Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: reCAPTCHA LOGIN

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito reCAPTCHA LOGIN

    DP, non posso metterci 20 minuti per accedere al mio sito!!!! DP, tirate via quel recaptcha nel mudulo login. ma siete diventati una cosa assurda e ridicola. chi ha fatto quel scripting si deve solo vergognare. altro che mondadori, rivoglio il vecchio fondatore. Nel forum non entra più' nessuno: due domande fatevele e datevi 50 risposte.
    Ultima modifica di Numerico : 23-01-2022 alle ore 17.14.21
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    il forum è in una sottocartella in cui è installto Wordpress, per cui mi sembra di capire che Lei abbia un account hosting con file manager e non con Wordpress gestito.
    In tal caso rimuova Wordpress Altervista ed installi Wordpress originale, mantenendo intatti l'intera cartella wp-content ed il file wp-config.php.

    Saluti

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Questa pagina non reindirizza in modo corretto.

    Non posso nemmeno accedere come amministratore. Ho eseguito il ripristino, caricato wordpress via ftps. Idem con patate oggi, svariati tentativi andati a vuoto. Mha, sono senza parole per il macello che nè è derivato per Plug-in vari AlterVista.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Questa pagina non reindirizza in modo corretto.

    Non posso nemmeno accedere come amministratore. Ho eseguito il ripristino, caricato wordpress via ftps. Idem con patate oggi, svariati tentativi andati a vuoto. Mha, sono senza parole per il macello che nè è derivato per Plug-in vari AlterVista.
    Ha reinstallato Wordpress ma non ha completato la configurazione. Avrebbe dovuto mantenere comunque il wp-config.php precedente e avrebbe fatto l'accesso direttamente.

    Saluti

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Già installato

    Sembra che WordPress sia già installato. Per reinstallarlo bisogna prima cancellare le tabelle dal database.

    Quindi pace all'anima sua, 13 anni buttati nel c..o. Metterei uno smail con applauso al team, perchè tanto si può solo scavare più affondo.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    per precisare, il reCAPTCHA non è sviluppato da AlterVista ma da Google. AlterVista lo implementa solo nella versione di Wordpress AlterVista, presente negli accunt "Wordpress gestito" (ex AlterBlog).

    Questione del reCAPTCHA a parte, può spiegare con maggior precisione quali azioni ha eseguito che hanno portato alla situazione attuale e quali sono le problematiche che riscontra?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-01-2022 alle ore 23.46.06

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Già installato

    Sembra che WordPress sia già installato. Per reinstallarlo bisogna prima cancellare le tabelle dal database.

    Quindi pace all'anima sua, 13 anni buttati nel c..o. Metterei uno smail con applauso al team, perchè tanto si può solo scavare più affondo.
    Ma è Lei che ha fatto una cappellata grossa quanto una casa, cosa c'entra il team?
    Quando si reinstalla Wordpress, le tabelle del DB non vanno cancellate. Avevo anche scritto di tenersi il wp-config.php e la cartella wp-content ed il sito sarebbe ripartito immediatamente.

    Saluti

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ma è Lei che ha fatto una cappellata grossa quanto una casa, cosa c'entra il team?
    Quando si reinstalla Wordpress, le tabelle del DB non vanno cancellate. Avevo anche scritto di tenersi il wp-config.php e la cartella wp-content ed il sito sarebbe ripartito immediatamente.

