Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Trasferimento su altro hosting

cralvasto non è connesso Utente Blog

Predefinito Trasferimento su altro hosting

Il sito che ho fatto non mi crea problemi ma a quanto pare c'è un hosting e dominio vero e proprio che era stato già pagato da chi mi ha richiesto di fare il sito.

ho eseguito il trasferimento tramite updraft e tramite duplicator, tutto va a 'buon' fine, ma al momento del login non mi fa entrare.

Devo precisare che il sito su altervista è https, mentre quello di arrivo non lo è.

Mi sembra di capire che il login con altervista sia personalizzato e quindi dopo aver fatto la procedura non riesco a entrare nel pannello del mio sito.

Spero di essermi spiegato.

Aiuto.
    Ultima modifica di cralvasto : 15-04-2022 alle ore 20.42.46

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha cercato di effetuare il trasfetiento tramite qualche plugin?

Cordiali saluti.

Predefinito

Salve e grazie della risposta,
    sì, tramite updraft e tramite duplicator, tutto va a 'buon' fine, ma al momento del login non mi fa entrare.

Devo precisare che il sito su altervista è https, mentre quello di arrivo non lo è.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Con accunt Wordpress Gestito che fa uso di Wordpress AlterVista, quel genere di plugin sono altamente sconsigliati poichè causano spesso problemi e tal volta possono compromettere il blog. plugin consigliati quali sono e come si usano

Con tale tipo di account è bene usare soltanto gli strumenti integrati di wordpress (Strumenti -> Importa / Strumenti -> Esporta).

Per aggiornamenti, attenda qui risposta dallo staff.

Cordiali saluti.

Predefinito

Grazie, buono a sapersi, ma con le funzioni di wordpress di export import otterrò il sito identico sull'altro hosting?

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    Dal momento che su Altervista ha un account con Wordpress gestito, backupando il sito con uno di quei due plugins, esporta la versione di Wordpress gestito che su altri hosting ovviamente non può funzionare.
    E' da dire, inoltre, che quei due plugins la migrazione del dominio è consentita solo con le versioni PRO. Le versioni gratuite fanno solo la duplicazione del sito, pertanto bisognerebbe poi fare la modifica del contenuto del file del database per modificare gli url.
    Detto ciò, installi sul nuovo hosting Worpdress originale, configuri il file wp-config.php con i parametri per la connessione al DB e dopo installi il tema ed i plugins utilizzati sul sito Altervista.
    Fatto ciò, segua il consiglio di GraphOGLRisorse.
    Con la funzionalità Strumenti->Esporta/Importa potrebbe perdere solo le immagini in evidenza degli articoli.

@GraphOGLRisorse i due plugins in questine creano danni solo se si tenta l'import su Wordpress gestito, ma il backup funziona.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 15-04-2022 alle ore 22.40.14

Predefinito

Come modificare i file dopo lo spostamento con i tool free l'ho studiato tramite tutorial.
    Inoltre, non per sminuire la conoscenza delle vostre risposte che mi sembra ferrata, vorrei capire se avrò delle risposte ufficiali o se ne potrò avere, vorrei essere certo di cosa fare o cosa poter fare.

Avevo fatto dei test in locale con i plugin e funzionavano, il database lo esporto da phpmyadmin? il problema è quando importo il database, entro con le credenziali ma mi rimanda al login di altervista
    Ultima modifica di cralvasto : 16-04-2022 alle ore 09.00.16

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    Se vuole risposte dallo staff attenda qui, non c'è alcun problema ed è lecito che voglia esser sicuro di ciò che fa.
    In locale il sito funziona perché in locale non ha un dominio ed ha semplicemente importato il sito Altervista.
    Quando il dominio cambia, invece, bisogna fare altro, come è già stato spiegato in precedenza.
    Se ha un account con Wordpress gestito non ha accesso al DB, ma se ha importato in locale può esportare il DB da lì con PhpMyAdmin, editare tutti gli url ed importare sul server sempre con PhpMyAdmin.
    Se sceglie questa soluzione dovrà anche esportare ed importare manualmente il contenuto della cartella upload che è sotto la cartella wp-content.

Saluti

Predefinito

se non sbaglio anche in locale mi dava questo errore ovvero mi rimandava alla login altervista ma non ricordo come si è risolto, per i file di wp con i plugin di backup funzionava tutto mi pare

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cralvasto Visualizza messaggio
    vorrei capire se avrò delle risposte ufficiali o se ne potrò avere
    Se ho ben capito, stai cercando di trasferire il sito da AlterVista verso un altro hosting.
    In tal caso, il supporto dovrebbe essere fatto dall'hosting di "destinazione". Hai chiesto loro supporto? (anche perché senza sapere le loro impostazioni, è impossibile aiutarti con precisione).

Ciao!

Tags for this Thread