Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: "Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA."

  1. #1
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Exclamation "Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA."

    Salve, ho questo problema quando i clienti vanno a registrarsi dice di controllare se sei un robot ma il captcha non esce ed è invisibile.
    è possibile disattivare il recaptcha perché dopo la registrazione non va a buon fine e se va a buon fine non si va con il passo successivo ma si riceve solo la conferma via e-mail.
    Potete aiutarmi grazie!

    Il sito web: rsautocarwash.altervista.org

    -Grazie

  2. #2
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Salve, ho questo problema quando i clienti vanno a registrarsi dice di controllare se sei un robot ma il captcha non esce ed è invisibile.
    è possibile disattivare il recaptcha perché dopo la registrazione non va a buon fine e se va a buon fine non si va con il passo successivo ma si riceve solo la conferma via e-mail.
    Potete aiutarmi grazie!

    Il sito web: rsautocarwash.altervista.org

    -Grazie
    Non ho mai capito a cosa serva il CAPTCHA, ma se proprio settalo su invisibile, così i tuoi clienti non avranno più quella rottura di scatole.

  3. #3
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao albanessereblog,
    Grazie per avermi risposto... come si fa a disattivare il captcha? se c'è un modo io ho risolto il problema che mi dà...

  4. #4
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Ciao albanessereblog,
    Grazie per avermi risposto... come si fa a disattivare il captcha? se c'è un modo io ho risolto il problema che mi dà...
    Il plugin lo puoi anche disinstallare. Entri nella Bacheca del sito ->Plugin ->Plugin installati.

  5. #5
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Non c'è l'ho installato... Ho solamente Elementor e due plugins che non c'entrano con il captcha..

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Non c'è l'ho installato... Ho solamente Elementor e due plugins che non c'entrano con il captcha..
    Se non l'hai installato come minchia fa a crearti problemi? Ho provato a registrarmi al tuo sito, se clicco "Non sono un robot" si apre la finestrina rompiscatole.

  7. #7
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Non so come sia possibile... io voglio rimuovere questa cosa del captcha non c'è un modo..

  8. #8
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Non so come sia possibile... io voglio rimuovere questa cosa del captcha non c'è un modo..
    Prova ad entrare nella Bacheca ->Impostazioni ->Generali e togli la spunta a Chiunque può registrarsi.

    Però prima prova a disattivare tutti i tuoi plugin per vedere se appare ancora.

  9. #9
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito



    vedi non c'è il captcha e non so come risolvere questo problema.

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,001

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Non c'è l'ho installato... Ho solamente Elementor e due plugins che non c'entrano con il captcha..
    Salve,
    Con account "Hosting Wordpress gestito" che dispone di Wordpress AlterVista preinstallato, il plugin del captcha è installato di default in una cartella nascosta.

    Per motivi di sicurezza e prevenzione dallo spam, AlterVista non consente l'eliminazione ne alcuna modifica di quel plugin.

    Per non avere quel plugin preinstallato, si deve disporre di un account "Hosting con file manager" e installare manualmente Wordpress originale.

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Se non l'hai installato come minchia fa a crearti problemi? Ho provato a registrarmi al tuo sito, se clicco "Non sono un robot" si apre la finestrina rompiscatole.
    Albenessereblog il suò è un account "Hosting con file manager" che è differente. Le differenze tra i tipi di account sono qui.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-03-2023 alle ore 17.36.12

  11. #11
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    Albenessereblog il suò è un account "Hosting con file manager" che è differente. Le differenze tra i tipi di account sono qui.

    Cordiali saluti.
    Lo immaginavo: quei siti "Hosting con file manager", creano solo casini. Meglio "Hosting Wordpress gestito" che me lo controllo come voglio io.

  12. #12
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    e tutto questo che ho fatto va perso?
    come posso trasferire tutto come "Backup"?
    Tutte i plugin configurati e le pagine c'è modo di trasferirlo?

  13. #13
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    e tutto questo che ho fatto va perso?
    come posso trasferire tutto come "Backup"?
    Tutte i plugin configurati e le pagine c'è modo di trasferirlo?
    Penso sia possibile, il guaio del tuo "Hosting con file manager" è che non puoi entrare nel database per esportarlo, vedi che casini che crea? Non potrebbero fare solo una versione?
    Il passaggio lo puoi fare entro 3 giorni che hai che hai creato l'account, altrimenti devi partire da zero.
    Il tuo comunque è un sito semplice.

