Da Strumenti -> Importa Esporta non dovresti perdere nulla. Ovviamente però ti consiglio di controllare la presenza dei contenuti una volta importati, soprattutto le immagini che in passato alcune non venivano caricate correttamente.
Ciao!
Da Strumenti -> Importa Esporta non dovresti perdere nulla. Ovviamente però ti consiglio di controllare la presenza dei contenuti una volta importati, soprattutto le immagini che in passato alcune non venivano caricate correttamente.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao e grazie, ci provo. Maddy
Mi trovo questo, ma volevo importare dal vecchio sito con alterpages, non da un blog. Quando poi schiaccio importa, importa tutto o mi fa scegliere? Grazie
Blogger
Avvia l'importazione
Importa i contenuti dal tuo blog Blogger.
WordPress
Avvia l'importazione
Importa i contenuti dal tuo blog WordPress.
WordPress.com
Avvia l'importazione
Importa i contenuti dal tuo blog WordPress.com.
Ciao Maddalena,
la voce con cui importare è questa. sopra indicata.
Non devi importare sul sito Alterpages, ma sul sito Wordpress che hai in sottocartella (mi sembra di ricordare che avevi installato Wordpress in una sottocartella dell'account maddy.
Da maddy2 seleziona Strumenti->Esporta ed esporta tutto in un file locale.
Poi nel sito Wordpress di maddy avvia l'importazione del file mediante Strumenti->Importa.
Prima di importare installa ed attiva il tema TwentyTwelve.
Ciao
Ciao e grazie, ma ho qualche problema da sottoporti. In primis, non credo di aver mai installato wordpress su maddy e inoltre volevo fare il contrario, cioè trasportare da alterpages di maddy a wordpresso di maddy2, cioè ormai che l'ho creato rimanere sul blog. In questo caso ciò che hai scritto sopra non va bene, credo. Quando hai tempo e voglia mi aiuti per favore? Grazie, Maddy
P.S. mi piacerebbe di più il sito ma ho il terrore di incappare ancora in un problema con la policy e non lo sopporterei
Ultima modifica di maddy : 28-01-2024 alle ore 14.05.30
Ok, evidentemente ricordavo male.
Non puoi esportare da Alterpages a Wordpress. E' il motivo per cui ti è stato consigliato di aprire un altro account per prendere dimestichezza con Wordpress.Inoltre volevo fare il contrario, cioè trasportare da alterpages di maddy a wordpress di maddy2, cioè ormai che l'ho creato rimanere sul blog.
Adesso, peretanto, o mantieni il nuovo account maddy2 abbandonando il vecchio, oppure, una volta che hai completato il tutto su maddy2, modifichi il tipo di account maddy da hosting con file manager a Wordpress gestito, importando successivmaente i contenuti sviluppati su maddy2 (abbandonando quest'utlimo).
Se vuoi mantenere l'account con hosting con file manager dovrai installare manualmente Wordpress cancellando tutti files di Alterpages.P.S. mi piacerebbe di più il sito ma ho il terrore di incappare ancora in un problema con la policy e non lo sopporterei
Ai fini privacy policy non fa differenza sito o blog, dipende esclusivamente dai servizi. Tuttavia su Altervista dovresti comunque avere almeno una privacy policy, anche senza banner cookie (leggi qui).
Ciao
Se ho capito bene devo continuare a spostare come ho fatto fino ad ora e una volta completato chiedere la rimozione dell'account maddy. Facendo così sono a posto anche con la privacy che spero di aver installato bene vero? Ti prego, dimmi di sì, ho guardato il link sulla privacy e mi è venuto un coccolone. Intanto grazie, Maddy
Sì, se non ti interessa mantenere il vecchio nome del sito e ti va bene maddy2.
Sì, la privacy l'hai installata correttamente. Con account con Wordpress gestito si setta tutto automaticamente.Facendo così sono a posto anche con la privacy che spero di aver installato bene vero? Ti prego, dimmi di sì, ho guardato il link sulla privacy e mi è venuto un coccolone. Intanto grazie, Maddy
Ciao
Ti ringrazio di tutto ciò che fai e spero farai se ne avrò ancora bisogno. Maddy
Ultima cosa, per ora: ho un sacco di cose ancora da aggiungere, c'è un limite al numero di pagine, articoli, immagini? In 13 anni del mio vecchio sito ho accumulato parecchio materiale e anche se ho altri blog contavo di riunire tutto qui. Ciao e grazie. Maddy
E grazie ancora, spero di non doverti disturbare più per un po'. Buona serata. Maddy
Se qualcuno passa di qui avrei un altro piccolo problema. Quando metto un titolo che necessita di apostrofo su un articolo, se cerco di agganciarlo da qualche parte tipo una pagina che lo veda come link, non lo vede. Esempio, se scrivo L'uomo, con apostrofo, non va bene e devo scrivere Un uomo. E' una cosa che mi dà molto fastidio e se c'è modo di rimediare vorrei farlo. Grazie a chi mi potrà rispondere. Maddalena
Salve,
può risolvere usando il carattere speciale equivalete ' del set di Entità HTML.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-02-2024 alle ore 15.44.17
Grazie per il prezioso suggerimento, funziona alla grande. Maddalena
Come non detto, non funziona. Uffa.
Ciao Maddalena,
quando scrivi il titolo di un articolo, Wordpress crea automaticamente l'url dello stesso articolo ed è questo che devi utilizzare come link.
Se scrivi un articolo con titolo che contiene un apostrofo (es. L'uomo), l'url dell'articolo viene generato come nella seguente immagine:
Se clicchi sull'url evidenziato in rosso si aprirà il campo in cui potrai editare l'url come ritieni più opportuno. Puoi, ad esempio, modificare "luomo" in "uomo".
In questo modo modifichi solo l'url dell'articolo, ma il titolo rimane così come lo scrivi, es. "L'uomo".
Ciao
Grazie infinite, ora faccio cena ma poi ci provo. Buona serata, Maddalena
Credo di aver fatto come mi hai detto, se apro l'articolo il titolo è giusto, ma nella pagina dove raccolgo i vari articoli si vede il link Leredità e non il titolo L'eredità. Sbaglio qualcosa? Non so bene dove inserire il link come dici tu. Grazie e buona serata. Maddy
Leredità
Edit
Ciao,
apri in modifica l'articolo "L'eredità" ed edita l'url come ho spiegato qui. Ad esempio modifica in "eredità".
Ciao
Grazie mille, a breve provo e ti dico
Fatto e sembra funzionare. Sei prezioso veramente. Ora provo con gli altri. Grazie mille. Maddalena
Funzionano tutti. Grazie!
Mi spiace disturbare ancora ma mi sono trovata tre aggiornamenti pronti per wordpress e uno per il tema scelto. Che succede se aggiorno? Non è che mi si scombina tutto il lavoro fatto? Grazie a chi potrà aiutarmi. Maddalena
Ti ringrazio, ho aggiornato e non sembrano esserci problemi. Ora però vado a lavorarci un po' e vediamo. Buona serata. Maddy
Buonasera, ho acquistato un tema su ThemeForest ed importandolo nell'apposita sezione Aspetto / Temi / Carica Tema, in formato .zip mi esce un errore con scritto "Archivio non compatibile". Come posso fare per installarlo?
Grazie!!
Hai WordPress aggiornato? Il tema è compatibile con l'attuale versione di WordPress?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum