Mappe Opens Street Maps e Google Maps non visibili sulle singole pagine/articoli
Buongiorno a tutti,
con degli amici stavamao pensando ad un progetto per il quale potremmo utilizzare il plugin Directorist: AI-Powered Business Directory, che consente di gestire annunci di vario tipo con la geolocalizzazione di esercizi.
In fase di caricamento degli annunci la geolocalizzazione funziona correttamente, sia con Open Street Maps, sia con Google Maps con opportuna chiave API.
In fase di visualizzazione singolo articolo, invece il contenitore della mappa viene visualizzato vuoto.
Ho provato il plugin su altro hosting e ciò non accade. La mappa si valorizza correttamente.
Sul dominio sono attive le connessioni server to server ed il problema si manifesta anche con tutti gli altri plugins disattivati, nonché anche con tema nativo Wordpress.
Specifico che Wordpress non è quello Altervista.
C'è qualche configurazione server che non consente la corretta visualizzazione delle mappe?
La cosa strana è che il plugin consente di filtrare gli annunci anche attraverso mappa, ed in questo caso la mappa si visualizza correttamente.
Hai un esempio di URL dove la mappa non appare correttamente? (se è una pagina di prova che non vuoi rendere pubblica, puoi anche comunicarmelo in privato ovviamente!).
Ciao alemoppo e grazie.
Ti ho inviato una url di prova in privato.
Ho provato su account con Wordpress gestito ed effettivamente il problema non si rileva.
Ho provato anche su altro sito con hosting con file manager ed il problema si rileva anche lì.
Per essere sicuro che non vi fosse qualcosa di "sporco" sul sito ho cancellato files e tabelle del DB e sono partito con una installazione pulita di Wordpress, ma il problema permane.
La soluzione potrebbe essere passare su un account con Wordpress gestito, ma mi piacerebbe poco e non capisco perché con Wordpress originale non possa funzionare.
Aggiungo che avevo provato anche qualche altro plugin simile e mi dava qualche problema già in fase di geolocalizzazione dell'indirizzo in fase di caricamento annuncio. Pensavo fosse il plugin e l'ho scartato, ma adesso mi viene il dubbio che il problema non fosse il plugin.
Grazie
Ciao
Ultima modifica di frasidipace : 19-01-2025 alle ore 13.20.59