Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Errore nei permessi

  1. #1
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Exclamation Errore nei permessi

    Salve, qualche mese fa ho inserito sul mio sito un plugin di sicurezza.
    Il plugin mi consigliò di modificare alcuni permessi di WordPress, nello specifico file e cartelle di sistema.

    A causa di alcuni problemi (poi risolti) decisi di eliminarlo.

    Adesso vorrei inserire in un altro sito il feed RSS ma quando vado a salvare le modifiche e a visualizzare il widget mi viene visualizzato l'errore 403.

    Come posso ripristinare i permessi iniziali di WordPress?

    P.S. alcuni permessi li ho già modificati via FTP, ma siccome non ho accesso a tutti i file di WordPress (solo alla cartella wp-content), non riesco a ripristinare gli altri.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    faccia attenzione al tipo di plugin che intende usare.

    I plugin di sicurezza sono tra quelli altamente sconsiglaiti quando si usa Wordpress di AlterVista, proprio per evitare l'insorgere di eventuali problematiche.

    Attenda qui risposta dallo staff.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    ho provato ad inserire i feed del sito in un widget e li rilevo correttamente.
    L'error 403 può essere restituito anche a causa della disattivazione delle connessioni server to server.

    Saluti

  5. #5
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve, grazie per la risposta. In quale widget ha inserito il feed? E come posso attivare le connessioni server to server? Io volevo inserire un widget in bacheca attraverso il plugin Branda, ma, come ho scritto prima, compariva l'errore 403.

    Grazie.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettowordpress Visualizza messaggio
    Salve, grazie per la risposta. In quale widget ha inserito il feed? E come posso attivare le connessioni server to server? Io volevo inserire un widget in bacheca attraverso il plugin Branda, ma, come ho scritto prima, compariva l'errore 403.

    Grazie.
    Buongiorno,
    con Wordpress gestito le connessioni server to server si attivano dal menu Impostazioni->Server to server impostando Collegamento esterno senza restrizioni e salvando. Entro 30 minuti saranno attive.
    Wordpress ha nativo il widget RSS, ma se preferisce può utilizzare Branda. Attenzione ad utilizzare quest'ultimo per il login; non sono sicuro che possa funzionare correttamente su Wordpress gestito.

    Saluti

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettowordpress Visualizza messaggio
    Io volevo inserire un widget in bacheca attraverso il plugin Branda, ma, come ho scritto prima, compariva l'errore 403.
    Salve
    se non sbaglio si sta riferendo a questo plugin, guisto?

    Questo è quanto viene riportato:
    Customize every aspect of WordPress to fit your brand with Branda, the only premium and 100% free white label plugin for WordPress. Transform your dashboard, customize system (default) emails, quickly toggle maintenance mode and coming soon landing pages, change every aspect of your login screen, remove or replace logos, create color schemes, and much, much more. Branda has everything to rebrand WordPress for free without touching any code.
    Non mi semenba propriamente adatto per Wordpress di AlterVista. Come frasidipace anche io non idea se possa creare problemi.

    Sugerirei di attenre una conferma da parte dello staff prima di usarlo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-01-2022 alle ore 15.06.03

  8. #8
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve, grazie per la risposta. Anche se utilizzo questo plugin, il problema mi si verifica anche nel widget di WordPress. Aspetterò comunque la risposta dello staff. Buona serata!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettowordpress Visualizza messaggio
    Anche se utilizzo questo plugin, il problema mi si verifica anche nel widget di WordPress
    Hai già provato quindi con il feed nativo di WordPress? Se vuoi il feed RSS del tuo sito, è sufficiente utilizzare questo URL, altrimenti c'è il widget RSS, senza installare alcun plugin.

    Cosa volevi fare in particolare?

    Ciao!

  10. #10
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buona sera, grazie per la risposta.
    Tramite il plugin Branda volevo inserire un widget RSS nella bacheca di un altro sito (sempre Altervista) per visualizzare gli articoli.

    Appena salvavo le modifiche, veniva visualizzato questo errore:

    Feed Error: WP HTTP Error: cURL error 56: Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT

    Allora ho deciso di provare ad inserire il feed RSS all'interno del widget di WordPress, ma quando clicco su "Salva", ricevo lo stesso errore.


    Ho provato infine a inserire un feed RSS da un sito che non utilizza Branda, ma ricevo lo stesso errore (con Branda), mentre se inserisco il widget di WordPress, esso non compare nella barra laterale.

    Grazie ancora per la risposta

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ha sbloccato le connessioni server to server?

    Saluti

  12. #12
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve, ecco la schermata sul sito progettowordpress



    Sinceramente non so come funziona, quindi vorrei sapere se devo abilitare questa funzione anche sul sito di destinazione oppure no. Grazie ancora.

  13. #13
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Sinceramente non sono mai riuscito a capire se è indispensabile attivare le connessioni server to server anche sul sito di destinazione, poiché in alcuni casi ha funzionato anche senza attivarle.
    A scanso di equivoci Le coniglierei di attivarle su entrambi i siti e di attendere il tempo di sblocco.

    Saluti

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Il sito gestisce qualsiasi richiesta in arrivo come fosse un qualsiasi altro client, quindi no: non è necessario abilitare le connessioni server to server sul sito di destinazione (altrimenti, il sito non sarebbe nemmeno visibile da un normale browser).

    Ciao!

  15. #15
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il sito gestisce qualsiasi richiesta in arrivo come fosse un qualsiasi altro client, quindi no: non è necessario abilitare le connessioni server to server sul sito di destinazione (altrimenti, il sito non sarebbe nemmeno visibile da un normale browser).

    Ciao!
    Con il widget nativo di Wordpress è così, ma se si utilizza un plugin, es. RSS Aggregator by Feedzy, occorre attivare le connessioni.

    Ciao

  16. #16
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il sito gestisce qualsiasi richiesta in arrivo come fosse un qualsiasi altro client, quindi no: non è necessario abilitare le connessioni server to server sul sito di destinazione (altrimenti, il sito non sarebbe nemmeno visibile da un normale browser).

    Ciao!
    Grazie per la risposta, ho attivato la connessione server to server ma il problema non si è risolto, come avevo scritto in precedenza infatti credo che l'errore sia dovuto al fatto che alcuni permessi sono errati, sia ai file e sia alle cartelle di sistema di WordPress. Siccome tramite FTP non posso accedere alla directory principale, come posso fare per ripristinare i permessi di default?

    Altrimenti voi potete accedere al mio spazio web e modificare i permessi?

    Grazie!

  17. #17
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Con il widget nativo di Wordpress è così, ma se si utilizza un plugin, es. RSS Aggregator by Feedzy, occorre attivare le connessioni.

    Ciao
    Salve, grazie per il consiglio, proverò anche questo plugin.

  18. #18
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve, ho appena provato il plugin ma quando vado ad inserire lo shortcode, mi viene visualizzato questo errore:

    Warning: array_merge(): Expected parameter 2 to be an array, string given in /membri/testsitoscuola/wp-content/plugins/feedzy-rss-feeds/includes/abstract/feedzy-rss-feeds-admin-abstract.php on line 629

    Allora ho deciso, dopo aver abilitato la connessione server to server anche al sito di destinazione, di riprovare con il Plugin Branda e adesso funziona!

    Ecco il risultato finale:


  19. #19
    progettowordpress non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie a tutti per il supporto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •