Salve, da qualche giorno il sito web mugenpixart è parzialmente online. Questo è dovuto al fatto che altervista pare abbia cambiato protocollo facendo girare tutto sotto HTTPS e ha comportato il mancato caricamento di CSS e Javascript e forse anche altro.
Nel messaggio che riporta il sito, ispezionando la pagina, si notano vari messaggi del genere:
Mixed Content: The page at '<url>' was loaded over HTTPS, but requested an insecure stylesheet '<url>'. This request has been blocked; the content must be served over HTTPS.
Questa modifica fatta da altervista è molto impattante perchè tutto il sito fino ad oggi girava sotto HTTP e non avevamo problemi.
Ho aggiornato wordpress all'ultima release ma nulla. Download dell'aggiornamento da https://downloads.wordpress.org/rele...ess-6.3.2.zip…
Sul web consigliano di installare un plugin di wordpress denominato "Really-Simple-SSL". Tale plugin converte in automatico tutte le richieste http in https ed inoltre, cosa più importante, genera il certificato .cert indispensabile per garantire una navigazione sicura SSL.
Fin qui tutto ok.
Installato il plugin, lo stesso ha scansionato l'intero sito e ha rilevato nell'ultimo check un errore nella creazione della cartella iniziante con il punto ovvero /.well-known/acme-challenge/really-simple-ssl-permissions-check.txt. Codice errore 403.
In pratica nell'ultimo step sempre altervista blocca la creazione di cartelle che iniziano con il punto.
Quindi ho modificato i template aggiungendo questo controllo che dicono sul web bypassare questo problema:
update_option('rsssl_skip_challenge_directory_requ est', true);
Nonostante questa modifica il check ha sempre comunicato il KO nella creazione della cartella di test sopra citata.
È chiaro che questo plugin dovrebbe funzionare bene per la risoluzione del problema e che il problema sta negli hosting gratuiti, che non vogliono permettere l'installazione di certificati SSL non propri, a pagamento.
Per cui dopo svariati decenni di utilizzo di questo dominio, è arrivato il giorno di migrare su altri hosting magari a pagamento?
Possibile che non ho ricevuto nessuna comunicazione circa questa modifica avvenuta dall'oggi al domani dato che fino alla settimana scorsa pareva funzionare tutto alla perfezione?
Inoltre se tramite filezilla provo a collegarmi in ftp non mi fa più accedere e mi da i seguenti errori:
Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Impossibile collegarsi al server
come posso risolvere questo disastro gratuito?
grazie mille