]rispondo a lc12net:
l'esistenza di un antilibro non vuol dire avercela con lui , non e' una connotazione negativa ma una particolarita' del nostro mondo, basato su delle leggi naturali una delle quali e' il magnetismo che dice che la materia e' formata da due poli, negativo e positivoSì sì ho capito che c'è l'ha con il mondo in generale (riferito a se esiste un forum esiste anche un antiforum, se esiste un libro esiste il suo corrispondente antilibro)
ho gia' risposto a questa contestazione in #17 (permalink)comunque quello che volevo sottolineare e che avevo già detto nel post precedente e che:
In ogni caso le regole sono alla base di ogni convivenza civile altrimenti esisterebbero stati senza regole!
Credo che neanche lui abbiamo le idee molto chiare anche guardando il suo blog è un po' tutto nebuloso e contro qualche cosa di non ben definito!
mappeegradini: antiforum significa l'opposto del forum, ma non nel senso che nel forum ci sono le regole e nell'antiforum non ci sono le regole
Ci sono le antiregole, se per esempio l'amministratore del forum deve fare delle regole punitive, lo fara' solo per gli utenti risparmiando i suoi colleghi
esempio: (Funzione avvertimento (infrazioni del forum))
Con l'aggiornamento del Forum si è introdotta la funzione "avvertimento"
cosa è e come funziona
Questa funzione permette di assegnare a un utente un cartellino rosso riguardante una infrazione commessa, ogni cartellino è corredato da un punteggio e una data di scadenza di tale punteggio.
Questo sistema permette di tener traccia sia da parte del team di moderazione che dell'utente delle infrazioni commesse.
Come detto ogni infrazione ha un punteggio associato, come visibile dal regolamento vi sono delle soglie di punizione "automatica" a vari livelli di punteggio.
Una volta scontata la "punizione" comunque il punteggio raggiunto non varia, se non per decorrenza del periodo di validità assegnata a ogni infrazione.
Resterà comunque la traccia di tutti i cartellini anche scaduti, questo come "cronologia" dei trascorsi avuti sul forum.
In caso di assegnazione errata i moderatori hanno facoltà di revoca dei "cartellini", sucessivamente, si provvederà alla eliminazione dalla "cronologia".
Questo sistema vale per tutti, team compreso, fatta eccezione per gli Amministratori.
il compito dell'antiforum sara' fare in modo che anche gli amministratori abbiano il loro cartellino rosso se sbagliano, senza nessuna "fatta eccezione"
regola forum: fatta eccezione per gli Amministratori
antiregola antiforum: senza nessuna eccezione
giusto ci sono 10 pagine sulle 50 di base per un idea compiutaè un po' tutto nebuloso e contro qualche cosa di non ben definito
dai un po' di tempo Hai fretta?