Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48
Like Tree3Likes

Discussione: inserire link a una pagina

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Volendo, puoi provare ad esportare i contenuti utilizzando av migrator.

Ciao!

maddy non è connesso Utente

Predefinito

Grazie anche a te, alemoppo, ma sto attraversando una fase in cui non mi va bene nulla sul nuovo blog, quindi non esporto nulla, prima devo capire come domare la situazione. Maddy

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Volendo, puoi provare ad esportare i contenuti utilizzando av migrator.

Ciao!
    Ciao alemoppo,
    il plugin importa solo i contenuti (pagine, articoli, ecc.), oppure importa la copia del sito compreso temi e plugins?
    Grazie

Ciao

Predefinito

Scusate, ma mi trovo il blog come fossi un estraneo e non so dove fare il login per rientrare e lavorarci. Chi mi aiuta per favore? Maddy
    A furia di cercare ho trovato un modo, ma rimpiango il bel pulsante EDIT che c'era in alterpages: di solito cambiando si migliorano le cose, ma io vorrei poter tornare a prima...
    Ultima modifica di maddy : 11-03-2024 alle ore 16.24.18

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Scusate, ma mi trovo il blog come fossi un estraneo e non so dove fare il login per rientrare e lavorarci. Chi mi aiuta per favore? Maddy
    A furia di cercare ho trovato un modo, ma rimpiango il bel pulsante EDIT che c'era in alterpages: di solito cambiando si migliorano le cose, ma io vorrei poter tornare a prima...
    Ciao,
    puoi aggiungere /wp-login.php all'url del sito, in modo da aprire la pagina del login.
    Volendo puoi aggiungere una voce di menu da Aspetto->Menu inserendo la voce da Link personalizzati valorizzando l'url come di seguito:

Ciao

Predefinito

Grazie AlterGuru, ci ho provato ma in aspetto, menù, link personalizzato non ho né etichetta di navigazione, né area riservata ma solo url e testo del link, cioè manca la finestra che mi proponi sopra o non so dove cercarla. Comunque grazie. Maddy

Predefinito

Grazie AlterGuru, ci ho provato ma in aspetto, menù, link personalizzato non ho né etichetta di navigazione, né area riservata ma solo url e testo del link, cioè manca la finestra che mi proponi sopra o non so dove cercarla. Comunque grazie. Maddy
    "Area riservata" è un'etichetta che ho inserito io. Procedi come di seguito descritto:

In Aspetto->Menu apri Link personalizzati:

Nel campo url inserisci l'url del sito seguito da /wp-login.php.
    Nel campo Testo del link valorizza l'etichetta del menu che vuoi far visualizzare (es. "Area riservata", oppure "Login").
    Clicca sul pulsante Aggiungi al menu. Dopo salva.
    La nuova voce di menu si aggiungerà in coda alle precedenti voci inserite.

Ciao
    maddy likes this.

Predefinito

Grazie, sei prezioso come sempre. Domani provo e ti dico, intanto grazie veramente di cuore. Ciao, Maddy.
    Ho provato e funziona alla grande. In maddy2 invece non c'è verso di farlo comparire in home, pur avendo fatto la stessa cosa che in maddy. Tra l'altro il menù si scombina sempre nella sua pagina, per fortuna non l'effetto in home. Comunque, grazie ancora, Maddy
    Ultima modifica di maddy : 12-03-2024 alle ore 12.41.30

Predefinito

Ho provato e funziona alla grande. In maddy2 invece non c'è verso di farlo comparire in home, pur avendo fatto la stessa cosa che in maddy. Tra l'altro il menù si scombina sempre nella sua pagina, per fortuna non l'effetto in home. Comunque, grazie ancora, Maddy
    Ciao,
    non mi è chiaro cosa rilevi su maddy2 quando aggiungi la voce di menu.
    Comuunque l'importante è che tu sia riuscita ad inserire la voce su maddy.

Ciao

Predefinito

Ciao, su maddy2 formo il menù login, lo salvo, lo vedo nella pagina dei menù ma non in home, da nessuna parte. Il menù poi mi cambia, le voci non vanno bene, scompaiono, sembra stregato. credo però che l'importante sia che non cambiano le impostazioni in home. domani ci studio ancora. Buonanotte, Maddy

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao alemoppo,
    il plugin importa solo i contenuti (pagine, articoli, ecc.), oppure importa la copia del sito compreso temi e plugins?
    Grazie

Ciao
    Il plugin dovrebbe esportare tutto: media, contenuti, plugin, temi etc.

@maddy: ad ogni modifica, se noti qualcosa di strano (o stregato!), prova a eliminare la cache del tuo browser.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-03-2024 alle ore 20.47.38
    frasidipace likes this.

Predefinito

Grazie alemoppo, a breve ci provo. maddy

Predefinito

Ciao, su maddy2 formo il menù login, lo salvo, lo vedo nella pagina dei menù ma non in home, da nessuna parte. Il menù poi mi cambia, le voci non vanno bene, scompaiono, sembra stregato. credo però che l'importante sia che non cambiano le impostazioni in home. domani ci studio ancora. Buonanotte, Maddy
    Ciao,
    assicurati che in Personalizza->Menu sia selezionato il menu che hai salvato in Aspetto->Menu.

Ciao

Predefinito

Grazie anche a te, AlterGuru, appena posso rivedo tutti i passaggi, oggi mi ha tenuta impegnata la nipotina, domani torno al blog. Ciao, maddy

Predefinito

Ho eliminato la cache, ho rifatto il menù per il login seguendo tutte le direttive ma non è cambiato nulla. Amen, va bene lo stesso. Ho però un altro grosso problema: in maddy2 posso inserire link ad articoli, cosa che faccio praticamente sempre, mentre in maddy non trovo da nessuna parte quel pulsante che dovrebbe essere nei blocchi, c'è solo quello a catena che però non mi serve per ciò che devo fare. Ho provato a googlare, a leggere il supporto, ma non ho trovato nulla di utile. Si tratta di aggiungere qualcosa? è magari un plugin? Grazie a chi mi risponderà. Maddy

RISOLTO DA SOLA, GRAZIE (mi sento molto in gamba :-))
    Ultima modifica di maddy : 14-03-2024 alle ore 18.50.50

Predefinito

Come ho scritto sopra ho risolto per il pulsante dei link ma non riesco a gestire il menù home di maddy e altre cosette. Devo aprire una discussione nuova o va bene restare qui? Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve maddy,
    sì penso che sia preferibile, se la questione di questa discussione è stata risolta. Sempre mglio lasciare una discussione pulita senza mischiare più argomenti differenti.

Crdiali saluti.

Predefinito

va bene, grazie. Maddy

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12