Salve ho collegato la mia pagina del blog a Google search console e poi a sitemap per migliorare il posizionamento. In particolare ho inviato delle sitemap è normale che mi dica tipo sitemap sconosciuto e stato sitemap impossibile recuperare?
Saluti
Salve ho collegato la mia pagina del blog a Google search console e poi a sitemap per migliorare il posizionamento. In particolare ho inviato delle sitemap è normale che mi dica tipo sitemap sconosciuto e stato sitemap impossibile recuperare?
Saluti
Se Google search Console con "Prefix Url" configurato tramite il plugin Yoast Seo tramite meta tag html (guida ) per dimostrare che sei realmente il proprietario del sito, potrai effettuare la prova del nove tramite il tool per il robots.txt e cliccando in basso su Testa effettui una richiesta http con User Agent del crawler di Google inc nel percorso che sceglierai tu.
https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Ho seguito tutta la guida che mi ha mandato e ho verificato la proprietà con Google search console in seguito ho inviato le sitemaps a Google ora cosa dovrei fare?
Saluti
Il tuo sito ha un articolo ed è stato creato qualche giorno fa.
Occorre continuare ad inserire contenuti ed attendere che Google abbia tempo per indicizzare.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Va bene, grazie. Rispetto alle sitemaps inviate a Google bisogna inviarne una sola o anche più di una?
Saluti
È normale che una volta inviate le sitemaps visualizzo tipo sitemaps sconosciuto e stato sitemaps impossibile recuperare?
Saluti
Se metti questo percorso https://naturalmenteire.altervista.org/sitemap_index.xml nel robots.txt online (in basso nella parte opposta dove sta scritto
Test) https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Non è normale però sitemap_index.xml la crea il plugin Yoast Seo (quindi conforme), per altre occorre leggere direttamente il sorgente "ergo se è un file xml valido" per dirti che è normale che ti dica tipo sconosciuto.
Ultima modifica di darbula : 22-01-2022 alle ore 18.35.29
A me dice sconosciuto, aspetto qualche giorno e vedo che succede?
Saluti
Puoi postare uno screenshot con il percorso inserito correttamente? L'importante è caricare e recuperare la url per inserirla in questo forum tramite il sito https://imgbb.com/.
In basso dove sta scritto Test sul lato opposto trova di predefinito https://naturalmenteire.altervista.org/ (che denota anche la sua proprietà in Google search console) aggiunga il percorso sitemap_index.xml le appare consentito? Penso dica sconosciuto o impossibile recuperare, perché erroneamente cerca in un percorso inesistente (o non accessibile) e poiché attualmente il suo WordPress è impostato per mostrare pagina inesistente che vieta l'indicizzazione tramite meta tag HTML per il crawler.
https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Da browser visualizzo correttamente sitemap_index.xml, per tale motivo le indico più volte la soluzione del robots.txt online che comunque effettua un test anche su un percorso specifico.
Ultima modifica di darbula : 23-01-2022 alle ore 12.09.49
Come faccio ad allegare lo screenshot?
Saluti
Salve,
per allegare un'immagine deve usare un servizio esterno.
Cordiali saluti.
Va bene, grazie mille!
Saluti
Questa è la schermata che esce con i sitemaps.
Saluti,
Irene
https://ibb.co/wsvynvy
Questa è la schermata con i sitemaps inviati a Google.
Saluti,
Irene
Attualmente la creazione padre di tutto (/sitemap_index.xml) è il 24, mentre i tuoi percorsi si riferiscono (inviato) al 20. Comunque se non necessario prima o poi verrà letto e indicizzato automaticamente da Google poiché le sitemap fanno parte della prima sitemap /sitemap_index.xml
Ultima modifica di darbula : 26-01-2022 alle ore 19.10.34
Va bene, quindi mi conviene rinviare le sitemaps a Google o lascio così?
Saluti
Salve,
suggerirei prima di tutto di completare il sito.
Al momento il sito non ha pagine; essite solo la Home ma è la pagina degli articoli, ed infatti la page_sitemap è vuota.
Di articoli, inoltre, ne è presente solo uno.
Saluti
Va bene, grazie per i consigli!
Saluti