Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Non riesco ad installare il plugin Matomo

tempodiagire non è connesso Neofita

Predefinito Non riesco ad installare il plugin Matomo

Salve, ho un problema nell'installare il plugin Matomo: su altri hosting funziona quindi presumo che sia problema di Altervista.

Mi riporta il seguente errore:
    Installazione fallita: <!DOCTYPE html> <!--[if lt IE 7]> <![endif]--> <!--[if IE 7]> <![endif]--> <!--[if IE 8]> <![endif]--> <!--[if gt IE 8]><!--> <!--<![endif]--> miosito.altervista.org | 524: A timeout occurred A timeout occurred Error code 524 Visit cloudflare.com for more information. 2022-09-29 19:16:58 UTC You Browser Working Milan Cloudflare Working miosito.altervista.org Host Error What happened? The origin web server timed out responding to this request. What can I do? If you're a visitor of this website: Please try again in a few minutes. If you're the owner of this website: The connection to the origin web server was made, but the origin web server timed out before responding. The likely cause is an overloaded background task, database or application, stressing the resources on your web server. To resolve, please work with your hosting provider or web development team to free up resources for your database or overloaded application. Additional troubleshooting information here. Cloudflare Ray ID: 75270bfef9a83745 &bull; Your IP: 000000&amp; security by Cloudflare (function(){function d(){var b=a.getElementById("cf-footer-item-ip"),c=a.getElementById("cf-footer-ip-reveal");b&&"classList"in b&&(b.classList.remove("hidden"),c.addEventListene r("click",function(){c.classList.add("hidden");a.g etElementById("cf-footer-ip").classList.remove("hidden")}))}var a=document;document.addEventListener&&a.addEventLi stener("DOMContentLoaded",d)})(); <!-- /.error-footer -->

Credo che sia un problema di curl, ma non saprei come risolvere, grazie

albenessereblog non è connesso Utente attivo

Predefinito

Prova a disattivare tutti i plugin ed installa Matomo, potrebbe esserci un conflitto fra plugin.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tempodiagire Visualizza messaggio
    A timeout occurred A timeout occurred Error code 524 [...]
    Salve,
    il problema sembra essere causato da CloudFlare. Da maggio 2022, CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi suggerisco di disattivarlo e riprovare poi con l'installazione di Matomo.

Faccio presente che CloudFlare una volta disattivato non sarà poi più possibile riattivarlo.

La disattivazione di cloudflare può richiedere alcune ore, fino ad un massimo di 24 ore.

Cordiali saluti.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    il problema sembra essere causato da CloudFlare. Da maggio 2022, CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi suggerisco di disattivarlo e riprovare poi con l'installazione di Matomo.

Faccio presente che CloudFlare una volta disattivato non sarà poi più possibile riattivarlo.

La disattivazione di cloudflare può richiedere alcune ore, fino ad un massimo di 24 ore.

Cordiali saluti.
    A me CloudFlare risulta attivo, ma è come che questa cache non ci sia più?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    A me CloudFlare risulta attivo, ma è come che questa cache non ci sia più?
    Almeno per il momento, per tutti gli utenti che lo hanno attivato in precedenza, il servizio rimane attivo finchè eventualmente non lo si disattiva.

Le motivazioni del perchè CloudFlare non collabori più con AlterVista non le conosco. Per maggiori informazioni al riguardo si deve attendere un a risposta dallo staff.

Cordiali saluti.

Predefinito

Almeno per il momento, per tutti gli utenti che lo hanno attivato in precedenza, il servizio rimane attivo finchè eventualmente non lo si disattiva.

Le motivazioni del perchè CloudFlare non collabori più con AlterVista non le conosco. Per maggiori informazioni al riguardo si deve attendere un a risposta dallo staff.

Cordiali saluti.
    Allora tanto vale tenerlo attivo e cancellare solo la cache quando serve.

Ma questa disattivazione vale anche per i domini di secondo livello??

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Chi possiede CloudFlare attivo può svuotare la cache tramite pannello altervista.
    Senza ulteriori informazioni può anche dipendere che lo script php produca errore o che impiega troppo o che è dimensioni enormi.
    EDIT: Abilita il Server To Server senza restrizioni (connessioni esterne)
    Ultima modifica di darbula : 30-09-2022 alle ore 20.08.59

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Chi possiede CloudFlare attivo può svuotare la cache tramite pannello altervista.
    Allora a questo punto mi chiedo: chi è quel genio che ha deciso una cosa del genere?

