Salve ho collegato la mia pagina del blog a Google search console e poi a sitemap per migliorare il posizionamento. In particolare ho inviato delle sitemap è normale che mi dica tipo sitemap sconosciuto e stato sitemap impossibile recuperare?
Saluti
Printable View
Salve ho collegato la mia pagina del blog a Google search console e poi a sitemap per migliorare il posizionamento. In particolare ho inviato delle sitemap è normale che mi dica tipo sitemap sconosciuto e stato sitemap impossibile recuperare?
Saluti
Se Google search Console con "Prefix Url" configurato tramite il plugin Yoast Seo tramite meta tag html (guida ) per dimostrare che sei realmente il proprietario del sito, potrai effettuare la prova del nove tramite il tool per il robots.txt e cliccando in basso su Testa effettui una richiesta http con User Agent del crawler di Google inc nel percorso che sceglierai tu.
https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Ho seguito tutta la guida che mi ha mandato e ho verificato la proprietà con Google search console in seguito ho inviato le sitemaps a Google ora cosa dovrei fare?
Saluti
Il tuo sito ha un articolo ed è stato creato qualche giorno fa.
Occorre continuare ad inserire contenuti ed attendere che Google abbia tempo per indicizzare.
Ciao!
Va bene, grazie. Rispetto alle sitemaps inviate a Google bisogna inviarne una sola o anche più di una?
Saluti
È normale che una volta inviate le sitemaps visualizzo tipo sitemaps sconosciuto e stato sitemaps impossibile recuperare?
Saluti
Se metti questo percorso https://naturalmenteire.altervista.org/sitemap_index.xml nel robots.txt online (in basso nella parte opposta dove sta scritto
Test) https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Non è normale però sitemap_index.xml la crea il plugin Yoast Seo (quindi conforme), per altre occorre leggere direttamente il sorgente "ergo se è un file xml valido" per dirti che è normale che ti dica tipo sconosciuto.
A me dice sconosciuto, aspetto qualche giorno e vedo che succede?
Saluti
Puoi postare uno screenshot con il percorso inserito correttamente? L'importante è caricare e recuperare la url per inserirla in questo forum tramite il sito https://imgbb.com/.
In basso dove sta scritto Test sul lato opposto trova di predefinito https://naturalmenteire.altervista.org/ (che denota anche la sua proprietà in Google search console) aggiunga il percorso sitemap_index.xml le appare consentito? Penso dica sconosciuto o impossibile recuperare, perché erroneamente cerca in un percorso inesistente (o non accessibile) e poiché attualmente il suo WordPress è impostato per mostrare pagina inesistente che vieta l'indicizzazione tramite meta tag HTML per il crawler.
https://www.google.com/webmasters/to...ign=%206062598
Da browser visualizzo correttamente sitemap_index.xml, per tale motivo le indico più volte la soluzione del robots.txt online che comunque effettua un test anche su un percorso specifico.
Come faccio ad allegare lo screenshot?
Saluti
Salve,
per allegare un'immagine deve usare un servizio esterno.
Cordiali saluti.
Va bene, grazie mille!
Saluti
Questa è la schermata che esce con i sitemaps.
Saluti,
Irene
https://ibb.co/wsvynvy
Questa è la schermata con i sitemaps inviati a Google.
Saluti,
Irene
Attualmente la creazione padre di tutto (/sitemap_index.xml) è il 24, mentre i tuoi percorsi si riferiscono (inviato) al 20. Comunque se non necessario prima o poi verrà letto e indicizzato automaticamente da Google poiché le sitemap fanno parte della prima sitemap /sitemap_index.xml
Va bene, quindi mi conviene rinviare le sitemaps a Google o lascio così?
Saluti
Salve,
suggerirei prima di tutto di completare il sito.
Al momento il sito non ha pagine; essite solo la Home ma è la pagina degli articoli, ed infatti la page_sitemap è vuota.
Di articoli, inoltre, ne è presente solo uno.
Saluti
Va bene, grazie per i consigli!
Saluti