REST API nel caso di pretty permalink (cioè con la riscrittura in .htaccess) è l'indirizzo https://nick.altervista.org/wp-json/ poiché da codice php è una connessione esterna va abilitato il server to server senza restrizioni.
Quando l'importazione non è con lo stesso dominio da dove si trova (nello specifico home_url poiché wordpress può avere anche l'indirizzo fisico di dove risiedono i file e l'indirizzo da mostrare al browser).
Dovresti convertire la sintassi vecchia degli url con la nuova sintassi.
Ma prima è opportuno mostrare gli errori e anche seguire le linee guida di wordpress. guida che indica anche Utilizzo_del_browser_per_diagnosticare_errori_Java Script
Solo dopo aver valutato questa possibilità installa un plugin per convertire i vecchi post in nuovi https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls
Nota a margine, se per esempio il download non prevede il file .htaccess da impostazioni->permalink clicca su semplice poi salva e poi clicca su Pretty permalink e poi salva. Crea il file .htaccess automaticamente per te. Poi sinceramente andrebbe aggiornata la vecchia sintassi che non prevedeva Esempio WordPress base (non multisito):
Codice:
# BEGIN WordPress
RewriteEngine On
RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
RewriteBase /
RewriteRule ^index\.php$ - [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php [L]
# END WordPress
il RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}].
Quando effettui il download in lingua specifica può essere assente il file .htaccess tipo da questo url https://it.wordpress.org/download/
Se vedi un messaggio rest_cookie_invalid_nonce e stai utilizzando Cloudflare, è probabile che la tua REST API di WordPress sia memorizzata nella cache.
Dovrai impedire a Cloudflare di memorizzare nella cache /wp-json/. Si potrebbe creare una regola per inibire la cache su /wp-admin o /wp-json/ però preferirei non farti smanettare dal pannello CloudFlare. Quindi per adesso la soluzione non sarà scritta.