Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: diversi errori nell'aerea Salute del Sito

  1. #1
    gdignam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2021
    Messaggi
    12

    Question diversi errori nell'aerea Salute del Sito

    Salve,
    ho svariati problemi con il sito, ho fatto uno screenshot dell'aerea Salute del Sito che allego sotto.
    Sto usando l'ultima versione di WP, scaricata ed installata (non la versione che propone altervista, perché non è molto personalizzabile per l'uso che ne devo fare)
    Il primo errore sul Tema, ho cercato di risolverlo, ma ho solo due Temi (gratuiti) installati e uno è genitore dell'altro, quindi non posso rimuovere l'uno o l'altro.
    La versione del PHP ho provato ad inserire la 8 ma non ci sono cambiamenti, l'errore rimane.
    L'evento pianificato, non so a cosa si riferisca, non ho programmato dei post (se si riferisce a quello)
    Gli altri due sotto (REST API e loopback) non so cosa significhino e l'ultimo errore sull'http, se inserisco la connessione sicura https, non riesco più ad accedere al sito (e devo andare a togliere le S dalle impostazioni del database per ripristinare l'accesso), perché mi dice che il sito non reindirizza in modo corretto e mi chiede di verificare i cookies, ma non credo che centri qualcosa, perché lo fa anche su altri browser.

    Il sito che ha problemi, non è quello dal quale vi sto scrivendo (gdignam), ma è sempre installato su hosting altervista, ma al momento non posso renderlo pubblico, per motivi personali, se gli admin hanno domande in merito, rispondo in privato.

    Ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi.
    Giulia


    Non so se si vede l'immagine, comunque l'ho inserita qui https://ibb.co/Pc6gKjL
    Ultima modifica di gdignam : 24-08-2021 alle ore 16.24.44

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    I temi predefiniti sono quelli preinstallati direttamente nel sorgente php di WordPress che comunque potrebbero variare in base l'età iniziale del primo download.
    Cioè a dire se scarico l'ultima versione (master) ad oggi (2021-24-08) è twentytwentyone sorgente qui che giustamente va perfezionato con il suo sorgente locale. Anche se non abilitato dovrà esistere nella cartella /wp-content/themes/nome-tema/ . Altresi per multisito è importante ricordare con quale tema si è iniziato, nel caso di WordPress normale non è troppo esigente e va bene qualsiasi tema che inizia con twenty se la prima download/installazione fù dal 2010 (da wordpress 3.0) in poi.
    Puoi scegliere di attivare CloudFlare e poi https (in questo caso il certificato è offerto da CloudFlare), oppure senza abilitare CloudFlare e attivare https offerto da altervista. Pannello di controllo altervista (dove vedi, phpMyAdmin e altro).
    Attualmente è difficile anche l'impostazione del plugin Really Simple SSL. guida parziale se il plugin Really simple ssl riscontra errore.
    L'evento pianificato fallito potrebbe anche indicare che nessuno fù presente visitando la pagina web e di conseguenza non si è attivato l'evento temporale che doveva fare qualcosa.
    Per effettuare connessioni esterne, abilita server to server (dal pannello di controllo altervista).
    L'impostazione forzata per php è una regola .htaccess, il contensto è per directory (se è la directory padre si espande anche alle directory figlie).
    Ultima modifica di darbula : 25-08-2021 alle ore 00.07.20

  3. #3
    gdignam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2021
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie della risposta, mi sono resa conto dopo aver scritto il post che quel tema era già installato ma gli errori ci sono lo stesso, ho fatto un altro screenshot, per chiedere: cos'è "recovery_mode_clean_expired_keys"?
    Come plugin installati c'è solo WP Statistics che ora è disattivato.
    Ora gli errori sono due https://ibb.co/sCLBxtC
    Non capisco cosa devo attivare nella sezione delle connessioni server to server, la seconda opzione? "collegamento esterno senza restrizioni"? https://ibb.co/HhYXSNf
    Le impostazioni dentro PHP le ho cosi https://ibb.co/hmgfKbq

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Con restrizione avrai connessione verso gli indirizzi mostrati dalla lista bianca di altervista. Altrimenti senza restrizioni significa per qualsiasi indirizzo.
    L'impostazione crea anche una direttiva, se abilitato dalla root è presente la dicitura
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php8 .php
    nel file .htaccess di root (se wordpress coincide nella root avrai anche il codice .htaccess generato da wordpress).
    Probabilmente è l'evento pianificato da un plugin o tema recovery_mode_clean_expired_keys (cerca con google). Secondo il codice di WordPress il problema può verificarsi solamente una volta al giorno https://developer.wordpress.org/refe...de/initialize/ se poi è WordPress core o altro a richiamarlo non ti saprei dire, per più dettagli installa WP-CONTROL
    Da gestione file puoi visualizzare il file .htaccess oppure dal cliente ftp se abiliti i file nascosti. Cioè quelli che iniziano con punto.
    Ultima modifica di darbula : 25-08-2021 alle ore 01.33.19

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Il "recovery_mode_clean_expired_keys" è relativo alle programmazioni dei post, ma anche alle chiamate di WP per gli aggiornamenti.
    In questo caso non vengono segnalati gli aggiornamenti disponibili.
    E' possiible anche attivare il WP_DEBUG nel config.php, in modo da visualizzare nel backend eventuali errori, aggiungendo anche la riga define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', false ), oppure installando il plugin WP DEBUG.
    In alternativa, se il sito non è stato ancora impostato, rifarei l'installazione di WP previa cancellazione delle tabelle del DB, poiché il dubbio è che qualcosa sia andato storto nell'installazione.
    Saluti

  6. #6
    gdignam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2021
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ora non installa più nessun plugin, dice "aggiornamento fallito" e anche gli articoli non si pubblicano, dice che non sono online.
    ho provato a cancellare il database e reinstallare tutto da capo, ma ci sono gli stessi errori, forse perché ho ri-importato gli articoli e i commenti?

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gdignam Visualizza messaggio
    ora non installa più nessun plugin, dice "aggiornamento fallito" e anche gli articoli non si pubblicano, dice che non sono online.
    ho provato a cancellare il database e reinstallare tutto da capo, ma ci sono gli stessi errori, forse perché ho ri-importato gli articoli e i commenti?
    Il problema sono sempre le REST_API. Queste vengono richiamate anche dal block editor di WP, quindi anche se non hai plugins attivati, per cui fallisce qualsiasi salvataggo ed aggiornamento di articoli.
    Hai attivato Cloudflare? Se sì, disattivalo e riprova.
    WP è installato sotto root o in sottocartella? Controlla nelle impostazioni che l'URL sia corretto.
    Se non risolvi, apri il config.php, cerca la riga define( 'WP_DEBUG', false ); e modifica in define( 'WP_DEBUG', true );.
    Poi, se manca, aggiungi la riga define( 'WP_DEBUG_LOG', true );.
    Fai rigenerare l'errore. Nel backend vedrai delle righe di errore che saranno salvate anche nel file debug.log che dovresti trovare sotto la cartella wp-content.
    Ciao

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    REST API nel caso di pretty permalink (cioè con la riscrittura in .htaccess) è l'indirizzo https://nick.altervista.org/wp-json/ poiché da codice php è una connessione esterna va abilitato il server to server senza restrizioni.
    Quando l'importazione non è con lo stesso dominio da dove si trova (nello specifico home_url poiché wordpress può avere anche l'indirizzo fisico di dove risiedono i file e l'indirizzo da mostrare al browser).
    Dovresti convertire la sintassi vecchia degli url con la nuova sintassi.
    Ma prima è opportuno mostrare gli errori e anche seguire le linee guida di wordpress. guida che indica anche Utilizzo_del_browser_per_diagnosticare_errori_Java Script
    Solo dopo aver valutato questa possibilità installa un plugin per convertire i vecchi post in nuovi https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls

    Nota a margine, se per esempio il download non prevede il file .htaccess da impostazioni->permalink clicca su semplice poi salva e poi clicca su Pretty permalink e poi salva. Crea il file .htaccess automaticamente per te. Poi sinceramente andrebbe aggiornata la vecchia sintassi che non prevedeva Esempio WordPress base (non multisito):
    Codice:
    # BEGIN WordPress
    
    RewriteEngine On
    RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    
    # END WordPress
    il RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}].
    Quando effettui il download in lingua specifica può essere assente il file .htaccess tipo da questo url https://it.wordpress.org/download/

    Se vedi un messaggio rest_cookie_invalid_nonce e stai utilizzando Cloudflare, è probabile che la tua REST API di WordPress sia memorizzata nella cache.

    Dovrai impedire a Cloudflare di memorizzare nella cache /wp-json/. Si potrebbe creare una regola per inibire la cache su /wp-admin o /wp-json/ però preferirei non farti smanettare dal pannello CloudFlare. Quindi per adesso la soluzione non sarà scritta.
    Ultima modifica di darbula : 25-08-2021 alle ore 14.39.53

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •