Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Problema tema blog Artisteer

  1. #1
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Exclamation Problema tema blog Artisteer

    Buona sera. Ho appena creato un nuovo blog, essenzadeisogni.altervista.org ed ho realizzato da me il tema blog con Artisteer.Ho dei problemi nel caricamento del tema, poichè,caricandolo, appare la seguente scritta:

    Fatal error: Uncaught ArgumentCountError: Too few arguments to function WP_Widget::__construct(), 0 passed in /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-widget-factory.php on line 61 and at least 2 expected in /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-widget.php:162 Stack trace: #0 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-widget-factory.php(61): WP_Widget->__construct() #1 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/widgets.php(115): WP_Widget_Factory->register('VMenuWidget') #2 /membri/essenzadeisogni/wp-content/themes/sailorina7/library/widgets.php(251): register_widget('VMenuWidget') #3 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-hook.php(307): artWidgetsInit('') #4 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #5 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #6 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/widgets.php(1854): do_action('widgets_init') #7 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_widgets_init('') #8 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #9 /membri/essenzadeisogni/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #10 /membri/essenzadeisogni/wp-settings.php(601): do_action('init') #11 /membri/essenzadeisogni/wp-config.php(26): require_once('/membri/essenza...') #12 /membri/essenzadeisogni/wp-load.php(52): require_once('/membri/essenza...') #13 /membri/essenzadeisogni/wp-admin/admin.php(34): require_once('/membri/essenza...') #14 /membri/essenzadeisogni/wp-admin/customize.php(13): require_once('/membri/essenza...') #15 {main} thrown in /membri/essenzadeisogni/wp-includes/class-wp-widget.php on line 162


    Vi confermo che in altri miei blog aggiornati all'ultima versione WordPress i miei temi funzionano perfettamente, anche quest'ultimo. Qual è l'incompatibilità? Se fosse un problema dei miei temi, gli stessi non dovrebbero funzionare altrove...ad esempio nel blog attivo, funzionante ed aggiornato iltaccuinodigrazia.altervista.org

    Ci terrei molto ad utilizzare il mio tema blog..

    Se mi potete dare una mano ve ne sarei grata.Grazie in anticipo

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Vi confermo che in altri miei blog aggiornati all'ultima versione WordPress i miei temi funzionano perfettamente, anche quest'ultimo. Qual è l'incompatibilità? Se fosse un problema dei miei temi, gli stessi non dovrebbero funzionare altrove...ad esempio nel blog attivo, funzionante ed aggiornato iltaccuinodigrazia.altervista.org
    Salve,
    quindi su altri account AlterVista funzina?

    In tal caso, gli altri account sono di tipo "Hosting Wordpress gestito" (come questo) o di tipo "Hosting con file manager"?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si, funziona perfettamente ovunque, su Altervista...ho persino provato a riattivare come ulteriore prova un mio vecchissimo account archiviato, l' ho aggiornato ed anche lì va benissimo. Si tratta di account WordPress gestiti. Se proprio non si dovesse capire il problema mi sa che utilizzerò questo vecchio account rimesso a nuovo per il mio nuovo progetto. Grazie, buona serata.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    ad occhio rilevo molti errori relativi a widget ed al momento mi sembra non ve ne sia alcuno attivo.
    Ha provato ad attivare almeno un widget?

    Saluti

  5. #5
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno e grazie, frasidipace, di aver risposto...all'inizio ho pensato anch'io la stessa cosa, però come dicevo ho caricato il tema altrove e funziona benissimo. Guardi qui...
    https://lunadincanto.altervista.org
    Si tratta di un mio vecchio account archiviato che ho riattivato ed aggiornato. Funziona, anche con widget inseriti ( tipo il menù verticale...). Visto che il tema grafico è parte integrante del piccolo progetto che ho in mente, mi sa che a questo punto utilizzerò il vecchio account. A questo punto è giusto per capire il problema da cosa era dovuto...
    Grazie mille, serena festa dell'Immacolata a lei ed a tutti voi.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

  7. #7
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si Alemoppo, ho provato più volte a riparare il blog...grazie...

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Sul sito in esame rielvo la versione 8 di PHP.
    Anche sugli altri siti è settata la stessa versione di PHP?

    Saluti

  9. #9
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Sul sito in esame rielvo la versione 8 di PHP.
    Anche sugli altri siti è settata la stessa versione di PHP?

    Saluti

    Buonasera... sinceramente non so come fare a controllare la versione di php installata... in genere, da quello che leggo, è Altervista stesso ad occuparsi dell'aggiornamento php nei blog con hosting gestito, giusto? Comunque, un esempio di sito in cui i miei temi funzionano corretamente è questo, se le va di dare una occhiata...iltaccuinodigrazia.altervista.org, ma le assicuro che funzionano anche in altri account di prova che ho,tutti aggiornati. Grazie mille del suo interessamento.

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da essenzadeisogni Visualizza messaggio
    Buonasera... sinceramente non so come fare a controllare la versione di php installata... in genere, da quello che leggo, è Altervista stesso ad occuparsi dell'aggiornamento php nei blog con hosting gestito, giusto? Comunque, un esempio di sito in cui i miei temi funzionano corretamente è questo, se le va di dare una occhiata...iltaccuinodigrazia.altervista.org, ma le assicuro che funzionano anche in altri account di prova che ho,tutti aggiornati. Grazie mille del suo interessamento.
    Buonasera,
    iltaccuinodigrazia è un account con Worpdress gestito, come essenzadeisogni, pertanto la versione di PHP è gestita direttamente da Altervista. So che stanno migrando gradualmente tutti i domini verso la versione 8 di PHP.
    Il sito iltaccuinodigrazia è protetto e, pertanto, non riesco a leggere lo script. Se Lei riesce come admin del sito (oppure disattivi un attimo il plugin di protezione), visualizzi il sito, prema Ctrl+U e ottenuto lo script prema Ctrl+F e nel campo di ricerca scriva phpver. Le verrà mostrata la riga con la versione di PHP.

    Saluti

  11. #11
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ha ragione! E' quello il problema, infatti, aggiornando la versione php a 8 i temi vanno in conflitto!! Non è possibile tornare indietro a una versione precedente di php? Ed inoltre ho "timore" anche per il mio sito principale, il cui tema è realizzato con Artisteer. Se non aggiorno php tutto rimarrà invariato, giusto? Non so, a me piace molto Artisteer e mi dispiacerebbe cambiare software di editing..

  12. #12
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ora disattivo la protezione del sito, mi scusi..

  13. #13
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi scusi se la disturbo ancora, Frasidipace, secondo lei c'è un modo per rendere compatibili i temi Artisteer con la nuova versione di php,la 8? Esempio, installando qualche plugin o altro?

    Anche nel sito che sto creando c'è il seguente messaggio di errore:


    Fatal error: Uncaught ArgumentCountError: Too few arguments to function WP_Widget::__construct(), 0 passed in /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-widget-factory.php on line 61 and at least 2 expected in /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-widget.php:162 Stack trace: #0 /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-widget-factory.php(61): WP_Widget->__construct() #1 /membri/lunadincanto/wp-includes/widgets.php(115): WP_Widget_Factory->register('VMenuWidget') #2 /membri/lunadincanto/wp-content/themes/lunaincanto/library/widgets.php(267): register_widget('VMenuWidget') #3 /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-hook.php(307): artWidgetsInit('') #4 /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #5 /membri/lunadincanto/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #6 /membri/lunadincanto/wp-includes/widgets.php(1854): do_action('widgets_init') #7 /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_widgets_init('') #8 /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #9 /membri/lunadincanto/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #10 /membri/lunadincanto/wp-settings.php(601): do_action('init') #11 /membri/lunadincanto/wp-config.php(26): require_once('/membri/lunadin...') #12 /membri/lunadincanto/wp-load.php(52): require_once('/membri/lunadin...') #13 /membri/lunadincanto/wp-admin/admin.php(34): require_once('/membri/lunadin...') #14 /membri/lunadincanto/wp-admin/customize.php(13): require_once('/membri/lunadin...') #15 {main} thrown in /membri/lunadincanto/wp-includes/class-wp-widget.php on line 162

    Questo per sapere se c'è "speranza" di poter continuare ad utilizzare ancora Artisteer... grazie mille per la sua disponibilità.

  14. #14
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da essenzadeisogni Visualizza messaggio
    Ora disattivo la protezione del sito, mi scusi..
    Su iltaccuinodigrazia la versione PHP è 7.3, quindi evidentemente nel codice del tema c'è qualche istruzione deprecata dalla versione 8.
    Per portare il dominio alla precedente versione di PHP chieda allo staff Altervista, tenendo presente, però, che prima o poi, per ragioni di sicurezza e di pinea compatibilità di Wordpress e dei plugins, dovrà passare a verisoni di PHP più aggiornate.
    Non conosco Artisteer. Eventualmente chieda al loro supporto i motivi di conflitti con la versione 8 di PHP, anche se visitando il loro sito rilevo l'ultima news data a lugio 2015. Le risulta che l'applicativo sia ancora supportato? Ho qualche dubbio in merito.

    Saluti

  15. #15
    essenzadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-12-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La ringrazio per le spiegazioni ed il tempo che ha voluto dedicarmi...Artisteer è un editor professionale che però non è più supportato, purtroppo. Vedrò qualche alternativa...nel frattempo se a qualcuno dello staff viene in mente qualche " dritta" per risolvere questa " incompatibilità" gliene sarei molto grata.
    Grazie ancora e buona serata.

  16. #16
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da essenzadeisogni Visualizza messaggio
    La ringrazio per le spiegazioni ed il tempo che ha voluto dedicarmi...Artisteer è un editor professionale che però non è più supportato, purtroppo. Vedrò qualche alternativa...nel frattempo se a qualcuno dello staff viene in mente qualche " dritta" per risolvere questa " incompatibilità" gliene sarei molto grata.
    Grazie ancora e buona serata.
    Ciò che potrebbe fare è affidarsi ad un tema molto customizzabile, come Blocksy, Hestia, OceanWp, Astra (ma ce ne sono altri) e comporre il sito mediante editor a blocchi ed aggiungendo CSS personalizzato, se necessario. Il mio preferito è Blocksy che ha anche la possibilità di aggiungere blocchi all'editor.
    Potrebbe anche aggiungere un page builder, come Visual Composer o Elementor (preferisco il primo).
    Sono soluzioni gratuite ed ovviamente acquistando le relative versioni PRO avrebbe ulteriori funzionalità.
    Dipende un po' dal Suo desiderata. Potrebbe anche creare un tema child e creare templates personalizzati da associare a pagine e articoli.

    Saluti

  17. #17
    lunadincanto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-07-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Grazie davvero. Se qualcuno comunque è a conoscenza di qualche "snippet" php che potrei aggiungere, magari in plugin tipo "code snippets" per risolvere l'incompatibilità, ve ne sarei molto grata..buona serata

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    leggendo nel sito di Artisteer (qui, da metà del paragrafo "So what happened to Artisteer during that time?"), gli sviluppatori parlano del loro nuovo progetto themler (che dovrebbe essere l'evoluzione di Artisteer) che mi sembra di capire supporti anche php 8 (qui).

    Nel sito di themler ho visto che vi è anche un piano free, lo ha mai provato?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-12-2022 alle ore 22.17.26

  19. #19
    iltaccuinodigrazia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    25-04-2022
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    leggendo nel sito di Artisteer (qui, da metà del paragrafo "So what happened to Artisteer during that time?"), gli sviluppatori parlano del loro nuovo progetto themler (che dovrebbe essere l'evoluzione di Artisteer) che mi sembra di capire supporti anche php 8 (qui).

    Nel sito di themler ho visto che vi è anche un piano free, lo ha mai provato?

    Cordiali saluti.
    Grazie del suggerimento, proverò :)

  20. #20
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    leggendo nel sito di Artisteer (qui, da metà del paragrafo "So what happened to Artisteer during that time?"), gli sviluppatori parlano del loro nuovo progetto themler (che dovrebbe essere l'evoluzione di Artisteer) che mi sembra di capire supporti anche php 8 (qui).

    Nel sito di themler ho visto che vi è anche un piano free, lo ha mai provato?

    Cordiali saluti.
    Mi sembra un normale page builder, tra l'altro gratuito solo per siti statici in HTML, quindi non è possibile neanche provarne il funzionamento. Per questo motivo non è presente nella directory ufficiale Wordpress.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •