Buongiorno.
Ho creato delle mappe con uMap.
E' possibile integrarle in un articolo in wordpress oppure devo installare un Plugin di Openstreetmap e ripartire da zero?
Buongiorno.
Ho creato delle mappe con uMap.
E' possibile integrarle in un articolo in wordpress oppure devo installare un Plugin di Openstreetmap e ripartire da zero?
La cosa migliore credo sia utilizzare un plugin. Cosa intendi per "ripartire da zero"?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ho provato ad installare il plugin di Openstreetmap ma non sono riuscito a capire come importare i dati dal si to di uMap... mentre sarei riuscito a creare una mappa nuova.
Per come utilizzare il plugin ti consiglierei di chiedere allo sviluppatore o consultare la loro documentazione.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Il plugin consente di impostare una mappa e di generare uno shortcode da incollare in una pagina o articolo per la relativa visualizzazione.
Se, invece, si è generata una mappa su uMap, allora il plugin non serve. E' sufficiente incollare in una pagina o articolo il codice html generato su uMap.
In definitiva il plugin servirebbe a poco e, a mio avviso, se si hanno alternative è preferibile non installare plugin inutili che potrebbero rallentare il sito.
Saluti
Html incollato funzionante... grazie.
Ci sturierò sul come ridimensionare la finestra.
Il ridimensionamento lo puoi fare con i tag width e height contenuti nell'iframe.
Puoi personalizzare la mappa direttamente su uMap. Sotto il codice HTML c'è il pulsante "opzioni di esportazione iframe" e lì puoi personalizzare come vuoi.
Ciao