    Saluti

    Che reCAPTCHA sia di Google è palese. Installando (aggiornando) WordPress dal Pannello Utente AV si presenta nel modulo Login. Non sepre funziona e ci vogliono svariati tentativi per poter accedere Al Pannello Utente del Sito Web. Installando da AV, al ripristino, avendo fatto un Backup automatico, ripristina il Database e Server all'ultimo utilizzo. Ripristinando all'ultimo utilizzo (plug-in compresi) è in modalità manuntenzione (cosa che si vede accedendo). Avendo eseguito le impostazioni dettate nel commento precedente, sembra andare bene. Al momento di entrare nella pagina login però non posso accedere perchè non reindirizzato correttamente. Insomma, mi sembra che qui si vada avanti con i cavoli a merenda. Non è accettabile che si obblighi a delle imposizioni conme l'uso del reCAPTCHA: esistono Plug-in appositi per preservare e proteggere il sito web. Inoltre, al sottoscritto, non interessa minimamente avere le voci nei menu di AlterVista: non sono un Utente Profit, quindi dei soldi di Google e altri non mi interessano affatto. Anzi! Negli anni ho sborsato parecchio e mi ritrovo a buttare tutto per delle incopetenze (chiedo scusa se qualcuno si offende) nella gestione e installazione dei componenti aggiuntivi da avere in Bacheca WP.

    Trovo assurdo che da quando è presente la M. si è pensato di sfruttare risorse in questi 3-5 anni senza poter avere degli strumenti adeguati nel Pannello di controllo Utente su AV. Ci sono falle ben in evidenza. Ci sono fior fior di Utenti che si sono lamentati di questo problema: reCAPTCHA nel modulo Login. E la cosa che mi ha disturbato ancor di più è stata la risposta di un moderatore che ha indicato ad un utente (con tanto di link) che è libero di andare su un altro hosting: questo hosting era di WordPress.org. Già qui si potrebbe discutere di come ci sono atteggiamenti da parte di alcuni poco inclini ad aiutare e, anzi, a lungare il braccio con il dito per indicare la porta di uscita (MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO).

    Mi sembra di aver scritto tutto. Adesso mi ritrovo a non poter accedere su WP.

    ====================================


    Non ho fatto una cappellata e bada a bene a come scrivi ragazzino. Ho eseguito quanto mi hai detto e adesso ti lavi le mani?? Cosa pensi che sono un novellino? Sarebbe questo il supporto che offri?
    Ultima modifica di Numerico : 24-01-2022 alle ore 00.01.21
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio

    Non ho fatto una cappellata e bada a bene a come scrivi ragazzino. Ho eseguito quanto mi hai detto e adesso ti lavi le mani?? Cosa pensi che sono un novellino? Sarebbe questo il supporto che offri?
    Amico caro,
    sono un utente come te, non sono un ragazzino e non offro alcun supporto. Ti ho dato solo un consiglio e ti ho spiegato come fare, ma hai fatto di testa tua cancellando le tabelle del DB. Se non ti era chiaro potevi chiedere.
    Penso che la si possa chiudere qui.

    Ciao

  10. #10
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @frasidipace

    Non ho cancellato un fico secco. Non ho toccato nessuna cella nel Database. Ragazzino, se dai consigli immagino che prima tu sappia di cosa parli, perchè contrariamente, taci la prossima volta. Che tu sei un Utente lo si legge nel tag sotto il nome (sembra che per alcuni faticano a capire che non tutti siano degli sprovveduti, l'ultimo arrivato per intenderci).

    Consiglio: non discutere più di cose che non conosci perchè peggiori ulteriormente le situazioni già precarie (io la chiudo qui con te).

    ========================================

    Il discorso è molto chiaro. Ho installato WP dal Pannello AV e normalmente in passato, via ftps mi bastava scaricare WP ufficiale, sovrascrivevo i files, il gioco era fatto. Questa possibilità, adesso, viene meno. Si riscontrano problemi al Ripristino come quello indicato nel commento precedente:

    - "Questa pagina non reindirizza in modo corretto."

    AlterVista ha creato sicuramente delle celle sul Database nel momento in cui viene installato daql Pannello Utente e modifica qualcosa che non dovrebbe. Per non lasciare il sito web incompleto per gli oltre 400 iscritti per forza di cose lascio il Plug-in Manutenzione attivato.

    Oggi farò così:

    1) Ripristino all'ultimo Backup
    2) Sovrascrivo i files WP originali (togliendo tutti i Plug-in)
    3) Rimango a fissare la pagina del sito web a lungo e scuotendo la testa e dirò bello bello.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  11. #11
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Per fortuna risultava un Backup datato 13 Gennaio. Ho eseguito il ripristino e dopo estenuanti e infiniti minuti si è risolto tutto.

    Però, voglio segnalare alcune personali considerazioni.

    Non è bello che anche gli Utenti semplici iscritti a WP possano vedere alcune voci di menu AV: Autori, Editori si ritrovano in Bacheca icona AlterVista e collegamenti vari; voci di menu che a mio giudizio devono essere al massimo visibili all'amministratore. Queste imposizioni non fanno bene a nessuno.

    Consiglio vivamente una radicale modifica degli scriptings AV. Dare Assolutamente la possibilità all'amministratore di poter rimuovere il controllo bots: esistono Plug-in molto validi e potenti che proteggono da spammers, bots e finte registrazioni. Anche perchè non è bello obbligare a chiunque, per accedere, la digitazione nel Modulo Login il reCAPTCHA. Ma la cosa vergogosa di Google è che spesso fa cilecca: un ripetersi di controlli immagini che ti fanno perdere un sacco di tempo. Almeno introducessero, chessò, codici numerici da ordinare o semplici calcoli che un bot non può eseguire.

    Davvero, togliete l'obbligo e inserite un tool per la disattivazione o riattivazione del reCAPTCHA.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Salve @numerico come ben sa sono un semplice utente, sono costernato del suo problema e solo dopo svariati tentativi è "riusciuto" a riconquistare il suo amato blog.
    Faccio questa premessa non per sminuire ciò di cui scrive, "mi perdoni se dico la mia, senza alcun consenso da parte sua" la conoscenza è un diritto di tutti: il mondo cambia, le persone cambiano e anche il codice cambia "bene ho scoperto l'acqua calda", invece talvolta è bene creare backup, "ergo copia quando il sito funziona " del proprio sito e database e eventualmente chiedere spiegazioni su cosa fare per poter tornare indietro senza il rischio di perdere il blog.
    Altervista da tempo offre personalizzazioni che possono essere più o meno utili o desiderate per chi gestisce un sito web o un blog, però WordPress gestito (ex AlterBlog che può essere anche ex WordPress installabile dal pannello di controllo anche con account hosting), denota che non è l'originale? Dunque mi chiedo se non compro l'originale e ho una copia, posso chiedere perché è diversa dall'originale? Si certamente ma già la domanda risponde a se stessa. Il WordPress migliorato è pensato per non smanettoni e che vogliono tutto a portata di click, il che include Recaptcha altrimenti bot su bot, nemmeno le registrazioni sono consentite perché per gli iscritti può utilizzare un plugin, alcuni plugin possono compromettere la funzionalità con "codice migliorato". Per elencare tutte le differenze tra originale e copia impiegherebbe molte risorse e mutua anche con il tempo e sarebbe troppo esoso (non impossibile). Altervista da anche gratuitamente la possibilità di mettere online i propri testi e per linea di principio non si effettua alcuna distinzione se paga per un supplemento (dominio di secondo livello, cron etc.) posso solo chiedere scusa ma in questo contesto non vedo Recaptcha come un problema, poi se magari ci saranno più utenti a richiedere tale funzionalità sarà più evidente come valutarlo.

    In sintesi credo che il recaptcha vada in conflitto con uno o più dei suoi plugin, altresi solo l'utente @numerico dovrebbe accedere come amministratore.
    Per WordPress originale se non esiste /cartella/wp-config.php o wp-config.php in una directory precedente e il database è vuoto inizia l'installazione. Ma non occorre iniziare da zero nel suo caso, al più può disattivare tema e plugin da /cartella/wp-content/themes/ o /cartella/wp-content/plugins/ rinominando in altro (poiché agisce dalla directory, avrà disabilitato tema e tutti i plugins) ma prima occorre backup del sito e del database.
    EDIT: qui https è sinonimo nell'intestazione di una richiesta http oltre al relativo certificato, che vuol dire non rivelato dal codice core di WordPress (per motivi di sicurezza, il proprietario del sito può impostare codice tramite file manager del proprio pannello altervista) , per WordPress originale off topic.
    Ultima modifica di darbula : 24-01-2022 alle ore 22.43.41

  13. #13
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @darbula

    E invece ti sbagli. Perchè prima di postare, perdon, prima di aprire la discussione ho eseguito svariati tentativi, fra l'altro l'eliminazione di Plug-in, tema predefinito WP etc. In buona sostanza non vi erano conflitti di alcun genere. Anzi. Non ci sono stati conflitti di alcun genere.

    La domanda sarà al massimo: perchè dopo anni e anni di aggiornamenti manuali (personale senza l'ausilio accompagnato da AlterVista dal proprio Pannello AV), proprio ora non lo si può fare se direttamente installato su AV? La risposta è ovvia, ossia che in virtù del fatto che AV personalizzi l'installer aggiungendoci del proprio lavoro, questo prima o poi vada in conflitto con le molteplici varianti: Database, scripting (Plug-in) ad personam.

    Poi si può discutere o meno sul fatto che se da la libertà di installazione (come nel mio caso) PRIMA devono esserci state dei test approfondite sulla procedura di installazione. Ossia, che procedendo con l'aggiornamento automatico da Bacheca AV/WordPress/ Aggiorna a sia possibile farlo senza che ci siano errori gravi in fase della così detta procedura assistita (o se preferisci aggiornamento automatico). Il paradosso non è il sottoscritto (Backup o meno, cosa che fa in automatico AV di suo) ma il fatto che AV abbia provveduto a creare un Backup di suo prima di aggiornare. Questo è andato a nascondere il precedente datato 13 Gennaio. Nascondere perchè mi sono accorto dopo che vi era il menu a tendina sotto la quale vi erano due Backup: l'ultimo e il penultimo. Fortunatamente il primo era rimasto intatto.

    Non ho idea di quale Blog o Sito web (spazio web) tu abbia in gestione, ma ti assicuro che l'inserimento del reCAPTCHA nel Modulo Login è davvero mostruosamente disarmante in fatto di comodità e sicurezza (funzionasse bene almeno). Non a caso ho eseguito personali modifiche dal WP originale per rendere sicura la registrazione e l'ingresso.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    chi ha fatto quel scripting si deve solo vergognare. altro che mondadori, rivoglio il vecchio fondatore.
    In realtà il fondatore è rimasto intatto, così come il team (che al più ha acquisito nuovi elementi).

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Nel forum non entra più' nessuno: due domande fatevele e datevi 50 risposte.
    Con l'avvento dei social network, è normale che la community (offtopic) sia diminuita: anche AlterVista stessa ha molti altri canali, tra i quali social per offrire supporto.

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Trovo assurdo che da quando è presente la M. si è pensato di sfruttare risorse in questi 3-5 anni senza poter avere degli strumenti adeguati nel Pannello di controllo Utente su AV.
    Il piano hosting è rimasto identico, anzi sono aumentate le risorse (spazio aumentato a 3GB, nessun limite di queries, etc).


    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Ci sono falle ben in evidenza. Ci sono fior fior di Utenti che si sono lamentati di questo problema: reCAPTCHA nel modulo Login.
    Il fatto di sbagliare il controllo reCAPTCHA non mi pare sia una falla: è il normale funzionamento.

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    E la cosa che mi ha disturbato ancor di più è stata la risposta di un moderatore che ha indicato ad un utente (con tanto di link) che è libero di andare su un altro hosting: questo hosting era di WordPress.org. Già qui si potrebbe discutere di come ci sono atteggiamenti da parte di alcuni poco inclini ad aiutare e, anzi, a lungare il braccio con il dito per indicare la porta di uscita (MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO).
    Puoi indicarmi il messaggio? Personalmente a chi vuole eliminare il reCAPTCHA suggerisco un account Altervista hosting con file manager e scaricare la versione originale dal sito https://it.wordpress.org/download/



    Per fortuna risultava un Backup datato 13 Gennaio. Ho eseguito il ripristino e dopo estenuanti e infiniti minuti si è risolto tutto.
    Quindi hai risolto alla fine ripristinando il backup?

    Non è bello che anche gli Utenti semplici iscritti a WP possano vedere alcune voci di menu AV
    In realtà il link ad AlterVista (nel footer) c'è anche per tutti i visitatori. Perché l'icona al login da problemi?

    Dare Assolutamente la possibilità all'amministratore di poter rimuovere il controllo bots
    Questa possibilità è stata molto richiesta dagli utenti in passato, ma non è possibile rimuoverlo su WordPress Altervista.

    1) Ripristino all'ultimo Backup
    2) Sovrascrivo i files WP originali (togliendo tutti i Plug-in)
    Posso chiederti come mai esegui questa operazione? Non ti conviene a questo punto installare da 0 WordPress originale?


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-01-2022 alle ore 20.29.22

  15. #15
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ciao alemoppo,

    mamma mia quante citazioni (non prendere ogni frase senò facciamo settimana XD).

    Provo a rispondere a tutte le cita

    - Son contento se il fondatore è ancora tra noi: sinonimo di garanzia e filosofia intatta (scusa ma non so proprio tutto della transizione-acquisizione etc)

    - E di questo ti do atto che è verissimo: i social network sono una delle tante rovine dei siti web; per questo nè resto alla allarga XD. Non fare proprio affidamento, ero stra-nervossissimo, ho scritto quello per pura frustrazione e di questo chiedo scusa, non era mia intenzione sputare nel piatto dove mangio. Non sono solito a dare i numeri, ma una sistuazione del genere non mi era mai capitata e quando mi sento impotente viaggio con ogni tipo di pensiero. Sono solito dire meglio pochi ma buoni. Ripeto, chiedo scusa.

    - "Il piano hosting è rimasto identico, anzi sono aumentate le risorse (spazio aumentato a 3GB, nessun limite di queries, etc)." - Scusa ma dopo svariati anni e implementato una marea di GB non mi sono accorto dell'aumento di spazio; non so nemmeno se li ho ricevuti, ma credo di si. "nessun limite di queries" - Questo si, mi sono accorto :)

    - "Puoi indicarmi il messaggio? Personalmente a chi vuole eliminare il reCAPTCHA suggerisco un account Altervista hosting con file manager" - Ho provato a cercare ma non ricordo le parole chiave. Fu la prima ricerca. Ho provato a ricercare e a spulciare e non trovo più l'argomento. Liberissimo di credermi o meno. A memoria c'era scritto una cosa del genere, in fondo come ultima risposta: se non ti sta bene altervista sei libero di andare su wordpress (perchè non usa il codice nel modulo o roba del genere). Non l'ho messo tra le virgolette perchè vado a memoria e non voglio mettere frasi non corrette. Ma il senso era quello.

    - "Quindi hai risolto alla fine ripristinando il backup?" - Si, perchè tutta la faccenda è nata circa 3 giorni fa e l'ultimo Backup risale al 13 Gennaio. Chiaramente le ultime cose fatte al sito dal 14 Gennaio sono andate perse, ma è poca roba che ci sta e non è un problema perchè sistemate oggi di fretta. Per via del poco tempo ho fatto poco negli ultimi 10 giorni :)

    - "In realtà il link ad AlterVista (nel footer) c'è anche per tutti i visitatori. Perché l'icona al login da problemi?" - Non no. Intendo nella Bacheca Utente. Nei problemi vari ho provato ad accedere con l'Utente test semplice e c'erano voci di menu, con tre collegamenti all'aiuto WordPress, AlterVista e non ricordo il terzo. Inoltre, sempre in Bacheca c'era della pubblicita TokTok (non so come si scriva, ma credo sia un social che va di moda; visto qualche video qua e là). La Bacheca utente aveva delle voci e collegamenti AlterVista. Che sia chiaro, dopo essere qui dal 2009 non è che non voglio fare pubblicità e aiutare a diffondere l'hosting AlterVista. Vorrei essere libero di farlo in piena coscienza. Le imposizioni non mi piaciono tanto. Ritrovarmi in Bacheca cose non necessarie è solo uno spreco di risorse (intendo per gli utenti semplici). Per quanto mi riguarda, invece, mi è piaciuto il fatto della Gestione CloudFlare direttamente dal Pannello WP: questa si è una fantastica proposta; Modalità di sviluppo senza dover accedere su AV.

    - "Posso chiederti come mai esegui questa operazione? Non ti conviene a questo punto installare da 0 WordPress originale?" - Aspetta c'è un pò di confusione. Ho scritto quei passagi per poter far riprendere la visibilità del sito ai visitatori se non si trovava una soluzione XD Dal momento che ha ripreso a funzionare procederò come ho sempre fatto:

    1) Scarico l'archivio WordPress
    2) Estratto il contenuto carico via FTPS (FileZilla Client) sovrascrivendo i files

    Spero di aver risposto a tutto.

    Alla Prossima!

    PS: l'importante e aver sistemato com'era. :)
    Ultima modifica di Numerico : 24-01-2022 alle ore 21.23.32
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    mamma mia quante citazioni (non prendere ogni frase senò facciamo settimana XD).
    Sì, hai ragione ma credo sia il modo migliore per intendersi senza fraintendimenti

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Scusa ma dopo svariati anni e implementato una marea di GB non mi sono accorto dell'aumento di spazio; non so nemmeno se li ho ricevuti, ma credo di si. "nessun limite di queries" - Questo si, mi sono accorto :)
    Dalla sezione risorse, controlla di avere spazio: SPAZIO UTILIZZATO: x.xxx / 3.048 MB. Se non hai 3048MB, puoi aumentare gratuitamente lo spazio fino a 3048 (3GiB) cliccando su "aumenta": dovrebbe costare 0€, in caso contrario fammi sapere.

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    A memoria c'era scritto una cosa del genere, in fondo come ultima risposta: se non ti sta bene altervista sei libero di andare su wordpress (perchè non usa il codice nel modulo o roba del genere)
    Mi è capitato di dare quella risposta, ma lievemente differente: il senso era che se non vuoi WordPress Altervista, puoi utilizzare un account hosting (sempre AV) con WordPress originale (con link a wordpress.com sezione download).
    Se invece un utente vuol far cose proibite su Altervista (esempio usare il servizio come hosting file o utilizzare banner esterni), in quel caso suggerisco di utilizzare un altro servizio.


    Nei problemi vari ho provato ad accedere con l'Utente test semplice e c'erano voci di menu, con tre collegamenti all'aiuto WordPress, AlterVista e non ricordo il terzo. Inoltre, sempre in Bacheca c'era della pubblicita TokTok (non so come si scriva, ma credo sia un social che va di moda; visto qualche video qua e là). La Bacheca utente aveva delle voci e collegamenti AlterVista.
    Interessante: io ho provato con un paio di account e non vedo banner o cose del genere: io visualizzo la schermata in questo modo (con un account secondario):


    Ciao!

  17. #17
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ma non è pubblicità è la sezione notizie di altervista collegata a questo blog https://blog.altervista.org/it/tikto...m=wp_dashboard .......

  18. #18
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ha ragione lucafornaciarifotografie, non è Pubblicità (anche se ho utilizzato questo termine perchè si visualizzava agli Utenti semplici e non solo in Bacheca Amministratore), ma il modulo notizie AlterVista. Inoltre aveva la voce nel menu con logo "a" che al passaggio del mouse (o cliccandoci sopra) si apriva il sottomenu con i tre collegamenti. Non so se derivava dal manfunzionamento di installazione (procedura guidata di installazione AV) che mi ha dato i vari problemi o da sovrascrizione di files caricati dopo, in un secondo momento di WordPress originale.

    @alemoppo,

    non vi è nessuna voce dell'aumento di di 3 GB, ma tranquillo, non necessito di GB. Sto benissimo così. Come ho detto in precedenza, non voglio sputare nel piatto dove mangio e se acquistando GB contribuisco al mantenimento di AlterVista sono contento. Anche perchè non costano tanto.