Voglio dire: CoudFlare o viene bandito, o viene tenuto attivo. Non capisco perché se uno per disgrazia lo disattiva non possa più disattivarlo, ma se uno non lo disattiva lo può ancora usufruire, questo significa che CloudFlar è comunque sempre attivo.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non capisco perché se uno per disgrazia lo disattiva non possa più disattivarlo, ma se uno non lo disattiva lo può ancora usufruire
    In generale è capitato che CloudFlare causasse problemi di varia natura sui siti (puoi anche fare una breve ricerca su questo forum per notare alcune problematiche relative al servizio). Se un utente lo disattiva, si presume che lo faccia perché ha un problema. Se un utente invece non lo disattiva (evidentemente perché non ha problemi), non vedo il motivo di disattivarlo: potrebbero esserci script custom PHP che necessitano per qualche motivo di CloudFlare, attualmente non mi viene in mente un caso in cui può accadere, ma se funziona non vedo motivo di disabilitarlo.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In generale è capitato che CloudFlare causasse problemi di varia natura sui siti (puoi anche fare una breve ricerca su questo forum per notare alcune problematiche relative al servizio). Se un utente lo disattiva, si presume che lo faccia perché ha un problema. Se un utente invece non lo disattiva (evidentemente perché non ha problemi), non vedo il motivo di disattivarlo: potrebbero esserci script custom PHP che necessitano per qualche motivo di CloudFlare, attualmente non mi viene in mente un caso in cui può accadere, ma se funziona non vedo motivo di disabilitarlo.

Ciao!
    Da ciò che vedo, ClouFlare ha 2 opzioni: Attiva e Cancella cache. Io di solito cancello solo la cache quando modifico o sostituisco immagini, oltre che cancellare la cache di WP-Optimize plugin.
    In caso abbia da fare modifiche che richiedono tempo disattivo CloudFlare, ma non ho mai avuto problemi.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

oltre che cancellare la cache di WP-Optimize plugin
    Ti consiglierei di eliminare questo plugin, perché inutile se non dannoso.

Posso chiederti come mai lo avevi attivato? Avevi problemi senza CloudFlare? Volendo, puoi abilitare la cache Altervista.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ti consiglierei di eliminare questo plugin, perché inutile se non dannoso.

Posso chiederti come mai lo avevi attivato? Avevi problemi senza CloudFlare? Volendo, puoi abilitare la cache Altervista.

Ciao!
    Questo plugin fa anche altre cose. Es, quando modifico un css devo vuotare la cache di WP-Optimize per renderlo attivo.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tempodiagire Visualizza messaggio
    Salve, ho un problema nell'installare il plugin Matomo: su altri hosting funziona quindi presumo che sia problema di Altervista.

Mi riporta il seguente errore:
    Installazione fallita: <!DOCTYPE html> <!--[if lt IE 7]> <![endif]--> <!--[if IE 7]> <![endif]--> <!--[if IE 8]> <![endif]--> <!--[if gt IE 8]><!--> <!--<![endif]--> miosito.altervista.org | 524: A timeout occurred A timeout occurred Error code 524 Visit cloudflare.com for more information. 2022-09-29 19:16:58 UTC You Browser Working Milan Cloudflare Working miosito.altervista.org Host Error What happened? The origin web server timed out responding to this request. What can I do? If you're a visitor of this website: Please try again in a few minutes. If you're the owner of this website: The connection to the origin web server was made, but the origin web server timed out before responding. The likely cause is an overloaded background task, database or application, stressing the resources on your web server. To resolve, please work with your hosting provider or web development team to free up resources for your database or overloaded application. Additional troubleshooting information here. Cloudflare Ray ID: 75270bfef9a83745 • Your IP: 000000& security by Cloudflare (function(){function d(){var b=a.getElementById("cf-footer-item-ip"),c=a.getElementById("cf-footer-ip-reveal");b&&"classList"in b&&(b.classList.remove("hidden"),c.addEventListene r("click",function(){c.classList.add("hidden");a.g etElementById("cf-footer-ip").classList.remove("hidden")}))}var a=document;document.addEventListener&&a.addEventLi stener("DOMContentLoaded",d)})(); <!-- /.error-footer -->

Credo che sia un problema di curl, ma non saprei come risolvere, grazie
    Salve,
    senza disattivare Cloudflare, al momento della restituzione dell'errore, clicchi sul pulsante Aggiornamento fallito in corrispondenza del plugin (nell'elnco dei plugin da installare) ed il sistema avvierà lo scompattamento dei files.
    Una volta terminata l'installazione acceda all'elenco dei plugins e lo attivi. Dopo proceda con la configurazine desiderata.
    L'alternativa senza riceve messaggi di errore è scaricare il plugin da qui ed installarlo attraverso l'opzione Carica plugin in Plugin->Aggiungi nuovo.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 01-10-2022 alle ore 12.18.29

Predefinito

Questo plugin fa anche altre cose. Es, quando modifico un css devo vuotare la cache di WP-Optimize per renderlo attivo.
    E' quello che occorre fare con qualsiasi plugin di ottimizzazione cache.
    Alemoppo ha comunque ragione: su Altervista questi plugins servono a poco o a nulla e spesso sono anche dannosi.

Ciao

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    E' quello che occorre fare con qualsiasi plugin di ottimizzazione cache.
    Alemoppo ha comunque ragione: su Altervista questi plugins servono a poco o a nulla e spesso sono anche dannosi.

Ciao
    Con questo plugin si possono ottimizzare tabelle e quando carico un'immagine in Media, la comprime.
    Comunque ho fatto una prova: ho disattivato il plugin, ho modificato il css e per renderlo attivo ho dovuto vuotare la cache di CloudFlare + del browser.

Ma non avevi detto che ClouFlare da Maggio non è più attivo?
    Ultima modifica di albenessereblog : 01-10-2022 alle ore 12.33.59

Predefinito

Ma non avevi detto che ClouFlare da Maggio non è più attivo?
    Come ha spiegato qui GraphOGLRisorse, se sul tuo sito è attivo Cloudflare, rimane attivo. Se lo disattivi non puoi più attivarlo, perché Altervista non lo rende più disponibile.
    Sui domini nuovi, infatti, non è possibile attivarlo.

Ciao

Predefinito

Come ha spiegato qui GraphOGLRisorse, se sul tuo sito è attivo Cloudflare, rimane attivo. Se lo disattivi non puoi più attivarlo, perché Altervista non lo rende più disponibile.
    Sui domini nuovi, infatti, non è possibile attivarlo.

Ciao
    Ieri ho provato a disattivare CloudFlare e poi si è riattivato.
    Quindi i nuovi siti non hanno più questa cache, quindi che cache nativa usa Altervista per rendere più veloci i siti?

Predefinito

Ieri ho provato a disattivare CloudFlare e poi si è riattivato.
    Si riferisce alla rimozione di CloudFlare dal pannello di controllo AlterVista, o semplicemnte alla disattivazione della cache dal pannello di CloudFlare?

Quindi i nuovi siti non hanno più questa cache, quindi che cache nativa usa Altervista per rendere più veloci i siti?
    Sì, anche AlterVista ha una sua cache.

Con "Hosting con file manager" la cache dovrebbe essere attiva da default e non mi risulta che sia gestibile.

Con "Hosting Wordpress gestito" la cache può essere gestita da Impostazioni -> Cache.

La cache di AlterVista si aggiorna automaticamente ad intervalli regolari, non conosco però le tempistiche.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-10-2022 alle ore 14.47.44

Predefinito

Ma intende la rimozione di CloudFlare dal pannello dicontrollo o semplicemnte la disattivazione della cache dal pannello di CloudFlare?

Per disattivazione di CloudFlare, s'intende

Sì, anche AlterVista ha una sua cache.

Con "Hosting con file manager" la cache dovrebbe essere attiva da default e si aggiorna regolarmente.

Con "Hosting Wordpress gestito" la cache può essere gestita da Impostazioni -> Cache.

Non conosco le tempistiche di aggiornamento della cache di AlterVista.

Cordiali saluti.
    Io ho WordPress con file manager e database che posso modificarmi come voglio.
    Per disattivare CloudFlare intendo che sono entrato nel Pannello di Altervista e nella finestra Risorse ->Modalità di sviluppo l'ho disattivato. Ma poi dopo 3 ore si riattiva da solo.

Predefinito

Io ho WordPress con file manager e database che posso modificarmi come voglio.
    Per disattivare CloudFlare intendo che sono entrato nel Pannello di Altervista e nella finestra Risorse ->Modalità di sviluppo l'ho disattivato. Ma poi dopo 3 ore si riattiva da solo.
    Quindi non hai disattivato Cloudflare, hai solo attivato la modalità sviluppo.

Ciao

Predefinito

Va bene, era soltato un dubbio che mi era ventuo.

Comunque la Modalità di sviluppo non è la stessa cosa che s'intende con disattvazione.

Ad esempio, a me che non l'ho mai usato, è sparito dal pannello di controllo di AlterVisa da quando è stato rimosso per i nuovi account.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-10-2022 alle ore 15.03.25

Predefinito

Quindi non hai disattivato Cloudflare, hai solo attivato la modalità sviluppo.

Ciao
    Lo lascio attivo. Tornando al plugin WP-Optimize non ho mai avuto conflitti, penso sia utile anche per ottimizzare il database. Ha un'ottima funzione "Minify" che dopo la modifica dei css la clicco e vuota tutte le cache, l'ho addirittura messa nel menù a tendina in alto a sinistra nella barra di Wordpress.
    CloudFlare lo disattivo solo quando modifico le immagini, non saprei nemmeno come eliminarlo.