Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: il primo forum gestito dagli utenti dove i post non spariscono mai

  1. #1
    Guest

    Predefinito il primo forum gestito dagli utenti dove i post non spariscono mai

    IN QUESTO FORUM SONO GLI UTENTI CHE DECIDONO BAN E CHIUSURE DI POST
    E' nato antialtervistaforum, il primo antiforum. Per portare i forum italiani ad essere soggetti alle stesse leggi che governano l'Italia, basate sulla democrazia. Democrazia che invece non c'e' in queste realta', le cui regole si possono ricondurre ad una dittatura con cui c'e' tutta una serie di analogie, dalla possibilita' di condannare qualcuno senza processo e senza dare la possibilita' all'imputato di difendersi (dal regolamento di forumaltervista: G). Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. È fatto divieto di aprire discussioni sul Forum per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi) alla mancanza di un'opposizione al ban di un utente perche' cosi' ha deciso il moderatore onnipotente eccetera. Il suo funzionamento come principio generale e' semplice: E' IDENTICO AL FORUM DI ALTERVISTA, CON LA DIFFERENZA CHE E' GESTITO DAGLI UTENTI, compensando in questa maniera tutte le azioni dittatoriali del forum. Per esempio molti ban sono scorretti, e i moderatori in questi casi fanno sparire tutto (post, messaggi, ecc) con la pretesa che essendo il loro forum ci fanno quello che vogliono. Il compito di antialtervistaforum sara' in questo caso di conservare e mostrare a chi ne ha voglia tutti i post senza mancanze, lasciando cosi' al lettore la facolta' di decidere da se' se abbia ragione il moderatore o l'utente (per fare una analogia con Berlusconi e' come se lo Stato Italiano facesse sparire tutti i documenti relativi al processo Mills dichiarando che Berlusconi e' innocente, se vi sta bene e' cosi' altrimenti cambiate nazione nessuno vi obbliga a stare qui) (sara' necessario che l'utente salvi come pagina web o come immagine il post oggetto del ban. Inviato poi ad antialtervistaforum sara' pubblicato senza che nessun moderatore o amministratore di altervistaforum abbia la possibilita' di cancellarlo)
    su NIENTE SPAM PER FAVORE
    Ultima modifica di saitfainder : 07-10-2010 alle ore 15.41.41

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao, puoi spiegare che è successo?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e' successo che (vedi ***) nei forum di oggi si assiste spesso e volentieri a sparizioni di post e ban gratuiti, molte volte andando fuori da quello che permette la legislazione italiana.
    Per questo e' nato antialtervistaforum, gestito non dai moderatori ma dagli utenti e dove non si banna mai (se non quando l'utente infrange la legge) e non spariscono mai i post, visto che e' gestito dagli utenti stessi
    Ultima modifica di darkwolf : 07-10-2010 alle ore 19.26.26 Motivo: rimosso link a sito esterno.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non vedo che senso abbia il riferimento di html.it su questo forum.
    -
    La legge Italiana è un conto, le regole in casa mia (in veste di proprietario e amministratore del MIO sito/forum) me le faccio io e se qualcuno non le rispetta sono liberissimo di buttarlo fuori da casa mia (parlo in veste personale, giusto per fare l'esempio).
    -
    Detto ciò, i link ad un sito esterno sono considerati spam (ti invito, come da regolamento, a non insistere nel pubblicarli) e quindi vengono rimossi (e non c'è legge italiana che lo vieti).
    Ultima modifica di darkwolf : 07-10-2010 alle ore 19.32.25
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi sembra che nel thread che linki si parli di un ban che hai ricevuto sul forum di html.it, non è chiaro quindi il motivo per cui citi AlterVista.

    Giusto per capire e approfondire:

    1) Sei mai stato bannato in questo forum? Se sì indica l'utente che è stato bannato.
    2) Hai mai postato qui una discussione che poi è stata cancellata? Se sì specifica quale.
    Ultima modifica di Gianluca : 07-10-2010 alle ore 19.49.01
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    (cito: Non vedo che senso abbia il riferimento di html.it su questo forum.
    -
    La legge Italiana è un conto, le regole in casa mia (in veste di proprietario e amministratore del MIO sito/forum) me le faccio io e se qualcuno non le rispetta sono liberissimo di buttarlo fuori da casa mia (parlo in veste personale, giusto per fare l'esempio).
    -
    Detto ciò, i link ad un sito esterno sono considerati spam (ti invito, come da regolamento, a non insistere nel pubblicarli) e quindi vengono rimossi (e non c'è legge italiana che lo vieti).

    da wikiwpedia: Lo spamming (detto anche fare spam o spammare) è l'invio di grandi quantità di messaggi, quindi un link non e' spam (si parla di spam a partire da tre link), se puo' gentilmente rimetterlo grazie

    per quanto riguarda il casa mia il forum non e' una casa ma un bar, e nessuno puo' buttare fuori nessuno da un bar

    edit:

    per gianluca il forum e' tarato su altervista, ma i ban sono tutti uguali, su tutti i forum Non sono mai stato bannato e non e' mai sparito un post ma potrebbe succedere in ogni momento
    Ultima modifica di mappeegradini : 07-10-2010 alle ore 20.07.16 Motivo: usa il tasto Edita li a destra ->

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Mappeegradini, qua c'è il regolamento del forum, serie di regole che ci si aspetta ogni utente legga e segua.

    Censura, infrazioni e ban sono applicazioni il più possibile imparziali e oggettive di queste regole.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citando la stessa pagina wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Spam#Forum
    Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, molto spesso è possibile caricare la medesima discussione nello stesso forum per attirare ancora più utenti.
    Te stai pubblicizzando su questo circuito il tuo forum (appartenente a circuito esterno) pertanto rientra nella definizione di spam.
    ---
    Detto ciò,nel mio forum, se un'utente non è gradito (non rispetta le mie regole) lo butto fuori.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Te stai pubblicizzando su questo circuito il tuo forum (appartenente a circuito esterno) pertanto rientra nella definizione di spam.
    ---
    Detto ciò,nel mio forum, se un'utente non è gradito (non rispetta le mie regole) lo butto fuori.

    be il mio non un un forum qualunque, e' l'antiforum di altervista Cioe' e' come se fosse lo stesso vostro forum gestito dagli utenti, in maniera da avere non piu' la dittatura attuale
    scopo di questo aniforum e' per esempio arrivare a scrivere e fare approvare una legge (ripeto per la seconda volta) dove "lobuttofuori" non si puo' fare, perche' equipara il forum ad una piazza
    Avete mai sentito nessuno dire E adesso fuori da questa piazza?

  10. #10
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Si, veramente i normali forum buttano fuori, banano l'utente, anche per sempre, come già ti hanno detto in precedenza.

    mmm... te fai un forum gestito dagli utenti? ti faccio una domanda, che razza di forum è? senza offesa per il tuo forum ovviamente, fai conto se in italia non esistesse la legge, credo che succederebbe lo stesso vero?

    P.S.: Non so se il tuo era un'esempio, ma nessun regolamento di un forum può essere considerato come dittatura, te sei libero di rispettare e no le regole, ovviamente se non rispetti rischi di essere cacciato, ma non è che sei obbligato a rispettarle.
    Ultima modifica di sevenjeak : 07-10-2010 alle ore 21.59.52

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mappeegradini Visualizza messaggio
    ...
    be il mio non un un forum qualunque, e' l'antiforum di altervista Cioe' e' come se fosse lo stesso vostro forum gestito dagli utenti, in maniera da avere non piu' la dittatura attuale
    scopo di questo aniforum e' per esempio arrivare a scrivere e fare approvare una legge (ripeto per la seconda volta) dove "lobuttofuori" non si puo' fare, perche' equipara il forum ad una piazza
    Avete mai sentito nessuno dire E adesso fuori da questa piazza?
    Mi spieghi dove vedresti la dittatura su questo forum? Dal mio punto di vista (privilegiato, d'accordo...) ti posso assicurare che non è affatto così: per quanto ho memoria, non mi risulta che in 4 anni che modero su questo forum ci sia mai stato alcun abuso di potere. E comunque l'insieme dei moderatori ci arriva a giudicare i comportamenti sospetti, anche all'interno dei suoi componenti: in passato è pure successo che fossero espulsi dal forum utenti che fino al giorno prima erano moderatori di ampio respiro...