    - "Mi è capitato di dare quella risposta, ma lievemente differente: il senso era che se non vuoi WordPress Altervista, puoi utilizzare un account hosting (sempre AV) con WordPress originale (con link a wordpress.com sezione download)..." - L'argomento da te citato mi è saltato fuori più volte nel motore di ricerca, ma non credo sia stato quello.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  19. #19
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ho visto che quel modulo ha una sua classe, volendo con una regola css puoi nasconderlo con display: none.

  20. #20
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucafornaciarifotografie Visualizza messaggio
    Ho visto che quel modulo ha una sua classe, volendo con una regola css puoi nasconderlo con display: none.
    Quello era il minore del male. Tutto il casino era il reindirizzamento. Installato dal Pannello AV, cliccando il Pulsante Login la pagina caricava per dei secondi e poi usciva la scritta "Questa pagina non reindirizza in modo corretto."

    Provando ad eliminare tutti i Plug-ins (via FTPS) stesso problema. Non potevo entrare nel Pannello WP e tentare di capire cosa impediva il corretto funzionamento.

    Aggiornando WP originale (senza Plug-in-tema personale ma di Default) potevo accedere ed ogni Plug-in che caricavo e attivavo singolarmente, per alcuni mi dava degli errori gravi.

    Utilizzando qualsiasi tema mi appariva il Modulo News AV e la voce di menu (anche agli utenti semplici).

    Poco importa ormai, anche se il Modulo "CloudFlare" mi piacerebbe averlo a portata di mano su WP: sarebbe una ottima proposta per noi AV su WP separato dalla procedura assistita.
    Ultima modifica di Numerico : 26-01-2022 alle ore 22.24.59
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  21. #21
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Crea un nuovo account avendo cura di selezionare "altervista hosting", abilita CloudFlare e poi HTTPS (questa sequenza altrimenti è HTTPS da Altervista invece del reverse proxy CloudFlare).
    Recupera la password con il tuo Alias mail altervista che generalmente è nick@altervista.org da sostituire con il proprio nick direttamente dal sito CloudFlare https://dash.cloudflare.com/forgot-password (non gestire alcunché al di fuori del pannello di controllo altervista, nemmeno se ti offrono 1.000.000,00 di euro, se non vuoi seguire il mio consiglio avrai il 90% che metterai fuori uso il tuo blog,
    a volte dovrai dismettere direttamente CloudFlare altrimenti non risolvi).
    In basso alla fine prima del require_once in wp-config.php inserisci
    Codice PHP:
    //Non è sufficiente aver abilitato ma dovrai verificare manualmente se https funziona nel tuo browser), quando tutto funziona occorrono 24 ore, dalla richiesta di attivazione.
    $_SERVER['HTTPS'] = 'On';
    , più avanti potrai forzare il redirect https direttamente dal file htaccess e dal codice che trovi nel how to di questo forum.
    Oppure senza aggiungere codice, puoi installare il plugin CloudFlare https://wordpress.org/plugins/cloudflare/ (non modificare nemmeno per 1.000.000,00 di euro, solo usare "plugin"), che verifica se è un IP realmente CloudFlare e trasforma nel tuo indirizzo IP reale, peraltro aggiunge automaticamente (senza che fai nulla manualmente) il codice per HTTPS (solo se il plugin è installato, abilitato e funziona, altrimenti il codice automatico per https non è utilizzabile) e opzionalmente potrai svuotare la cache con il codice del plugin, questa è l'unica eccezione al divieto di utilizzare direttamente il pannello altervista.
    Attenzione: Tutto è rivolto per WordPress originale https://it.wordpress.org/download/ (Italiano) e per account di test.
    Poi in una discussione separata ti spiego come inviare archivi compressi e decompressi dal Server altervista tramite il pannello di controllo per un limite non superiore a 500 MB.
    Per gestire facilmente più siti web, impara (se già non lo fai) a usare il logout del pannello di altervista per ogni account altrimenti alcuni browser leggono vecchi header e poi scambiano il nome utente tra tutti i tuoi utilizzati.
    Ultima modifica di darbula : 27-01-2022 alle ore 18.53.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •