Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: l' URL del sito cambia in dominio di terzo livello quando mi loggo su WordPress

  1. #1
    avid3868749 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito l' URL del sito cambia in dominio di terzo livello quando mi loggo su WordPress

    Spero sia la sezione giusta, dato che il mio problema sembra derivare dal login di WordPress...

    Quando mi loggo con i miei dati sul mio sito in cui ho installato WordPress, per qualche oscura ragione, l' URL cambia da
    www.occhiali-progressivi.it a
    avid3868749.altervista.org, come mai? Possiedo il dominio di secondo livello, acquistato su Altervista direttamente, quindi come mai l' URL cambia in un dominio di terzo livello quando sono nella dashboard di WP, o sono semplicemente loggato su WP?
    Ultima modifica di avid3868749 : 25-05-2022 alle ore 14.38.40

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    il redirect lo rilevo anche accedendo al sito.
    Ma stamattina ha scritto Lei con account occhialiprogressivi (che adesso non esiste più) circa un redirect impostato con Cloudflare vs dominio Altervista?
    Ha verificato che su Cloudflare il redirect sia stato disattivato?

    Saluti

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    WordPress gestito configura automaticamente il tuo dominio di secondo livello se lo rendi come predefinito, in realtà il codice originale di WordPress usa due url che di predefinito hanno il valore della sua installazione se poi il percorso cambia può decidere di forzare tramite .htaccess e solo tramite plugin (mai manualmente o tramite phpMyAdmin cioè senza plugin appositi) modificare il vecchio percorso nel nuovo.
    Ultima modifica di darbula : 25-05-2022 alle ore 14.58.51

  4. #4
    avid3868749 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    il redirect lo rilevo anche accedendo al sito.
    Ma stamattina ha scritto Lei con account occhialiprogressivi (che adesso non esiste più) circa un redirect impostato con Cloudflare vs dominio Altervista?
    Ha verificato che su Cloudflare il redirect sia stato disattivato?

    Saluti

    Sì, ho risolto tutto con quel dominio (l'ho cancellato da One, col refund, e l'ho preso su altervista direttamente ma anziché .com, .it)

    ora ho il dominio con altervista direttamente, quindi sarà un bug di wordpress o, come dice Darbula, è possibile cambiare il percorso

    però non ho capito come posso cambiarlo? Prima ho provato a cambiarlo dalle impostazioni di wordpress e mi ha rotto il sito (l' url di secondo livello non andava più e non riuscivo più a loggarmi quindi ho dovuto reinstallare tutto wordpress)

    AH! Vorrei anche precisare che WordPress l'ho installato "vecchio stile", caricandolo tramite filezilla e non direttamente da altervista, in quanto vorrei avere accesso completo ai file e cartelle del sito, che normalmente non è più possibile quando si trasforma da "sito" a "wordpress"

    quindi, non so... magari c'è qualcosa da configurare nella versione di WordPress originale?
    Ultima modifica di avid3868749 : 25-05-2022 alle ore 15.18.57

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3868749 Visualizza messaggio
    ora ho il dominio con altervista direttamente, quindi sarà un bug di wordpress o, come dice Darbula, è possibile cambiare il percorso

    però non ho capito come posso cambiarlo?
    Vedi qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •