Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Posizione banner e guadagni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posizione banner e guadagni

    ragazzi una cosa non molto chiara eà sicuramente la retribuzione dei banner in base al loro posizionamento all' interno del sito quindi volevo porvi un quesito.

    Io ho un banner quadrato sul mio sito e non riesco a capire se sta sopra i 690px o no. Questo perche' in alcuni browser e' tutto visibile senza scrollare la pagina mentre con altri viene tagliato fuori un pezzo. Quindi, i 690px sono in base a che cosa? 690px parteno da fondo pagina? grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La misura viene effettuata via javascript, quindi se il banner viene visualizzato interamente nei primi 690px dall'alto (su layout privi di frame) viene attivata la retribuzione maggiorata, altrimenti no.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come faccio a sapere se sta ne 690px dall'alto? posso farmi un idea prendendo come esempio il banner skyscreaper e vedendo quante volte ci sta dall'alto? grazie

    Come faccio a sapere se il layout e' privo di frame? grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Credo che quello che ti interessa sia il tuo sito, quindi risponderò alle domande per la tua homepage:
    il tuo sito non usa un layout basato sui frames, nella homepage hai messo in tutto 5 banner, di cui solo il primo (728X90) ed il secondo (300X250) rientrano pienamente nei 690px.

    EDIT: ho fatto un piccolo bookmarklet, aggiungi il seguente indirizzo ai preferiti e aprilo nella pagina che vuoi controllare: visualizzerai un rettangolo grigio che va dalla cima della pagina fino ai 690px; se il banner è compreso in quest'area la retribuzione sarà maggiorata. Per far sparire il rettangolo, cliccaci sopra.
    Codice:
    javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
    Ultima modifica di karl94 : 13-07-2010 alle ore 15.36.14

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti amo XD

    EDIT
    Scusa un' altra domanda---come faccio a posizionare un banner sopra il primo articolo in home? grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-07-2010 alle ore 23.43.52

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streaminglibero Visualizza messaggio
    come faccio a posizionare un banner sopra il primo articolo in home? grazie
    Pannello admin WP >> Editor >> index.php (pagina iniziale)

    Incolli lo script del banner ad esempio dopo di questo pezzetto:
    Codice HTML:
    <div class="art-blockheader">
    oppure dopo questo:
    Codice HTML:
    <div class="art-blockheader">
         <div class="t">BENVENUTO</div>
    
    </div>
    Insomma, devi provare ad incollare il codice verso quelle parti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusami...grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si...io direi di mettere il topic in evidenza con quello script che ci ha dato karl...perche molto sono confusi sulla storia dei 690px----grazie!!!

  9. #9
    freemusicradio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Credo che quello che ti interessa sia il tuo sito, quindi risponderò alle domande per la tua homepage:
    il tuo sito non usa un layout basato sui frames, nella homepage hai messo in tutto 5 banner, di cui solo il primo (728X90) ed il secondo (300X250) rientrano pienamente nei 690px.

    EDIT: ho fatto un piccolo bookmarklet, aggiungi il seguente indirizzo ai preferiti e aprilo nella pagina che vuoi controllare: visualizzerai un rettangolo grigio che va dalla cima della pagina fino ai 690px; se il banner è compreso in quest'area la retribuzione sarà maggiorata. Per far sparire il rettangolo, cliccaci sopra.
    Codice:
    javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
    Scusa, come devo fare la procedura?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Copia il codice ed incollalo nella barra degli indirizzi, premi invio e apparirà un blocco semitrasparente alto 690px se il banner pubblicitario è integralmente compreso in questo blocco, la retribuzione è maggiorata.

  11. #11
    freemusicradio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie, davvero davvero molto utile!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    è affidabile come metodo?
    Ho spostato un banner più in basso (ma sempre completamente all'interno della linea grigia tratteggiata) e ho notato un calo del rapporto visite/guadagni...

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmhotgratis Visualizza messaggio
    è affidabile come metodo?
    Ho spostato un banner più in basso (ma sempre completamente all'interno della linea grigia tratteggiata) e ho notato un calo del rapporto visite/guadagni...
    Non è un metodo, è la retribuzione di Altervista che funziona così: se un banner è al di sopra di questa certa quota, esso ti darà guadagno maggiore.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Per metodo intendo il tuo script per verificare i "famosi" 690px.
    Credo non funzioni in quanto ho spostato un banner dalla posizione TOP header a posizione di circa 500 px e i suoi guadagni si sono abbassati del 40%...

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il mio codice disegna semplicemente un rettangolo semitrasparente di altezza fissa nella parte alta della pagina, non vedo cosa non possa funzionare.
    Il problema potrebbe invece essere causato dalla risoluzione dello schermo degli utenti: uno schermo più stretto potrebbe far scendere il banner di qualche pixel, oppure potrebbe essere una semplice coincidenza. Qual'è la pagina in questione?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    la home del mio forum, quando utilizzo il tuo script risultano completamente all'interno della linea tratteggiata sia il primo banner quadrato che il secondo rettangolare.
    Ma il rettangolare,che prima avevo come unico banner in alto, mi calcola quasi la metà dei guadagni con le stesse visite,quindi per Av non è nella parte alta.

    Dimmi qualcosa, perchè è possibile che la mia risoluzione è diversa delle altre e quindi il problema è il mio...
    Ciao e grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ma i banner devono essere per intero all'interno dei 690px o basta semplicemente che una parte di esso lo sia?

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il banner in questione ha y = 517, quindi rientra completamente nei limiti (è sufficiente che solo l'inizio sia sopra i 690px), con qualsiasi risoluzione.
    Il fatto che ti dia una retribuzione minore potrebbe essere dovuto al fatto che alcuni utenti abbiano visualizzato lo stesso banner in un altro sito di Altervista nelle precedenti 24h.

    @melapp: Ho involontariamente risposto anche alla tua domanda.
    Ultima modifica di karl94 : 20-12-2010 alle ore 19.05.52

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il banner in questione ha y = 517, quindi rientra completamente nei limiti (è sufficiente che solo l'inizio sia sopra i 690px), con qualsiasi risoluzione.
    Il fatto che ti dia una retribuzione minore potrebbe essere dovuto al fatto che alcuni utenti abbiano visualizzato lo stesso banner in un altro sito di Altervista nelle precedenti 24h.

    @melapp: Ho involontariamente risposto anche alla tua domanda.
    Quindi il mio banner 300*250, un quarto rientra nei 690px, è idoneo a ricevere la retribuzione massima?

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Grazie mille Karl :)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Credo che quello che ti interessa sia il tuo sito, quindi risponderò alle domande per la tua homepage:
    il tuo sito non usa un layout basato sui frames, nella homepage hai messo in tutto 5 banner, di cui solo il primo (728X90) ed il secondo (300X250) rientrano pienamente nei 690px.

    EDIT: ho fatto un piccolo bookmarklet, aggiungi il seguente indirizzo ai preferiti e aprilo nella pagina che vuoi controllare: visualizzerai un rettangolo grigio che va dalla cima della pagina fino ai 690px; se il banner è compreso in quest'area la retribuzione sarà maggiorata. Per far sparire il rettangolo, cliccaci sopra.
    Codice:
    javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post848791
    Ultima modifica di radiopdw : 13-10-2011 alle ore 21.46.32

  23. #23
    cod2clan non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-08-2006
    Messaggi
    166

    Predefinito

    @karl94 grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •