Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Non riesco piu ad accedere per colpa del captcha

  1. #1
    joboschetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-09-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Non riesco piu ad accedere per colpa del captcha

    Salvo, non so dove chiedere assistenza... dopo aver problemi su altri siti terzi di sicurezza, ho attivato un plugin che offre il supporto a auth di google per fare il login con la verifica in due passaggi..

    tutto okay se non fosse che al relogin.. metto utente, password, captcha, mi apre una pagina di login extra come è normale, per la verifica in due passaggi, e mi restituisce l'errore captcha che non corrisponde...

    in pratica i due metodi sono incompatibili, il captcha di default di altervista anche se non visibile nella conferma di logic, viene percepepito come non confermato (dato non è possibile farlo...)

    Confido nello staff di altervista che mi dia una soluzione (tra l'altro ho un problema sulla visualizzazione da sistemare ma non potendo accedere ho perso il totale controllo sul sito)

    Grazie in anticipo

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    l'accont è joboschetti?

    [...]dopo aver problemi su altri siti terzi di sicurezza[...]
    Se mi consnete di chiederlo, quali sono i problemi di sicurezza a cui fa riferimento?

    Ad ogni modo, provi disattivando il plugin da recovery.

    I plugin di sicurezza per Worspress AlterVista sono sconsigliati. plugin consigliati quali sono e come si usano

    Cordiali saluti.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    ad integrazione di quanto indicato già da GraphOGLRisorse, è da rilevare che la versione Worpress di Altervista, modificata rispetto all'originale, ha nativo il captcha al login. Molti plugins di personalizzazione del login non rilevano tale captcha e, pertanto, non possono essere utilizzati con tale versione di Wordpress.

    Saluti

  4. #4
    joboschetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-09-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve, si non su altervista, ma altri hosting a pagamento che ho gestito per altri. Speravo in una soluzione del tipo disattivazione temporanea del captcha per togliere la sicurezza in due passaggi, ma a seguito delle risposte credo non sia possibile... per il recovery.. Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo Hosting con file manager.

    Provo a cercare nelle tabelle di phpmyadmin ma non sono certo dove cercare per disabilitare il plugin, grazie per ora

  5. #5
    joboschetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-09-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    fatto grazie, risolto con phpmyadmin

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Si può anche disabilitare i plugin rinominando la cartella dei plugin dentro "wp-content".

    In ogni caso, ti consiglierei di valutare di passare a WordPress gestito, vedi qui le differenze.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    salve da ieri promeriggio, il mio sito si è bloccato e quando provo ad accedere alla bacheca mi carica per 5 minuti e poi mi esce questo. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto, cosa faccio?

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcionews Visualizza messaggio
    salve da ieri promeriggio, il mio sito si è bloccato e quando provo ad accedere alla bacheca mi carica per 5 minuti e poi mi esce questo. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto, cosa faccio?
    Salve,
    il sito a cui fa riferimento è T-informo?
    Ha aggiornato qualche plugin?
    Se ha accesso via FTP, provi a rinominare la cartella plugins sotto wp-content in x_plugins e provi ad accedere.
    Se riesce ad accedere rinomini di nuovo la cartella in plugins, poi rinomini le singole cartelle dei plugins, una per volta, anteponendo x_, fino a quando non riesce ad accedere. Quando accederà avrà individuato il plugin che genera l'anomalia.
    L'alternativa è ripristinare un backup precedente mediante recovery.

    Saluti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho fatto come hai detto e si è risolto. Grazie del supporto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •