Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sito introvabile

  1. #1
    enderianetwork non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-03-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito sito introvabile

    scrivo il nome del mio sito web su google ma non riesco a trovarlo, è come se il mio sito non fosse trovabile sul web, cosa devo fare a finche il mio sito sia trovabile sul web? (se potete rendere il mio sito visibile fatelo)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Ad ora, è indicizzata solamente l'homepage (vedi qui).

    In generale, Google impiega del tempo per poter indicizzare i siti. Occorre quindi attendere qualche settimana.

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Salve,
    a quanto già indicato da alemoppo aggiungerei che al momento non rilevo il codice di verifica della Search Console di Google, né di altri motori di ricerca, pertanto è evidente che la sitemap non sia stata ancora inviata agli stessi motori.
    Suggerirei di seguire quanto indicato da questo tutorial.

    Saluti

  4. #4
    studiosammarchi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-06-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho creato un nuovo sito con Wordpress Altervista gratuito,seguendo tutti i passaggi. Il problema è che se qualcuno vuole visitarlo e visualizzarlo, collegandosi al link che avevo creato in origine non riesce più ad accedervi, poichè, sul motore di ricerca esce sempre la voce seguente: "Questa pagina viene utilizzata per testare il corretto funzionamento del server Apache HTTP dopo che è stato installato. Se riesci a leggere questa pagina significa che questo sito funziona correttamente. Questo server è alimentato da CentOS."
    In origine il link collegato al sito era un altro (www.nomestudio.it) e vorrei poterlo continuare ad utilizzare, ma per qualche motivo è cambiato.

    Infatti, entrando nella homepage del mio sito personale di Altervista e cliccando su impostazioni/generali si visualizza l'indirizzo Wordpress (URL) differente da quello che possedevo in origine (e che vorrei continuare ad utilizzare)
    Come fare per mantenere valido il link originario?

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve,
    l'account in questione è studiosammarchi o un altro?

    Mi sembra comunque un po' confusa l'esposizione delle informazioni fornite.

    Il problema è che se qualcuno vuole visitarlo e visualizzarlo, collegandosi al link che avevo creato in origine non riesce più ad accedervi, poichè, sul motore di ricerca esce sempre la voce seguente: "Questa pagina viene utilizzata per testare il corretto funzionamento del server Apache HTTP dopo che è stato installato. Se riesci a leggere questa pagina significa che questo sito funziona correttamente. Questo server è alimentato da CentOS."
    In origine il link collegato al sito era un altro (www.nomestudio.it) e vorrei poterlo continuare ad utilizzare, ma per qualche motivo è cambiato.
    Con "link collegato" mi sembra di capire che intenda l'url del dominio di secondo livello (www.nomestudio.it).

    Io non riesco a riprodurre quel comportamento. Accedendo a nomestudio.it sia dal suo link sul forum che da Google io accedo al sito senza problemi.

    Quel messaggio mi fa pensare all'uso di una VPN per accedere al sito. In tal caso, basterà accdervi disattivando la VPN.

    Infatti, entrando nella homepage del mio sito personale di Altervista e cliccando su impostazioni/generali si visualizza l'indirizzo Wordpress (URL) differente da quello che possedevo in origine (e che vorrei continuare ad utilizzare)
    Come fare per mantenere valido il link originario?
    Con "homepage del mio sito personale di Altervista" si sta riferendo alla pagina principale del pannello di Wordpress (il beckend) o che altro intende?

    Con "indirizzo Wordpress (URL) differente" intende forse è cambiato il dominio di terzo livello associato a quello di secondo livello o che altro?

    Può fornire maggiori dettagli e spiegarsi in modo più preciso?

    Cprdiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-03-2024 alle ore 15.08.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •