Crea un nuovo account avendo cura di selezionare "altervista hosting", abilita CloudFlare e poi HTTPS (questa sequenza altrimenti è HTTPS da Altervista invece del reverse proxy CloudFlare).
Recupera la password con il tuo Alias mail altervista che generalmente è nick@altervista.org da sostituire con il proprio nick direttamente dal sito CloudFlare https://dash.cloudflare.com/forgot-password (non gestire alcunché al di fuori del pannello di controllo altervista, nemmeno se ti offrono 1.000.000,00 di euro, se non vuoi seguire il mio consiglio avrai il 90% che metterai fuori uso il tuo blog,
a volte dovrai dismettere direttamente CloudFlare altrimenti non risolvi).
In basso alla fine prima del require_once in wp-config.php inserisci
Codice PHP:
//Non è sufficiente aver abilitato ma dovrai verificare manualmente se https funziona nel tuo browser), quando tutto funziona occorrono 24 ore, dalla richiesta di attivazione.
$_SERVER['HTTPS'] = 'On';
, più avanti potrai forzare il redirect https direttamente dal file htaccess e dal codice che trovi nel how to di questo forum.
Oppure senza aggiungere codice, puoi installare il plugin CloudFlare https://wordpress.org/plugins/cloudflare/ (non modificare nemmeno per 1.000.000,00 di euro, solo usare "plugin"), che verifica se è un IP realmente CloudFlare e trasforma nel tuo indirizzo IP reale, peraltro aggiunge automaticamente (senza che fai nulla manualmente) il codice per HTTPS (solo se il plugin è installato, abilitato e funziona, altrimenti il codice automatico per https non è utilizzabile) e opzionalmente potrai svuotare la cache con il codice del plugin, questa è l'unica eccezione al divieto di utilizzare direttamente il pannello altervista.
Attenzione: Tutto è rivolto per WordPress originale https://it.wordpress.org/download/ (Italiano) e per account di test.
Poi in una discussione separata ti spiego come inviare archivi compressi e decompressi dal Server altervista tramite il pannello di controllo per un limite non superiore a 500 MB.
Per gestire facilmente più siti web, impara (se già non lo fai) a usare il logout del pannello di altervista per ogni account altrimenti alcuni browser leggono vecchi header e poi scambiano il nome utente tra tutti i tuoi utilizzati.