Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72
Like Tree1Likes

Discussione: Domande Wordpress Altervista

maddy non è connesso Utente

Predefinito

Ciao, ho letto le condizioni legate all'aggiornamento e vorrei sapere se devo modificare il nome con cui ho aperto il blog. non mi è chiaro questo passaggio. Grazie a chi mi potrà o vorrà rispondere, Maddy

perfezionato il processo di registrazione ad Altervista e la creazione del Sito Ospitato scegliendo un termine identificativo (username), che rappresenta anche parte dell'indirizzo web del Sito Ospitato (ad esempio: https://username.altervista.org, o https://blog.giallozafferano.it/username/, o https://blog.pianetamamma.it/username/, etc…).

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ciao,
    non mi è chiara la richiesta. A quale tipo di aggiornamento ti stai riferendo?
    Stati registrando un nuovo account?
    Se ti riferisci all'account attuale non devi, anzi non puoi, modificare il nickname, quindi rimane quello attuale: maddy.
    Se stai registrando un account nuovo puoi scegliere il nickname che desideri, sempreché sia disponibile.

Ciao

Predefinito

Ciao e grazie di avermi aiutata. Non sto registrando nulla, ho già il mio da fare per spostare il sito nel nuovo blog. Mi riferisco al messaggio che mi è arrivato oggi pomeriggio e che fornisce informazioni sulle nuove condizioni generali per far parte di altervista, ne sai qualcosa? Giuro che se devo ricominciare da capo mollo tutto, son troppo vecchia per accanirmi su un blog che nessuno leggerà mai. Se riesci a informarti su cosa siano queste nuove condizioni ti ringrazio. Buona notte, Maddy

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Si tratta dell'aggiornamento ai Termini e Condizioni d'Uso del servizio di Altervista in qualità di Hosting.
    La risposta sintetica se chiedi cosa fare: Confermare la lettura e proseguire ad utilizzare i servizi di Altervista.
    Se vuoi approfondire, oltre alle lettura del documento, una sintesi di un collega:
    L'aggiornamento si è reso necessario per recepire principalmente il Regolamento UE 2022/2065 comunemente noto come Digital Service Act (DSA). Praticamente ogni società che opera nella fornitura di servizi internet ne è soggetta e certamente avrete ricevuto messaggi dalle Piattaforme (come i Social network) che utilizzate, altre app o servizi.
    Questo aggiornamento, che vista la mole di lavoro che comporta viene fatto scrupolosamente e limitando il "fastidio" per gli utenti, porta anche uno snellimento e introduzione/rimozione di servizi (le notifiche messenger erano ancora presenti nel regolamento, ma non più erogate/erogabili da anni ormai).
    Come indicato nell'avviso, confermare la lettura o proseguire con l'utilizzo del servizio significa accettare le modifiche e l'aggiornamento del contratto di servizio. Se per qualunque motivo non si intenda accettarle, anche se non comporta alcuna riduzione della qualità, quantità e livello di servizio, si può recedere con la procedura descritta: eliminando quindi il proprio account con tutti i contenuti etc.

Ciao!

Predefinito

Perfetto e grazie infinite. Avevo confermato la lettura e sto continuando a lavorare al blog, ma mi aveva un po' spaventata quel cambio di username che rappresenti anche parte dell'indirizzo web ecc. Non sapevo cosa dovevo fare. Buona giornata e grazie ancora

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sono tre esempi per far capire come appaiono gli URL. "username" va ovviamente sostituito con l'username dell'utente in quanto quello è un testo generico. Nel tuo caso è quindi maddy.altervista.org (non cambia nulla per questo).

Ciao!

Predefinito

Quando avrò finito di spostare tutto non sarà più maddy ma maddy2, spero non sia un problema, l'account per il blog è maddy2. Ciao e grazie
    Ultima modifica di maddy : 17-02-2024 alle ore 14.21.07

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No. Quel punto del regolamento intende solamente che se scegli il tuo username, questo verrà usato nell'URL.

Ciao!

Predefinito

Ciao e grazie, siete tutti sempre molto solleciti e gentili. Maddy

Predefinito

Buon pomeriggio, sono di nuovo in difficoltà: con l'aggiornamento non mi lascia più mettere un link solo a un articolo, ma ne predispone 5 d'ufficio, e passi, ma il problema è che non riesco a linkare una pagina pur usando il tasto giusto, non mi si apre. Mi riferisco all'articolo Passatempi. Cosa sbaglio? Grazie, Maddy

L'avatar di alemoppo

Predefinito

@maddy: apri una nuova discussione spiegando bene il tuo problema, magari anche con qualche schermata.

Se hai WordPress AlterVista, puoi anche utilizzare il nostro gruppo di supporto: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-02-2024 alle ore 19.45.52

Predefinito

Grazie alemoppo, poi ci provo. Maddy

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123