Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modificare wp-config.php o ripristinare Wordpress allo stato originale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare wp-config.php o ripristinare Wordpress allo stato originale

    Ho effettuato una migrazione di dati da locale e remoto di Wordpress e sto riscontrando un problema quando vado a provare ad installare un nuovo plug-in, ovvero mi vengono richieste le credenziali FTP e anche inserendo i dati giusti comunque non mi fa procedere.
    Mi sono già informato su come risolvere questo problema e ho bisogno di fare una modifica sul file wp-config.php, il problema è che tramite FileZilla non ho l'accesso alla cartella contenente 'wp-content' che contiene anche wp-config.php.
    Come potrei accedervi? O eventualmente ci sono modi alternativi per modificare wp-config.php o comunque risolvere quel problema che si presenta durante l'installazione dei plug-in?
    Potrei prendere tranquillamente un'altra strada, ovvero quella di ripristinare Wordpress allo stato originale di quando ho aperto l'account Altervista, in quanto non ho effettuato grosse modifiche ma anche in questo caso non saprei come muovermi in quando non ho trovato alcuna funzione di ripristino.
    Per me sono tutte soluzioni valide ma non ho trovato in nessuna di queste il modo di praticarle, vi ringrazio per la collaborazione.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Con account AlterBlog (Hosting Wordpress gestito) è possibile entrare via ftp soltanto nella cartella wp-content (ovvero quella in cui entra).

    Per far ciò, avrebbe divuto sisporre dell'account AlterSito (Hosting con file manager) che presenta l'accesso ad ftp completo inclusa la gestione del database.

    Ad ogni modo, per aggiornamenti sulla risoluzione del priblema attenda qui risposta dallo staff.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se stai utilizzando WordPress AlterVista (account WordPress gestito), non puoi modificare wp-config.php.

    Ti consiglierei di ripristinare il tutto allo stato originale, dovrebbe essere sufficiente riparare il blog da qui.
    Poi, per importare dati da locale, utilizzare Strumenti -> Importa/Esporta.

    Se il ripristino non dovesse comunque ripristinare il corretto accesso all'area amministrativa, fammi sapere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-11-2021 alle ore 23.42.28

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao alemopp, in realtà il problema della comparsa della richiesta credenziali FTP quando provo ad installare plug-in mi si è presentato proprio dopo che ho effettuato l'operazione di ripristino da te indicata, io avrei bisogno di un vero e proprio ripristino alla stato originale, come se mi fossi appena iscritto.
    Dovrei richiedere di cancellare il sito e reiscrivermi o ci sono altre soluzioni in merito?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portento Visualizza messaggio
    Dovrei richiedere di cancellare il sito e reiscrivermi o ci sono altre soluzioni in merito?
    Sì, direi che è il modo più efficiente. Puoi eliminare il sito da qui.

    Ciao!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,355

    Predefinito

    Salve,
    l'alternativa potrebbe essere cercare di capire cosa si intende per "migrazione di dati da locale a remoto di Wordpress".
    Con Wordpress gestito, mediante FTP si accede direttamente alla cartella wp-content, quindi se è stato eseguito upload mediante FIlezilla, sono stati uplodati tutti i dati di Wordpress sotto la cartella wp-content, quindi, ad esempio, anche wp-include e wp-admin, nonché la stessa cartella wp-content. Il tema ed i plugins, pertanto, si troverebbero in un percorso /wp-content/wp-content/.
    Se è così, proverei a cancellare la cartella wp-content con il suo contenuto, le cartelle wp-admin e wp-include, nonché gli eventuali files visibili sotto radice ad eccezione di index.php.
    Se riesce ad allegare qui uno screenshot di ciò che visualizza con Filezilla, forse si riesce a capire cosa è stato uploadato con la migrazione.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •