Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: forse un problema di cokies?

  1. #1
    azunipula non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2016
    Messaggi
    4

    Exclamation forse un problema di cokies?

    Salve a tutti.
    Mi ritrovo il sito opaco come quando ci chiede di accettare cookies ma non si tratta di questo. Chi può aiutarmi per cortesia. Se siete cosi gentili da rispondermi in fretta. Vi ringrazio in anticipo
    ecco: https://azunipula.altervista.org/
    Tommaso

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    Non mi è chiaro il problema lamentato. Su smartphone visualizzo il sito in modo corretto.
    Saluti

  3. #3
    azunipula non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao....si ma se vai sul google, opzione sito desktop....noterai il problema..il sito risulta opaco come se dovessi autorizzare per cookies ma poi non si vede. Ho notato che la prima volta ti appare il cookie, se poi fai refresh il problema rimane

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Fatto switch si sito desktop e visualizzo in modo corretto. Prova a cambiare browser e/o dispositivo.

  5. #5
    azunipula non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie ...hai provato a cliccare su una voce di menù.......non rispondono le voci anche con altro browser...quindi ora il vecchio problema non c'è più.....possibile che lo staff stia facendo aggiornamenti?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Se ti riferisci ai menu con sottomenu, ad esempio il menu ALUNNI, credo che siano stati impostati male, per cui aprono una pagina vuota. In quel caso hai inserito il link ad una pagina vuota "Alunni". Se quel menu deve essere solo un'etichetta devi impostarlo con personalizza e in link devi valorizzare col carattere # (cancelletto).
    Ciao

  7. #7
    azunipula non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao grazie. Quella che dici tu è una svista che vado a correggere. Attualmente il problema è che se si va a cliccare con il tasto sx del mouse su una voce di menu tipo "Location" non me la apre e quindi devo fare tasto dx "apri in altra scheda" così lo apre

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Ciao,
    ok, ora mi è chiaro, ma lo rilevo solo con browser Chrome, mentre con Firefox e Edge navigo tranquillamente. Con l'app Chrome su smartphone si naviga senza problemi.
    Tra l'altro vengono inibiti tutti i link, anche quelli nel footer.
    Il problema è qualche cookie installato sul browser, infatti se quando accedi non accetti tutti i cookies ma rifiuti tutti accedendo alla personalizzazione, dopo navighi tranquillamente.
    Prova mediante personalizzazione del tracciamento ad attivarne uno per volta fino a quando non individui il "colpevole".

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 12-11-2021 alle ore 17.38.59

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Il problema persiste anche con tutti i plugin disabilitati?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •