Buongiorno, stamattina mi sono accorto che il mio sito ( automacheda.altervista.org ) si presentava come se fosse solo html, ma anche la parte del pannello di controllo stessa situazione. Riesco ad accedere, faccio vari aggiornamenti di versione e plugin (e anche di versione php dalla 7.2 alla 8.2), e la situazione sembrava essere rientrata: sito e pannello erano perfettamente visibili e funzionanti.
Mi accorgo poco fa che da Chrome invece si è riproposta la medesima situazione, mentre Firefox ed Edge visualizzavano correttamente il sito e il pannello.
Mi sembrerebbe di capire che Chrome prova a forzare gli https, mentre gli altri browser no: così ho aggiornato il file .htaccess con quanto segue (trovando una vecchia guida qui sul forum)
Codice HTML:
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteRule .* https://automacheda.altervista.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
Adesso però visualizzo il sito e il pannello sballati da tutti i browser (compreso Opera). Ho provato quindi a ripristinare l'htaccess esattamente com'era prima, ma non sembra funzionare (sebbene firefox ed edge continuino a reindirizzare alla versione http e non https).
Cosa posso fare per far visualizzare correttamente il sito da qualsiasi browser?
Grazie, allego screen della situazione attuale