Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Blog sparito dopo aggiornamento wordpress

  1. #1
    apelaborazioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Blog sparito dopo aggiornamento wordpress

    Accidenti, oggi apro il blog "paluhell.altervista.org/"Blog sparito dopo aggiornamento wordpress.
    Nel messaggio errore c'è scritto. Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.
    Penso che siano o dei plugin, mi pare ne avevo 2, oppure qualcos' altro.
    Riesco accedere alla home perchè era nella cache ma poi non posso fare più nulla,
    Aiutatemi, perchè avevo inserito 2 video introvabili e solo per queeli ne vale la pena "riappropriarmene"
    grazie per un'aiuto.

  2. #2
    raccontinieaffini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-10-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    E' successo lo stesso anche a me, attivando un plugin dopo un aggiornamento mi è andato in errore critico e non si riesce a fare nulla

  3. #3
    apelaborazioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E nessuno qui sul forum ti ha dato una mano per una possibile soluzione ?
    D' altronde non è colpa mia, ma di wordpress e il suo aggiornamento ( i ragazzi qui sul forum, sia chiaro , non c' entrano nulla)

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Salve,
    avete provato a ripararlo da recovery?

    Citazione Originalmente inviato da apelaborazioni Visualizza messaggio
    E nessuno qui sul forum ti ha dato una mano per una possibile soluzione ?
    D' altronde non è colpa mia, ma di wordpress e il suo aggiornamento ( i ragazzi qui sul forum, sia chiaro , non c' entrano nulla)
    Tal volta può accade a causa di plugin o temi non aggiornati (o comunque incomaptibili con la nuova versione di Wordpress).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-01-2024 alle ore 19.19.36

  5. #5
    apelaborazioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io sto provando in tutti i modi con filezilla, sperando di riuscire in primis a togliere 2 plugin, ma non mi accetta nemmeno l' accesso al blog.


    Comunque no, non conosco recovery. Clicco sul tuo link e vediamo, casomai sei disposto a darmi 2 dritte se non capisco come funziona recovery ?

  6. #6
    apelaborazioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho provato con recovery ma mi da un messaggio e non posso continuare

    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo Hosting con file manager.

    Ti ricordiamo che puoi accedere al tuo pannello di controllo qui. Per chiedere aiuto visita il forum

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apelaborazioni Visualizza messaggio
    ho provato con recovery ma mi da un messaggio e non posso continuare

    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo Hosting con file manager.

    Ti ricordiamo che puoi accedere al tuo pannello di controllo qui. Per chiedere aiuto visita il forum
    In tal caso, può provare disattivano i plugin via FTP, rinomindo le rispettive cartelle. In alternativa, può tentare di risolvere rirprisitinado l'ultimo backup disponibile (da qui).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-01-2024 alle ore 19.34.55

  8. #8
    apelaborazioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guarda il problema è che ho 2 blog e mi fa entrare solo in questo, che poi era stato fatto per prova
    paluhell.altervista.org/ qui non mi fa entrare e dall' altro se esco e clicco sul link che mi hai dato mi fa rientrare li, (in quello sbagliato)quello del mio nickname apelaborazioni.
    Ultima modifica di apelaborazioni : 06-01-2024 alle ore 20.10.08

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Deve prima chiudere la sessione dell'account in uso (andando nel menu in alto a destra , NomeProfilo -> Esci), quindi effettuare il login con l'altro account.

    Cordiali saluti.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,210

    Predefinito

    Oppure, invece di effettuare un logout puoi anche utilizzare un browser differente, così da non dover autenticarti su un account diverso ogni volta.

    Fatemi sapere comunque chi non riuscisse a risolvere.

    Ricapitolando:

    - Se avete un account WordPress AlterVista, dovrebbe essere sufficiente riparare il sito da qui.
    - Se invece avete un account hosting con gestione file, occorre agire "manualmente": probabilmente il colpevole è un plugin non più compatibile con la nuova versione WP, quindi occorre disabilitare tutti i plugin e poi riabilitarli uno ad uno: si possono disabilitare tutti i plugin agendo via FTP rinominando le cartelle dei plugin all'interno di wp-content.

    Ciao!

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apelaborazioni Visualizza messaggio
    Accidenti, oggi apro il blog "paluhell.altervista.org/"Blog sparito dopo aggiornamento wordpress.
    Nel messaggio errore c'è scritto. Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.
    Penso che siano o dei plugin, mi pare ne avevo 2, oppure qualcos' altro.
    Riesco accedere alla home perchè era nella cache ma poi non posso fare più nulla,
    Aiutatemi, perchè avevo inserito 2 video introvabili e solo per queeli ne vale la pena "riappropriarmene"
    grazie per un'aiuto.
    Salve,
    temo che appena riproverà ad effettuare l'aggiornamento. rileverà di nuovo l'errore critico.
    Vedo installati, infatti, Wordpress 5.6.2 che risale a febbraio 2021, Yoast SEO versione 16.0.2 rilasciata sempre nel 2021, con PHP 7.3.3. Ciò significa che il sito non viene aggiornato da circa 3 anni.
    Da notare anche il tema Red Light che mi sembra non più supportato da molti anni.
    Le consiglierei, pertanto di procedere nel seguente modo:
    1) Installi un tema base Wordpress (es. Twenty Twenty-Three) senza attivarlo.
    2) Disattivi il plugin Yoast SEO (ed altri se ve ne sono attivi).
    3) Aggiorni Wordpress.
    4) Se riceve l'errore critico, acceda via FTP, o attravero pannello Altervista alla gestione files, e rinomini la cartella del tema Red Light. In questo modo Wordpress switcherà in automatico sul tema base Wordpress.
    5) Dal menu Risorse del Pannello Altervista aggiorni la versione PHP dal box Impostazioni PHP setti la 8.
    6) Acceda al backend di Wordpress, aggiorni il plugin Yoast SEO (ed eventualmente gli altri) e poi li attivi.
    7) Scelga il tema che la soddisfi di più e lo attivi, rimuovendo Red Light.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 07-01-2024 alle ore 00.00.15

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •