Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problemi accesso

a4mani non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito problemi accesso

Salve,
    Siamo un collettivo di scrittori e da una decina di giorni non riusciamo più ad accedere al nostro sito, https://senzaconfine.altervista.org/, perché "archiviato". Contestualmente, anche l'account con cui "riattivarlo" non ci consente più l'accesso (nonostante i dati siano gli stessi) e la procedura di recupero password ci manda istruzioni su un account email che non esiste più.
    A questo punto abbiamo esaurito le opzioni e vorremmo sapere se potete intevenire e risolvere il problema oppure se dobbiamo cercare un'altra piattaforma su cui ricreare tutto quanto.

Grazie per l'attenzione,
    Andrea Marinucci Foa, redazione di Senza Confine.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Quindi non avete più accesso all'account "senzaconfine" e la email dell'account punta ad un indirizzo email non più esistente.

In questo caso, chi ha registrato l'account dovrebbe inviare una email all'abuse, allegando i propri documenti di riconoscimento.

Ciao!

maestrarenata non è connesso Utente giovane

Predefinito

Anche io ho lo stesso problema non riesco ad entrare nelle pagine del mio sito maestrarenata.altervista.org perchè i link non aprono le pagine.Solo la home pagina si apre. Non posso modificare o creare altre pagine. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Per lo staff di altervista la @maestrarenata usa l'applicativo AlterPages e riscontra problemi dal menu della propria index se accetta la cookie policy. In breve nel sorgente html usa più di una volta la cookie policy. (Se non accetta, le varie voci del menu sono funzionanti).
    Ultima modifica di darbula : 22-11-2021 alle ore 00.03.31

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Per lo staff di altervista la @maestrarenata usa l'applicativo AlterPages e riscontra problemi dal menu della propria index se accetta la cookie policy. In breve nel sorgente html usa più di una volta la cookie policy. (Se non accetta, le varie voci del menu sono funzionanti).
    Accade anche con Wordpress. Rilevato qui sul sito di @azunipula.

Saluti

L'avatar di alemoppo

Predefinito

@maestrarenata: AlterPages è un applicativo obsoleto e andrebbe convertito con un CMS più evoluto.
    Anche risolvendo il problema con Chrome, non stai sfruttando le più recenti tecnologie (come ad esempio la connessione sicura HTTPS).

Ti consiglierei quindi di registrare un nuovo account con WordPress preinstallato e iniziare a prendere confidenza. Quindi salvare i contenuti e rifare il sito con WordPress.

Ciao!

Predefinito

Ciao, grazie ai tuoi consigli ho risolto il problema della index e il sito maestrarenata.altervista.org funziona regolarmente. Ora però non riesco ad accedere al blog lapbookconmaestrarenata , potresti fare un controllo.grazie.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ottimo!

Quindi immagino che non riesci ad autenticarti qui.

Prova a riparare il sito da qui. Dopo aver inserito l'username dell'account, dovrebbe arrivarti una email. Nella email potrai scegliere se riparare il blog, ripristinare un backup o (a volte) disabilitare CloudFlare.
    Se ti è apparso l'opzione di disabilitare CloudFlare, esegui per prima questa opzione. Se il problema dovesse persistere (o se non appare la voce di disabilitare CloudFlare), ripara il blog con la prima opzione: questa procedura non elimina alcun contenuto del sito, ma disabiliterà eventuali plugin che hai installato (che potrai ri-attivare) e reimposterà il tema base (potrai rimettere comunque il tuo dopo aver riparato il sito).

Fammi sapere se il problema dovesse persistere.

Ciao!

Predefinito

Ho tentato di riparare il sito ma il problema persiste , che cosa posso fare? Ho notato che la prima volta che faccio il login esce l'account giusto lapbookconmaestrarenata, quando clicco la password non mi fa entrare ed esce l'account
    LapbookconMaestraRenata , cioè con le lettere maiuscole , rimetto la password e lo stesso non riesco ad entrare. Forse è questo il problema? Aspetto una risposta ed un aiuto. Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve maestrarenata
    Eventualmente, riporti delle schermate di eventuali errori/anomalie che riscontra durante il tentativo di autenticazione al blog.

PS. Per discussioni future, quando possibile, al fine lasciare le discussioni più pulite, per qeustioni differenti da quelle trattate nella discussione corrente le suggerisco di aprire una nuova discussione.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-12-2021 alle ore 23.00.53