Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Wordpress e SSL

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Wordpress e SSL

Buonasera a tutti
    Sto tentando di aggiornare il mio sito (WP) ma non riesco a capire dove sbaglio.

Il problema lo riscontro mentre tento di migrare da HTTP ad HTTPS o creando un nuovo sito in WP su dominio HTTPS: in entrambi i casi vengono richiamati URL http nonostante abbia provato a forzarli anche con .htaccess

Se imposto manualmente le URL o effettuo un search&replace nel database accadono continui redirect. Tramite sniffer ho notato che viene eseguito redirect da HTTPS ad HTTPS!!!

E' vero che manco da un bel po' tuttavia ho cercato parecchio nel forum e nessuna delle guide o dei consigli ha portato ad un esito positivo.

Cosa mi sono perso?

P.S. Non potete eliminare il ":lolloso :"
    Ultima modifica di miki92 : 13-11-2024 alle ore 21.00.14
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

In generale: https://forum.it.altervista.org/how/...prio-sito.html

Quindi per WordPress "originale", occorre installare reallySimpleSSL + la modifica indicata qui.

P.S. Non potete eliminare il ":lolloso :"
    : lolloso : è una grave mancanza, perso probabilmente a seguito di aggiornamenti.

Ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

Codice già scopiazzato
    Ho provato pure a modificarlo in parte ma causa sempre "too many redirects"

Installazione pulita di WP

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho riprovato tutta la procedura adesso (risultato).
    I passi che ho fatto sono stati:

1. caricato wp "originale" sullo spazio
    2. accertato che sia attivo HTTPS sull'account
    3. Installato WP (in http)
    4. Installato ReallySimpleSSL (ah, ho visto che ora si chiama "Really Simple Security")
    5. attivato il plugin (ho chiuso tutte le finestre senza far nulla)
    6. inserito $_SERVER['HTTPS'] = 'on'; come indicato da frasidipace, quindi alla fine di wp-config.php, prima dell'ultimo require_once.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-11-2024 alle ore 19.48.16

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Codice già scopiazzato
    Ho provato pure a modificarlo in parte ma causa sempre "too many redirects"

Installazione pulita di WP
    Ciao,
    se il dominio è quello dell'account con cui stai scrivendo, tramite Redirect Checker rilevo che il redirect vs https è impostato dal plugin Really Simple Security (sì, alemoppo, ha cambiato nome perché adesso offre anche funzionalità sulla sicurezza del sito).
    Il redirect, però, è infinito, quindi mi viene da pensare che manchi la riga di codice nel file wp-config.php come ha già suggerito alemoppo.
    Ti consiglio, inoltre, di impostare nella configurazione del plugin il rediret 301 htaccess. Se nello stesso file hai inserito altro codice, rimuovilo, sarà il plugin ad aggiungerlo.
    Non so, infine, se sul dominio è attivo Cloudflare. In questo caso la riga di codice nel wp-config.php sarebbe superflua, però Cloudflare potrebbe creare qualch problema, visto che da oltre due anni non supporta più i servizi Altervista. Si potrebbe provare, pertanto, a disattivarlo, anche se su alcuni miei domini è ancora attivo ed al momento non mi crea problemi.

Ciao

L'avatar di miki92

Predefinito

@frasidipace:

Il problema è proprio lì.
    Ho eliminato .htaccess e controllato che non sia attiva cache eppure si crea un loop infinito.
    Inoltre HTTPS è attivo di default e non è possibile disattivarlo e cloudflare non è più presente nel CP.

@alemoppo:
    Ho rieseguito da capo la procedura ora, assurdamente, funziona l'HTTPS (sembra, ma devo effettuare ulteriori verifiche) ma sono stato costretto a cambiare password perchè non mi riconosceva

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    @frasidipace:

Il problema è proprio lì.
    Ho eliminato .htaccess e controllato che non sia attiva cache eppure si crea un loop infinito.
    Inoltre HTTPS è attivo di default e non è possibile disattivarlo e cloudflare non è più presente nel CP.

@alemoppo:
    Ho rieseguito da capo la procedura ora, assurdamente, funziona l'HTTPS (sembra, ma devo effettuare ulteriori verifiche) ma sono stato costretto a cambiare password perchè non mi riconosceva
    Attenzione ad utilizzare il plugin IW Magnific Popup. Non è più supportato da 10 anni.

Ciao