    Il tuo paragone con la piazza non regge molto... è vero che un individuo a te sgradito non puoi allontanarlo dalla piazza come ti pare, ma è altrettanto vero che esistono le persone a cui puoi rivolgerti, se il motivo è grave: forze dell'ordine e magistratura tra gli altri. Questo, in pratica, facciamo noi moderatori: tenere ordine nel forum e consigliare gli utenti sui loro dubbi, se ne siamo in grado (ripeto: se ne siamo in grado, se non ce la facciamo meglio starsene zitti piuttosto che sentenziare a vanvera, giusto?).

    Naturalmente, ti si chiede di avere un minimo di fiducia in quelle che possono essere le forze dell'ordine (nella vita reale) o lo staff di moderazione (su una community o un forum)... se arrivi a considerarli per principio solo come una casta di impuniti e impunibili che possono fare tranquillamente "il bello e il cattivo tempo", beh... sei sulla strada sbagliata. Se fosse davvero così, la community nemmeno esisterebbe, perché sarebbero gli stessi utenti ad andarsene e a non consigliare l'iscrizione (credici, una pubblicità negativa è decisamente più dirompente di una celebrativa... e se AlterVista ha raggiunto da tempo il milione di siti-utenti, qualcosa vorrà pur dire).

    E non è che la totale assenza di moderazione, come credi tu, risolva il problema: persino Wikipedia, che viene tanto decantata come il regno della libertà di espressione, non è del tutto esente da sistemi di moderazione.

    Per concludere, a mio parere stai affrontando la cosa con un approccio sbagliato: quando si vuole entrare in una qualsiasi community, come è pure questo forum, prima la si dovrebbe frequentare da "osservatori", in modo da comprendere come avvengono le interazioni al suo interno. Soltanto dopo, e solo se si è in grado di reggere il confronto con gli altri, si può iniziare con i propri interventi. Attenzione: non sto parlando del regolamento del forum, che pure esiste, ma di un concetto molto più generico, che fa parte della cosiddetta Netiquette (il "galateo" della rete, che non è niente di troppo complicato o da osservare rigidamente, non fa altro che "scrivere le regole non scritte" dettate dal comune buonsenso).

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 07-10-2010 alle ore 23.28.06
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ..... omissis ....
    Giusto per capire e approfondire:

    1) Sei mai stato bannato in questo forum? Se sì indica l'utente che è stato bannato.
    ..... ommissisissss .......
    si è vero nn lo hai chiesto a me !

    rgate > ingiustamente
    gate > ingiustamente
    muro > ingiustamente

    ciao a tutti !!!!! a me potrebbe interessare !!! dai che scherzo

    ciaooooooooooooooooo !!!
    giangi come va ?

    sto forum .... c'è sempre stato qualcosa di sbagliato, chissa xchè !

    Forte Anna
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-10-2010 alle ore 00.44.28 Motivo: - magenta

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Anna:

    Temo che i moderatori che ti hanno comminato quei ban non siano più facilmente reperibili, e che siano passati un po' troppi anni per fare appello.

    Il fatto che tu sia nuovamente qui, comunque, ci rincuora, ed è in qualche modo il segno del tuo intramontabile attaccamento a questo forum, nonostante tutto
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Non ho capito perché fosse necessario chiamare questo forum antialtervista.

    Nell'inane tentativo di fare incacchiare gente a caso?

  15. #15
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Veramente nemmeno io lo capito questo?

    Del resto, nel tuo forum, non ci capiscono molte cose, ad esempio:
    • Te chiami il forum antialtervista, ma perchè?
    • Te fai gestire il forum agli utenti, secondo te durela un forum del genere?
    • Immagina un forum che lo gestisce gente malintensionata, cosa succederebbe?
    • Il form viene gestito dagli utenti, ma ha almeno un regolamento?


    Certo zingus, anche io mi incacchierei, ansi, penserei, ma che scopo hai di aprile questo forum, tra il resto, che pare una community dell'era della pietra, nel senso che ogni utente fa quello che vuole, senza offesa naturalmente.
    Ultima modifica di sevenjeak : 08-10-2010 alle ore 13.13.07

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io avrei solo una domanda da farti mappeegradini, senza un minimo di regole e di persone preposte a controllare che vengano rispettate, come ti assicuri che domani le forze dell'ordine non appaiano sotto casa dell'intestatario del forum?
    senza regole chiunque può trattare temi razzisti, inserire materiale non legale, insultare istituzioni, diffamare chiunque ... e prima di prendere l'utente, prendono l'amministratore
    Sei sicuro di voler aver rogne per aver dato libertà a 360°?

    pensa bene perchè esistonole regole.



    p.s. ciao Anna!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho accumulato un po' di arretrato al punto che e' diventato difficile rispondere a tutte le osservazioni a me rivolte Rispondero' alla prima, e poi man mano quando avro' un po' di tempo con il tasto edit (se qualcuno avra' voglia di rivedere)

    makpaolo Utente storico: io avrei solo una domanda da farti mappeegradini, senza un minimo di regole e di persone preposte a controllare che vengano rispettate, come ti assicuri che domani le forze dell'ordine non appaiano sotto casa dell'intestatario del forum?
    senza regole chiunque può trattare temi razzisti, inserire materiale non legale, insultare istituzioni, diffamare chiunque ... e prima di prendere l'utente, prendono l'amministratore
    Sei sicuro di voler aver rogne per aver dato libertà a 360°?
    pensa bene perchè esistonole regole.

    mappeegradini: antiforum significa l'opposto del forum, ma non nel senso che nel forum ci sono le regole e nell'antiforum non ci sono le regole
    Ci sono le antiregole, se per esempio l'amministratore del forum deve fare delle regole punitive, lo fara' solo per gli utenti risparmiando i suoi colleghi

    esempio: (http://forum.it.altervista.org/piazz...del-forum.html)
    Con l'aggiornamento del Forum si è introdotta la funzione "avvertimento"
    cosa è e come funziona
    Questa funzione permette di assegnare a un utente un cartellino rosso riguardante una infrazione commessa, ogni cartellino è corredato da un punteggio e una data di scadenza di tale punteggio.
    Questo sistema permette di tener traccia sia da parte del team di moderazione che dell'utente delle infrazioni commesse.
    Come detto ogni infrazione ha un punteggio associato, come visibile dal regolamento vi sono delle soglie di punizione "automatica" a vari livelli di punteggio.
    Una volta scontata la "punizione" comunque il punteggio raggiunto non varia, se non per decorrenza del periodo di validità assegnata a ogni infrazione.
    Resterà comunque la traccia di tutti i cartellini anche scaduti, questo come "cronologia" dei trascorsi avuti sul forum.
    In caso di assegnazione errata i moderatori hanno facoltà di revoca dei "cartellini", sucessivamente, si provvederà alla eliminazione dalla "cronologia".
    Questo sistema vale per tutti, team compreso, fatta eccezione per gli Amministratori.

    il compito dell'antiforum sara' fare in modo che anche gli amministratori abbiano il loro cartellino rosso se sbagliano, senza nessuna "fatta eccezione"


    ------------------------------------------------------------------------------------------------


    antonella2483@live.itSi, veramente i normali forum buttano fuori, banano l'utente, anche per sempre, come già ti hanno detto in precedenza.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    mmm... te fai un forum gestito dagli utenti? ti faccio una domanda, che razza di forum è? senza offesa per il tuo forum ovviamente, fai conto se in italia non esistesse la legge, credo che succederebbe lo stesso vero?

    P.S.: Non so se il tuo era un'esempio, ma nessun regolamento di un forum può essere considerato come dittatura, te sei libero di rispettare e no le regole, ovviamente se non rispetti rischi di essere cacciato, ma non è che sei obbligato a rispettarle.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mi spieghi dove vedresti la dittatura su questo forum? Dal mio punto di vista (privilegiato, d'accordo...) ti posso assicurare che non è affatto così: per quanto ho memoria, non mi risulta che in 4 anni che modero su questo forum ci sia mai stato alcun abuso di potere. E comunque l'insieme dei moderatori ci arriva a giudicare i comportamenti sospetti, anche all'interno dei suoi componenti: in passato è pure successo che fossero espulsi dal forum utenti che fino al giorno prima erano moderatori di ampio respiro...

    Il tuo paragone con la piazza non regge molto... è vero che un individuo a te sgradito non puoi allontanarlo dalla piazza come ti pare, ma è altrettanto vero che esistono le persone a cui puoi rivolgerti, se il motivo è grave: forze dell'ordine e magistratura tra gli altri. Questo, in pratica, facciamo noi moderatori: tenere ordine nel forum e consigliare gli utenti sui loro dubbi, se ne siamo in grado (ripeto: se ne siamo in grado, se non ce la facciamo meglio starsene zitti piuttosto che sentenziare a vanvera, giusto?).

    Naturalmente, ti si chiede di avere un minimo di fiducia in quelle che possono essere le forze dell'ordine (nella vita reale) o lo staff di moderazione (su una community o un forum)... se arrivi a considerarli per principio solo come una casta di impuniti e impunibili che possono fare tranquillamente "il bello e il cattivo tempo", beh... sei sulla strada sbagliata. Se fosse davvero così, la community nemmeno esisterebbe, perché sarebbero gli stessi utenti ad andarsene e a non consigliare l'iscrizione (credici, una pubblicità negativa è decisamente più dirompente di una celebrativa... e se AlterVista ha raggiunto da tempo il milione di siti-utenti, qualcosa vorrà pur dire).

    E non è che la totale assenza di moderazione, come credi tu, risolva il problema: persino Wikipedia, che viene tanto decantata come il regno della libertà di espressione, non è del tutto esente da sistemi di moderazione.

    Per concludere, a mio parere stai affrontando la cosa con un approccio sbagliato: quando si vuole entrare in una qualsiasi community, come è pure questo forum, prima la si dovrebbe frequentare da "osservatori", in modo da comprendere come avvengono le interazioni al suo interno. Soltanto dopo, e solo se si è in grado di reggere il confronto con gli altri, si può iniziare con i propri interventi. Attenzione: non sto parlando del regolamento del forum, che pure esiste, ma di un concetto molto più generico, che fa parte della cosiddetta Netiquette (il "galateo" della rete, che non è niente di troppo complicato o da osservare rigidamente, non fa altro che "scrivere le regole non scritte" dettate dal comune buonsenso).

    Stammi bene...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    si è vero nn lo hai chiesto a me !

    rgate > ingiustamente
    gate > ingiustamente
    muro > ingiustamente
    ciao a tutti !!!!! a me potrebbe interessare !!! dai che scherzo
    ciaooooooooooooooooo !!!
    giangi come va ?
    sto forum .... c'è sempre stato qualcosa di sbagliato, chissa xchè !
    Forte Anna
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Anna:

    Temo che i moderatori che ti hanno comminato quei ban non siano più facilmente reperibili, e che siano passati un po' troppi anni per fare appello.

    Il fatto che tu sia nuovamente qui, comunque, ci rincuora, ed è in qualche modo il segno del tuo intramontabile attaccamento a questo forum, nonostante tutto
    Gianluca

    come posterebbe un moderatore di un antiforum:
    anche se ' passato tanto tempo, faremo di tutto per rintracciare quei moderatori e per fare appello non c'e' mai un limite un sistema si trova


    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Non ho capito perché fosse necessario chiamare questo forum antialtervista.

    Nell'inane tentativo di fare incacchiare gente a caso?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Veramente nemmeno io lo capito questo?

    Del resto, nel tuo forum, non ci capiscono molte cose, ad esempio:
    Te chiami il forum antialtervista, ma perchè?
    Te fai gestire il forum agli utenti, secondo te durela un forum del genere?
    Immagina un forum che lo gestisce gente malintensionata, cosa succederebbe?
    Il form viene gestito dagli utenti, ma ha almeno un regolamento?

    Certo zingus, anche io mi incacchierei, ansi, penserei, ma che scopo hai di aprile questo forum, tra il resto, che pare una community dell'era della pietra, nel senso che ogni utente fa quello che vuole, senza offesa naturalmente.
    Ultima modifica di mappeegradini : 08-10-2010 alle ore 22.04.41

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il fatto che tu sia nuovamente qui, comunque, ci rincuora, ed è in qualche modo il segno del tuo intramontabile attaccamento a questo forum, nonostante tutto
    AV è stato uno dei primi amori, come faccio a dimenticarlo ?
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Anna:

    Temo che i moderatori che ti hanno comminato quei ban non siano più facilmente reperibili, e che siano passati un po' troppi anni per fare appello.
    ha ha ha .... appello ??? non penso di averne bisogno !!!

    Citazione Originalmente inviato da rgate
    Premetto, dicendo che conosco Av da sempre ancora da prima che esistesse nella forma attuale e probabilemnte ci sarò ancora dopo che rockaffe se ne sarà andato ...
    ... non ti preocupare ... lo sai che li seppellirò tutti !

    p.S.: ciao Paolo, è sempre un piacere ... tu che ci fai qua ???

    p.p:S.: dreadnaut, nn ti permettere di modificare la forma dei miei post, visto che sono l'espressione del mio pensiero e io lo dipingo come lo voglio ! visto che il regolamento me lo permette.
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-10-2010 alle ore 22.28.13 Motivo: - magenta, per leggibilità

  19. #19
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stargate Visualizza messaggio
    p.p:S.: dreadnaut, nn ti permettere di modificare la forma dei miei post, visto che sono l'espressione del mio pensiero e io lo dipingo come lo voglio ! visto che il regolamento me lo permette.
    [/B][/COLOR]
    leggi bene il punto 9 del regolamento,

    Bhe.. in effetti non hai tutti i torti, ma, tra l'altro il regolamento non lo permette e non lo vieta nemmeno, non è proprio specificato e a che scopo scrivere colorato? tra l'altro i colori accessi danno fastidio agli occhi.

    Volevo fare una domanda a tutti voi, ma esiste un anti-forum? io credo di no, anche perché questo termine proprio non esiste, o almeno io non so dell'esistenza.

    Anti-forum sembra un termine inventato, più che altro io parlerei di forum, visto che si parla sempre di una struttura informatica popolata di utenti dove ognuno può postare e rispondere alle discussione, poi che sia un forum anti-forum o altro quello, secondo me, è un'aspetto del forum.
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-10-2010 alle ore 10.13.31

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @sevenjeak: direi che si entra in filosofia. Essere e non essere etc, da Parmenide e poi Platone.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  21. #21
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Certo che c'è gente che non ha proprio niente da fare che farsi viaggi mentali eh?!
    Bha! Se non ti va bene Altervista non aprivi un blog nella community e non utilizzavi i suoi servizi! Mi sembra una cosa tanto semplice ma evidentemente non è così!
    In ogni caso le regole sono alla base di ogni convivenza civile altrimenti esisterebbero stati senza regole!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  22. #22
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @lc12net: credo che non ce l'abbia con AV per un motivo particolare, ma è una questione di principio: se esiste un forum esiste anche un antiforum, se esiste un libro esiste il suo corrispondente antilibro ect...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  23. #23
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non ho mai sentito parlare, ne visto prima dora un anti-forum.

    Scusate la domanda, non capisco come mai lui vuole far decidere all'utente se il forum va contro quello di AlterVista, ma perché, cosa centra il fatto di andare contro, per principi vari, al fatto di permettere all'utente di decidere?
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-10-2010 alle ore 14.11.30

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    per capire com'e' un antiforum basta pensare alla forma di governo vigente in Libia e a quella vigente in Italia: se in Italia Berlusconi combina qualche marachella c'e' una opposizione che cerca di rimediare (esempio dipietro o grillo) ed che e' quello che rappresenta un antiforum.
    Invece in Libia non c'e' la possibilita di fare opposizione: uno come dipietro sarebbe gia' in galera in quel paese (basti pensare al nobel cinese in carcere da 11 anni per fare un esempio di un'altra dittatura): la Libia ha le stessi leggi del forum altervista (o di tutti i forum in genere), identiche Bisogna solo tradurre: il carcere per il nobel cinese si chiama ban e punizioni simili nel linguaggio del forum

