Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Opzioni caricate automaticamente (Autoloaded Options)

SonoGATTIvostri non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Opzioni caricate automaticamente (Autoloaded Options)

Salve, da qualche tempo mi è apparso un problema critico sul blog "Le opzioni caricate automaticamente potrebbero influire sulle prestazioni",
    cioè mi trovo più opzioni caricate automaticamente di quelle che il blog può sostenere, (920 su 8oo kb di limite)

come posso procedere per esaminare le opzioni e rimuovere quelle non necessarie??

si parla anche della tabella "wp_options", dove la trovo?

ho caricato sul blog il plug-in "WP optimize", posso usare questo senza combinare guai??

grazie…

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    evidentemente vi è qualche plugin che ha settato "yes" nel campo autoload della tabella wp_options e che fa in modo che i dati vengano caricati su tutte le pagine del sito.
    Per visualizzare la tabella wp_options deve avere l'account hosting con file manager ed accedere al DB dal pannello Altervista. Con account con Wordpress gestito non ha accesso al DB.
    I plugins di ottimizzazione sono sconsigliati su Altervista, quindi se il plugin WP Optimize restituisce l'esito in tempi brevi, può utilizzarlo, altrimenti rischia di rallentare il sito.
    Può anche provare a disattivare i plugins per verificare se viene restituito sempre l'errore. Se non viene restituito, riattivi i plugins no alla volta fino a aquando non rileva di nuovo l'errore.

Saluti

Predefinito

Ciao, grazie per avermi risposto…
    ho circa 20 plug in montati, sarà un lavoro arduo…
    domanda di cortesia: ci sono dei plugin specifici che hanno il settaggio attivo per gli autoload (per esempio quelli che caricano foto, oppure quelli tipo YOASt SEO ecc..)

- inoltre, ammesso anche che trovo il plugin incriminato, poi dovrò per forza ripulire i dati, come faccio in questo caso?

- un altra domanda: ho visto che nel pannello generale del blog ho il collegamento FTP , pero devo attivarlo creando un utente con la password, dovrei poter entrare nelle tabelle wp -option se lo attivo, giusto??
    sai come posso attivarlo??? - e se si attiva potrai darmi indicazioni per la pulizia e rimozione?

- ciliegina sulla torta: ho anche scaricato su pc la cartella phpMyAdmin-5.2.1, ma non so come caricarla e usarla, e dato che come "creatore di casini per personal computer" sono un vero asso la lascio li in un angolo a parte, nel caso possa servirmi

Gentilissimo per l'aiuto, spero che non ti sei spaventato per il poema che ho scritto e spero che possa darmi qualche altra dritta…
    Grazie infinite nel frattempo…

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Anche abilitando FTP non riuscirai comunque ad accedere al database (FTP serve per accedere allo spazio).

Sento i tecnici se possono intervenire nel caso. Però è un po' inutile se hai 20 plugin installati, prima potresti rimuoverne un po'? Vedi qui: https://tutorial.altervista.org/plug...come-si-usano/

Ciao!

Predefinito

ok attendo...rinnovo comunque una domanda fatta in precedenza: una volta trovato il plugin o i plugin e una volta tolti, si cancellano anche i caricamenti automatici, o devo cancellarli poi manualmente???
    grazie…

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SonoGATTIvostri Visualizza messaggio
    ok attendo...rinnovo comunque una domanda fatta in precedenza: una volta trovato il plugin o i plugin e una volta tolti, si cancellano anche i caricamenti automatici, o devo cancellarli poi manualmente???
    grazie…
    Salve,
    disattivando i plugins, si disattivano le relative funzionalità, quindi anche gli autoloads.

Saluti