Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cambio sito a wordpress

Predefinito Cambio sito a wordpress

Salve a tutti, sono entrato nella mia area riservata ed ho visto che potrei passare a Wordpress in modo gratuito ed avere alcuni vantaggi. Ho visto che comunque perderei tutto il materiale che si trova attualmente sul mio sito. Mi confermate questa cosa?
    Inoltre se dovessi fare il passaggio avrei temi gratuiti da poter usare sul mio sito? (un sito di un tennis club).

Grazie mille a tutti

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ho visto che comunque perderei tutto il materiale che si trova attualmente sul mio sito. Mi confermate questa cosa?
    Salve,
    confermo, è corretto!

Inoltre se dovessi fare il passaggio avrei temi gratuiti da poter usare sul mio sito? (un sito di un tennis club).
    Questa sembra più un'affermazione che una domanda. Comunque sì, i temi AlterVista sono gratuiti.

Le differenze tra i tipi di account sono riportate qui.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Confermo tutto quanto hai detto, sia che perderesti tutti i dati, sia che ci sono (moltissimi) temi gratuiti da attivare. Oltre ai temi che puoi trovare su WordPress normalmente, ci sono temi realizzati da AlterVista e ovviamente disponibili solo qui.

In ogni caso, ti consiglierei di iscrivere un nuovo account (ovviamente gratuito) e provare WordPress AlterVista per vedere come ti trovi, in questo modo puoi testare WordPress senza perdere i tuoi attuali contenuti.

EDIT: anticipato! ma lascio per le varie info

Ciao!

Predefinito

Ragazzi grazie per le risposte. Ho fatto il passaggio.
    Ho comprato un tema Wordpress su templatemoster. Sono andato su installa tema da file, ho selezionato la cartella zip che contiene al suo interno il tema, dati di esempio, plugin ecc. Ricevo errore: a timeout occurred errore code 524. Come mai? Devo installare i file zip uno per volta? O come devo procedere?
    Grazie mille

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Al momento visualizzo sul sito la pgina della modoalità di manutenzione.

Il messaggio di errore 524 è specifico di ClodFlare.

Era attivo ClodFlare prima di eseguire il passaggio?

In che modo ha installato il tema?

Cordiali saluti.

Predefinito

Si il sito l'ho messo in manutenzione.
    Non saprei minimamente se prima fosse attivo o meno.
    Sono andato nel pannello di amministrazione - aspetto - temi - carica tema. Ho scelto tutto il file zip che come detto nel messaggio precedente contiene tutto il tema, dati di esempio, plugins ecc...

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tennisclubsoveria Visualizza messaggio
    Si il sito l'ho messo in manutenzione.
    Non saprei minimamente se prima fosse attivo o meno.
    Sono andato nel pannello di amministrazione - aspetto - temi - carica tema. Ho scelto tutto il file zip che come detto nel messaggio precedente contiene tutto il tema, dati di esempio, plugins ecc...
    Salve,
    se non già fatto, provi a sbloccare le connessioni server to serve da Impostazioni->Server to server. Per il completo sblocco occorre attendere 30 minuti.
    Sarebbe da capire, inoltre, in che modo il tema carica i dati di esempio. Spesso avvene mediante "starter site" che in molti casi non funziona con l'account con Wordpress gestito. Dovrebbe verificare, pertanto, se vi è modo di caricare il tema senza i dati di esempio, che poi si potrebbe provare a caricarli una volta installato il tema.
    Se per caricare questi dati il tema deve fare chiamate a server esterni, se non riesce con lo sblocco connessioni, tempo che non riuscirà a farlo con questo tipo di account.
    Con account Wordpress gestito è preferibile provare prima il tema desiderato in versione free (se esiste) e poi eventualmente acquistare la versione PRO.

Saluti