  25. #25
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Premesso che non ho avuto tempo di leggere tutto (lo farò al più presto), mi sembra di aver compreso il problema. E' vero che alcuni FORUM hanno dei moderatori un po' troppo severi e spesso strafottenti delle stesse regole che impongono. Alcune volte si assiste a ban immotivati. Giusto per citare un esempio, sul forum di supporto italiano ad una famosa piattaforma per FORUM open source sono stato personalmente bannano per aver affermato che (nel periodo di rilascio della nuova versione) non potevo aiutare tutti e che avrebbero dovuto pensarci i moderatori che in quel momento "scarseggiavano"... Mi è sembrato un ban ingiusto, si trattava solo di un appunto (educato tra l'altro). Ho chiesto spiegazioni e non solo non sono stato ascoltato, ma i miei messaggi sono stati cancellati. Ho minacciato una denuncia (che poi non ho fatto) e sono stato pesantemente insultato via email... Purtroppo c'è poco da fare, il server era loro e facevano come volevano. E' comunque vero che si trattava in sostanza di un'ingiustizia (la cosa in realtà si è ritorta contro di loro, perché ho segnalato la cosa al supporto internazionale che gli ha messi sotto osservazione e sono nati forum alternativi a quello ufficiale per un supporto "più educato")...

    Portando questa mia esperienza ho voluto solo dire che l'idea di mappeegradini nasce da un problema reale e sentito. Ciò che non comprendo è il modo con cui si è fatta pubblicità e la contrapposizione (già dal nome) ad Altervista, uno dei FORUM meglio gestiti che conosca... Ho avuto un paio di infrazioni, ma in effetti non avevo rispettato delle regole (anche se secondo me "stupide"). Ho avuto modo di discutere (amichevolmente) la cosa con i MOD ed è SEMPRE possibile parlare dell'operato e delle regole direttamente sul forum... La cosa mi sembra MOLTO democratica...

    Infine, non ho capito in che senso il forum sarebbe gestito dagli utenti... Anche il ban? Cioè un utente può bannarne un altro? E si potrebbe discutere dei ban subiti su altri siti? A che pro?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    si un utente puo' bannarne un'altro, ma all'acqua di rose, in maniera molto blanda un po' come accade oggi se si chiede ad un vescovo di punire un prete pedofilo, o ad un poliziotto di punire un altro poliziotto La regola e': se appartiene al mio gruppo faccio finta di punirlo in modo che nessuno protesti ma in realta' non gli faccio niente

    Per quanto riguarda la pubblicita' questo post su altervista non e' ancora pubblicita' e' solo l'esposizione del concetto Altervista? Uno vale l'altro e non c'e' nessuna democrazia su altervista

    i ban sugli altri siti per una soluzione al problema che valga per tutti i siti e non solo per altervista
    Ultima modifica di mappeegradini : 09-10-2010 alle ore 16.07.29

  27. #27
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Secondo me, il fatto che un'utente che banna un'altro utente avrà delle conseguenze sul forum.

    Sei sicuro che, l'utente che viene a sapere di questo fatto non abbandoni il forum, per poi di conseguenza lo spopolamento del forum?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ma per bannare un utente un altro utente bisogna proprio che la faccia grossa, tipo infrangere una qualche legge italiana, non di certo per questioni che capitano tutti i giorni tipo mandare al paese qualcuno, che e' una cosa normale ma che sui forum di oggi viene fatto passare per un peccato gravissimo da pena di morte
    Ultima modifica di mappeegradini : 09-10-2010 alle ore 17.56.52

  29. #29
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ah, ok, ora ho capito.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  30. #30
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @lc12net: credo che non ce l'abbia con AV per un motivo particolare, ma è una questione di principio: se esiste un forum esiste anche un antiforum, se esiste un libro esiste il suo corrispondente antilibro ect...
    Sì sì ho capito che c'è l'ha con il mondo in generale però ha anche chiamato il forum antialtervistaforum.
    Comunque quello che volevo sottolineare e che avevo già detto nel post precedente e che:
    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    In ogni caso le regole sono alla base di ogni convivenza civile altrimenti esisterebbero stati senza regole!
    Credo che neanche lui abbiamo le idee molto chiare anche guardando il suo blog è un po' tutto nebuloso e contro qualche cosa di non ben definito! Bha!
    Sarà perchè io ho una cultura molto pratica e tecnica legata alle cose reali e quindi quei viaggi mentali non riesco proprio a capirli però rispetto anche le idee e le opinioni degli altri purchè non diventino offensive nei confronti dell'altra parte e violente.
    Del resto un forum di una grande community come AV ha, e deve avere, spazio anche per questo.

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •