè vengo retribuito come se nel mio forum ci fossero frame e/o il banner fosse posizionato in basso alla pagina (46 centesimi circa ogni 1000 visualizzazioni se non vado errato).

Ringrazio in anticipo a chiunque sappia chiarirmi le idee :D

angoloarte non è connesso Neofita

Predefinito

Non ho capito se per accessp unico si intende:
    - un accesso (ogni 24 ore) al sito
    - o un accesso (ogni 24 ore) alla singola pagina.
    In sostanza, conviene mettere i banner solo sulla pagina principale o conviene ripeterlo su tutte (o più) pagine.

Si possono inoltre inserire più di 1 banner per pagina?
    grazie
    Angoloarte

Guest

Predefinito

Up.

Nel caso non si potesse uppare, scusatemi, non lo sapevo...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

worldofdownload:

Hai provato a vedere se con tutti i browser il banner è visibile? Se il banner esce dallo schermo o non è visibile non produce nulla.

angoloarte:

Per accesso unico si intende un unico indirizzo ip che, nella giornata corrente, visita per la prima volta un banner, vedi qui:http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione

Si possono inserire più banner per pagina, ma senza esagerare, altrimenti si rischia l'esclusione dai circuiti, e certamente conviene metterli in ogni pagina, per il fatto che una parte delle retribuzioni è anche payperclick, secondariamente alcuni visitatori potrebbero arrivare direttamente nelle pagine interne dai motori di ricerca.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Io utilizzo Firefox ed è tutto ok.
    Un mio amico utilizza Chrome ed è tutto ok.
    Dal mio pc ho provato IE e Opera: con IE si visualizza maluccio il forum ma il banner è al suo posto, mentre con Opera tutto ok.

Cos'altro potrebbe essere?
    Grazie in anticipo. :)

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

worldofdownloads: 220 visite o 220 visitatori unici?

Guest

Predefinito

Quel che compare nel grafico presente in "Statistiche" (pannello di controllo di AV), oltre alle Pagine visitate, sono visitatori unici, giusto?
    Se sì, sono quelli.

Avrò fatto confusione? >.<'

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Si, sono visitatori unici ma contati lato server e quindi ci sono compresi spider e crawler (i quali non fanno testo sulla visualizzazione dei banner).

Guest

Predefinito

Scusa per l'up, ma siccome quando ho uppato prima avevo chiesto di dirmelo nel caso non si potesse fare...

Comunque...
    Lo so, però l'altra volta con 587 visitatori unici ho ricevuto 16 centesimi...
    Non penso siano 400 spider e 187 persone fisiche...

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Potrebbero trattarsi di visitatori che hanno già visto altri siti altervista prima del tuo.
    Metti un buon servizio di statistiche per monitorare le tue visite.

Guest

Predefinito

Ah ma quindi la visualizzazione unica di cui parla il banner viene conteggiata solo ai visitatori che visitano il mio sito per primo nell'arco delle 24 ore?

Shinystat va bene?

Grazie ancora.

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo