Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Problema con plugin GiveWP - include_once error

thebestadventure non è connesso Utente Blog

Predefinito Problema con plugin GiveWP - include_once error

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con un plugin - GiveWP - e in particolare con il funzionamento di un pulsante che dovrebbe permettermi di collegare un account PayPal (il pulsante dovrebbe aprire una nuova finestra popup ma ciò non avviene).
    Ho provato a disattivare tutti i plugin tranne GiveWP e cambiare il tema mettendone uno predefinito twenty ma nulla cambia.
    Ho quindi contattato l'assistenza del plugin, la quale ha fatto alcune prove copiando il mio sito in locale. Facendo il debug hanno trovato questi warning:

Codice:
    PHP Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in /Users/daro/Local Sites/thebestadventure/app/public/wp-settings.php on line 416

PHP Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php): failed to open stream: No such file or directory in /Users/daro/Local Sites/thebestadventure/app/public/wp-load.php on line 39
    Vedendo che il plugin in questione non esiste sul sito, hanno provato a cancellare le righe problematiche "include_once[...]" dai file wp-settings.php e wp-load.php e il pulsante che mi dà il problema torna a funzionare normalmente. Mi hanno consigliato quindi di fare lo stesso sul mio sito.

Ora il problema è che io su Altervista ho un hosting Wordpress gestito e quindi non ho accesso ai quei file per poterli modificare. Ho solo l'accesso FTP alla cartella wp-content. Ho fatto un tentativo provando a creare due file vuoti main.php e early.php nella cartella dove li andrebbe a cercare (wp-content/plugins/altervista) ma non ha funzionato.

Cos'altro posso fare?

Grazie,
    Valentina

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    anziché utilizzare un plugin per Paypal, perché non utilizza direttamente il codice html messo a disposizione direttamente da Paypal?
    Eviterebbe di aggiugnere un plugin al sito, soprattutto se incompatibili con la versione Wordpress di Altervista.

Saluti

Predefinito

Salve,
    il plugin che utilizzo non è specificatamente per PayPal, è un plugin con funzionalità per le donazioni, e tra le varie funzionalità include diverse modalità di pagamento, tra cui PayPal. Non posso utilizzare quindi direttamente il codice di PayPal perché non è integrabile nel plugin che utilizzo.

Cordialmente,
    Valentina

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da thebestadventure Visualizza messaggio
    Salve,
    il plugin che utilizzo non è specificatamente per PayPal, è un plugin con funzionalità per le donazioni, e tra le varie funzionalità include diverse modalità di pagamento, tra cui PayPal. Non posso utilizzare quindi direttamente il codice di PayPal perché non è integrabile nel plugin che utilizzo.

Cordialmente,
    Valentina
    L'ho provato sia con Wordpress gestito, sia con hosting con file manager. Con quest'ultimo si apre la nuova finestra del browser, mentre con il primo tipo di account no.
    La configurazione di Stripe, invece, sembra non presenti i problemi, anche se ovviamente non sono giutno a fine configurazione.
    Credo che occorrano, pertanto, verifiche da parte dello staff.
    Il mio suggerimrnto era di utilizzare direttamente lo script PayPal che ovviamente non andrebbe inserito nel plugin, ma mediante il blocco HTML dell'editor di Wordpress. Potrebbe usare, pertanto, il plugin per gli altri canali, es. Stripe, e lo scritp per PayPal. Credo, tra l'altro che qualsiasi canale, compreso Stripe, mettano a disposizione script da integrare in pagine web.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    L'ho provato sia con Wordpress gestito, sia con hosting con file manager. Con quest'ultimo si apre la nuova finestra del browser, mentre con il primo tipo di account no.
    La configurazione di Stripe, invece, sembra non presenti i problemi, anche se ovviamente non sono giutno a fine configurazione.
    Credo che occorrano, pertanto, verifiche da parte dello staff.
    Il mio suggerimrnto era di utilizzare direttamente lo script PayPal che ovviamente non andrebbe inserito nel plugin, ma mediante il blocco HTML dell'editor di Wordpress. Potrebbe usare, pertanto, il plugin per gli altri canali, es. Stripe, e lo scritp per PayPal. Credo, tra l'altro che qualsiasi canale, compreso Stripe, mettano a disposizione script da integrare in pagine web.

Saluti
    Grazie per i suggerimenti @frasidipace!
    Purtroppo però io ho bisogno di utilizzare proprio PayPal e non altri canali come Stripe, oltre al fatto che ho necessità di integrarlo con il plugin in quanto deve caricarsi all'interno dell'iframe gestito dal plugin (su cui io non ho il controllo) e non può essere posizionato altrove nella pagina.

Se lo staff non potesse risolvere il problema temo che dovrei passare all'hosting con file manager, ma spero di poter evitare il lavoro di migrazione con un loro intervento.
    Comunque, questo è il posto giusto per ricevere assistenza da loro vero?

Grazie,
    Valentina

Predefinito

Grazie per i suggerimenti @frasidipace!
    Purtroppo però io ho bisogno di utilizzare proprio PayPal e non altri canali come Stripe, oltre al fatto che ho necessità di integrarlo con il plugin in quanto deve caricarsi all'interno dell'iframe gestito dal plugin (su cui io non ho il controllo) e non può essere posizionato altrove nella pagina.
    Sinceramente non mi è chiaro il motivo per cui occorra il plugin. Lo scritp di Paypal si può inserire in qualsiasi punto della pagina mediante il blocco HTML dell'editor.

Se lo staff non potesse risolvere il problema temo che dovrei passare all'hosting con file manager, ma spero di poter evitare il lavoro di migrazione con un loro intervento.
    Comunque, questo è il posto giusto per ricevere assistenza da loro vero?
    Sì, qui riceverà supporto dallo staff.

Saluti

Predefinito

Sinceramente non mi è chiaro il motivo per cui occorra il plugin. Lo scritp di Paypal si può inserire in qualsiasi punto della pagina mediante il blocco HTML dell'editor.
    Ho bisogno del plugin perché mi servono tutte le sue funzionalità di creazione e gestione di campagne donazioni, PayPal è solo una piccola parte delle funzionalità che offre e che mi servono nel mio sito :)
    Sì, qui riceverà supporto dallo staff.
    Ottimo, grazie!

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho provato su un account di prova ma non ho trovato il problema: puoi indicarmi come riprodurre il problema?
    Ho provato ad inserire uno snippet del plugin e ha funzionato correttamente.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho provato su un account di prova ma non ho trovato il problema: puoi indicarmi come riprodurre il problema?
    Ho provato ad inserire uno snippet del plugin e ha funzionato correttamente.
    Credo che tu abbia aggiunto solo lo shortcode in una pagina.
    Vai nelle impostazioni del plugin, tab Tipo pagamento, scegli Paypal e clicca sul pulsante Collega a Paypal:

Ti si dovrebbe aprire una nuova scheda del browser per associare il conto Pypal e invece non si apre. Su hosting con file manager, invece, funziona.

Ciao

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

@frasidipace se sostituisci
    Codice PHP:
    return ob_get_clean();
    con
    Codice PHP:
    $output = ob_get_contents();
    ob_end_clean();
    return
    $output;
    abilita ftp da Wordpress gestito che ti consente l'accesso a temi e plugin. https://plugins.trac.wordpress.org/b...ndard.php#L446

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    @frasidipace se sostituisci
    Codice PHP:
    return ob_get_clean();
    con
    Codice PHP:
    $output = ob_get_contents();
    ob_end_clean();
    return
    $output;
    abilita ftp da Wordpress gestito che ti consente l'accesso a temi e plugin. https://plugins.trac.wordpress.org/b...ndard.php#L446
    Grazie @darbula. Ho provato ma il risultato è lo stesso. Non si apre la scheda del browser per configurare il conto PayPal.

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Vai nelle impostazioni del plugin, tab Tipo pagamento, scegli Paypal e clicca sul pulsante Collega a Paypal:
    L'avevo fatto ieri prima di aggiungere lo short-code, attualmente sono così:

Ciao!

Predefinito

L'avevo fatto ieri prima di aggiungere lo short-code, attualmente sono così:

Ciao!
    Con quale tipo di account?
    Il tuo mi sembra un vecchio Alterblog.

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sì, è un Alterblog, ma sarebbe appunto Wordpress gestito.

Ho appena provato in un altro account iscritto nel 2021, sempre wordpress gestito e ho:

Avete abilitato le connessioni server to server?

Ciao!

Predefinito

Avete abilitato le connessioni server to server?
    Ciao @alemoppo,
    ho appena provato ad abilitare le connessioni server to server, finora avevo la whitelist default attiva, ora ho abilitato il "Collegamento esterno senza restrizioni" ma il problema persiste (a meno che non ci voglia qualche minuto prima che la modifica abbia effetto, io ho riprovato quasi subito).

Grazie,
    Valentina

L'avatar di alemoppo

Predefinito

(a meno che non ci voglia qualche minuto prima che la modifica abbia effetto, io ho riprovato quasi subito)
    Sì, normalmente occorre attendere 30 minuti.
    Se non dovesse funzionare, fammi sapere.

Ciao!

Predefinito

Sbloccando le connessioni funziona, ma non mi è chiaro perché bisogna sbloccarle, dal momento che in whitelist è già presente *.paypal.com.

Ciao

Predefinito

Sì, normalmente occorre attendere 30 minuti.
    Se non dovesse funzionare, fammi sapere.
    Funziona! Grazie mille, problem solved

L'avatar di alemoppo

Predefinito

ma non mi è chiaro perché bisogna sbloccarle, dal momento che in whitelist è già presente *.paypal.com.
    Nemmeno a me è chiaro: probabilmente fa qualche richiesta al server del plugin, bisognerebbe chiederlo allo sviluppatore. Se ci fosse una nuova URL da inserire alla whitelist fatemi sapere senza problemi.

Ciao!