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,001

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    e tutto questo che ho fatto va perso?
    come posso trasferire tutto come "Backup"?
    Tutte i plugin configurati e le pagine c'è modo di trasferirlo?
    Il passaggio può essere eseguito da Impostazioni -> Passa ad Hosting entro i primi 3 giorni d'iscrizione. In alternativa, quando non è più possibile effetuare il passaggio, l'unica via è di esportare il sito da Strumenti -> Esporta, quindi eliminare l'attuale account registrlo nuovamente come account "Hosting con file manager".

    Per il suo tipo di account, sconsiglio l'uso di plugin per l'esportazione, poichè possono compromettere il sito ed anche romperlo.
    plugin-consigliati quali sono e come si usano

    Nel caso intenda mentenere lo stesso nome account, deve aspettare 7 giorni dalla richiesta di eliminazione, se invece non le importa di usare un altro nome dominio, allora puù registrarlo subito.

    Ha valutato le differrenze tra i 2 tipi di account? (qui)

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Penso sia possibile, il guaio del tuo "Hosting con file manager" è che non puoi entrare nel database per esportarlo, vedi che casini che crea?
    Mi sembra che stia confondendo i nomi dei tipi di account. "Hosting con file manager" è il tipo di account come il suo, dove si ha accesso libero a tutto lo spazio ed al database, mentre quello di rsautocarwash è tipo "Hosting Wordpress gestito".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-03-2023 alle ore 18.52.50

  15. #15
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok mi è tutto chiaro e vi ringrazio di cuore, solo una cosa come installo wordpress nel hosting file manager?

  16. #16
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Ok mi è tutto chiaro e vi ringrazio di cuore, solo una cosa come installo wordpress nel hosting file manager?
    Da qui: https://it.wordpress.org/download/

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Non ho mai capito a cosa serva il CAPTCHA, ma se proprio settalo su invisibile, così i tuoi clienti non avranno più quella rottura di scatole.
    Certamente! Poi però ti ritrovi centinaia di utenti (bot) che tentano di rubarti il sito alla ricerca di vulnerabilità.

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Lo immaginavo: quei siti "Hosting con file manager", creano solo casini. Meglio "Hosting Wordpress gestito" che me lo controllo come voglio io.
    Immagino volessi dire il contrario: "hosting con file manager" è l'account dove puoi gestire tu lo spazio, quindi volendo installare WordPress originale.
    Io consiglio di utilizzare WordPress gestito perché è una tipologia di account già configurato (https, policy, attivabili con un click) oltre ad avere banda e spazio illimitati.

    Ciao!

  18. #18
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Certamente! Poi però ti ritrovi centinaia di utenti (bot) che tentano di rubarti il sito alla ricerca di vulnerabilità.
    Nel mio ho installato BestWebSoft Captcha invisibile, mai avuto problemi.

  19. #19
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio


    vedi non c'è il captcha e non so come risolvere questo problema.
    Salve,
    il problema si genera perché mi sembra stia utilizzando un plugin per la personalizzazione del login e della fase di registrazione.
    Non tutti questi plugin possono funzionare con la versione Wordpress di Altervista, perché non recepiscono la presenza del captcha settato Altervista.
    Se vuole mantenere l'account Wordpress gestito e personalizzare le maschere di login e registrazione può utilizzare il plugin Admin Custom Login, oppure LoginPress.

    Con uno di questi due (consiglierei il primo) non avrà problemi di visualizzazione del captcha.

    Saluti

  20. #20
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Certamente! Poi però ti ritrovi centinaia di utenti (bot) che tentano di rubarti il sito alla ricerca di vulnerabilità.



    Immagino volessi dire il contrario: "hosting con file manager" è l'account dove puoi gestire tu lo spazio, quindi volendo installare WordPress originale.
    Io consiglio di utilizzare WordPress gestito perché è una tipologia di account già configurato (https, policy, attivabili con un click) oltre ad avere banda e spazio illimitati.

    Ciao!
    Ciao ale,
    grazie per avermi risposto mi fa molto piacere che mi ha risposto un membro dello staff AV.
    tornando a noi... io voglio pure il captcha per ragioni di sicurezza anche per evitare flood/spamming bot ma è buggato.
    Voglio che esce quando si registrano il captcha (solo che è invisibile e non posso risolverlo, esce solo la scritta di errore come ho allegato lo screen di questa discussione) perchè quando fanno il login funziona senza problemi.

  21. #21
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Ciao ale,
    grazie per avermi risposto mi fa molto piacere che mi ha risposto un membro dello staff AV.
    tornando a noi... io voglio pure il captcha per ragioni di sicurezza anche per evitare flood/spamming bot ma è buggato.
    Voglio che esce quando si registrano il captcha (solo che è invisibile e non posso risolverlo, esce solo la scritta di errore come ho allegato lo screen di questa discussione) perchè quando fanno il login funziona senza problemi.
    Allora devi creare un sito "Hosting con file manager" e poi installare questo plugin. Poi lo setti su Invisibile e hai risolto il problema.

  22. #22
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok va benissimo grazie albenessereblog!
    Quindi non c'è modo di evitare a fare la creazione al sito Hostinger con file manager.
    Non funzionerebbe se installo questo plugin con il wordpress di altervista?

  23. #23
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Ok va benissimo grazie albenessereblog!
    Quindi non c'è modo di evitare a fare la creazione al sito Hostinger con file manager.
    Non funzionerebbe se installo questo plugin con il wordpress di altervista?
    Hai già il plugin di default, questo potrebbe creare conflitti. Crea un nuovo account, il tuo sito è semplice e lo puoi ricreare velocemente (e un pò più bello).

  24. #24
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Quindi non c'è modo di evitare a fare la creazione al sito Hostinger con file manager.
    Salve,
    ha letto quanto avevo risposto qui?
    Eviterebbe di dover cambiare tipo di account.

    Saluti

  25. #25
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si ho provato non ho risolto il problema sempre invisibile il captcha.

  26. #26
    rsautocarwash non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-03-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao albanessereblog,
    il sito era solo uno schizzo ahahaha non avevo iniziare nulla.
    Grazie comunque per tutti i consigli che mi hai dato!
    Fai una buona giornata!

  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    io voglio pure il captcha per ragioni di sicurezza anche per evitare flood/spamming bot ma è buggato.
    Quale plugin hai installato per personalizzare il login? Posso chiedere ai tecnici se possono risolvere per quel plugin specifico.

    Ciao!

  28. #28
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rsautocarwash Visualizza messaggio
    Si ho provato non ho risolto il problema sempre invisibile il captcha.
    Il plugin Admin Custom Login funziona correttamente su account con Wordpress gestito:



    Se non ha risolto c'è qualcos'altro sul sito. Dovrebbe provare a a disattivare tutti gli altri plugins. Evidentemente c'è qualcosa che genera incompatibilità.

    Saluti

    @staff: non è possibile attivare il v3, in modo da far evitare interazioni agli utenti?
    Ultima modifica di frasidipace : 24-03-2023 alle ore 09.49.50

  29. #29
    fishinglab non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-08-2023
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto, sono nuovo nel forum. Ho anche io il problema del captcha, ma non ho capito se c'è di default nel sito o meno. Se è già presente mi potete dire dove si trova? sto provando ad installare un plugin per creare un'area registrata, ma mi compare sempre la scritta di compilare il captcha che però non si visualizza. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.

  30. #30
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fishinglab Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto, sono nuovo nel forum. Ho anche io il problema del captcha, ma non ho capito se c'è di default nel sito o meno. Se è già presente mi potete dire dove si trova? sto provando ad installare un plugin per creare un'area registrata, ma mi compare sempre la scritta di compilare il captcha che però non si visualizza. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.
    Salve,
    mi sembra Lei stia utilizzando la versione Wordpress di Altervista che include il captcha e non tutti plugins lo rilevano.
    Qual è il plugin che sta provando ad utilizzare?
    Da quanto ho potuto rilevare il captcha incluso da Altervista viene rilevato, ad esempio, dai plugins Admin Custom Login e LoginPress.

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •