Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Reindirizzamento all'Hompage del mio sito WP non immediato

meteogm non è connesso Neofita

Predefinito Reindirizzamento all'Hompage del mio sito WP non immediato

Risolto il loop per i troppi reindirizzamenti, ora digitando l'indirizzo del mio sito, prima che compaia la mia Home Page di WordPress, compare, per circa un secondo, restituendo un effetto non gradevole, l'index.html di Altervista. Preciso che ho modificato il file /index.html con un reindirizzamento del genere: "refresh" content="0 al mio indirizzo WP.
    Se potete aiutarmi,grazie!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    il file index.html predefinito di benvenuto basta rinominarlo (o eliminarlo) per non renderlo visibile. Quel redirect non serve.

Cordiali saluti.

Predefinito

Scusa AlterGuru, nonostante ho rinominato il file Index.html prima, eliminandolo completamente poi, mi compare sempre la pagina di Benvenuto di Altervista per un istante. come posso fare per non visualizzarla?

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteogm Visualizza messaggio
    Scusa AlterGuru, nonostante ho rinominato il file Index.html prima, eliminandolo completamente poi, mi compare sempre la pagina di Benvenuto di Altervista per un istante. come posso fare per non visualizzarla?
    Si tratta della cache del browser. Difatti io vedo il messaggio relativo all'index che non è stata trovata.

Immagino che abbia installato WordPress in una cartella. In tal caso, puù mettere il redirect nel file .htaccess che si trova nella root del dominio.
    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_Host} ^NomeSito.altervista.org$ [NC,OR]
    RewriteCond %{HTTP_Host} ^www.NomeSito.altervista.org$
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !cartella/
    RewriteRule (.*) /cartella/$1 [L]
    Dove NomeSito equivale al nome del suo account e cartella al nome della cartella dove è installato WordPress.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : Ieri alle ore 05.17.32

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Si tratta della cache del browser. Difatti io vedo il messaggio relativo all'index che non è stata trovata.

Immagino che abbia installato WordPress in una cartella. In tal caso, puù mettere il redirect nel file .htaccess che si trova nella root del dominio.
    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_Host} ^NomeSito.altervista.org$ [NC,OR]
    RewriteCond %{HTTP_Host} ^www.NomeSito.altervista.org$
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !cartella/
    RewriteRule (.*) /cartella/$1 [L]
    Dove NomeSito equivale al nome del suo account e cartella al nome della cartella dove è installato WordPress.

Cordiali saluti.
    Salve,
    per Wordpress c'è una procedura ad hoc da seguire per riportare in root l'installazione presente in sottocartella. La procedura è la seguente:

1) Accedere a Impostazioni->Generale e valorizzare il campo "Indirizzo Wordpress (URL)" con il percorso dell'installazione (es. miosito.altervista.org/sottocartella) ed il campo "Indirizzi sito (URL)" con l'url del sito (es. miosito.altervista.org.

2) Copiare in root il file index.php presente in sottocartella e modificare lultima riga del codice nel seguente modo:
    Codice:
    /** Loads the WordPress Environment and Template */
    require __DIR__ . '/sottocartella/wp-blog-header.php';
    3) Accedere a Impostazioni->Permalink e salvare settando l'opzione "Nome articolo".

4) Se il sito non dovesse essere visibile svuotare il file .htaccess presente in root.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : Ieri alle ore 09.59.45
    GraphOGLRisorse likes this.

Predefinito

In un primo momento ho proceduto come indicatomi da GraphOGLR, ma la videata del sito si presentava ripetuta più volte, rimesso tutto alla situazione iniziale ho seguito le indicazioni di Frasidipace. Purtroppo su computer, con Windows, visualizzo il sito, sempre dopo un brevissimo passaggio sulla pagina di benvenuto di Altevista come prima, con due righe di "Warning" iniziali e l'homepage ora disponibile ha cambiato i contenuti, l'editor di WP- modifica sito, non sembra funzionare e segna "pagina 404: template" in testa. Il sito sul mio smartphone Android non viene caricato indicando solo una riga di errore.
    Vorrei segnalare che ho istallato sul pannello "Gestione file" del mio account Altervista Hosting Wordpress (non blog) e che sul codice n.2 di index.php, al posto di "sottocartella", ho inserito la cartella che stà nella root dove ho caricato WordPress che ha il nome di /WP1. Inoltre vorrei segnalare che nella cartella dove è caricato WP, la /WP1 e in una cartella dal nome MB contenente diversi file mi trovo un file .htaccess.
    Ringraziandovi per l'aiuto, saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Visitando il tuo sito, visualizzo una pagina bianca con:
    Codice:
    /** Loads the WordPress Environment and Template */
    require __DIR__ . '/WP1/wp-blog-header.php';
    .

Questo è dato probabilmente dal fatto che non lo hai inserito tra <?php e ?>

Se è solo un problema di cache, direi che potevi risolvere vuotando la cache del tuo browser, invece di modificare il sito.

In ogni caso, ti segnalerei che esiste l'altra modalità di account AlterVista che si chiama "WordPress gestito" dove queste configurazioni sono automatiche. Qui i pro/contro.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Anch'io visitando il sito vedo la riga di codice come indicato da alemoppo.
    Il file index.php copiato in root non va sovascritto, ma va modificata l'ultima riga di codice lasciando intatto il resto del codice.
    Nelle impostazioni generali ha valorizzato i due campi come idnicato al punto 1) (ovviamente sostituendo sottocartella con WP1)?
    Con url /WP1 dovrebbe reindirizzare automaticamente in root, ma ciò non avviene, quindi c'è qualcosa di errato nella configurazione.

Saluti