Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Banner Iubenda - Partener pubblicitari

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Banner Iubenda - Partener pubblicitari

Dovendo utilizzare esclusivamente il plugin fornito da Altervista per l'attivazione della privacy policy Iubenda, da ieri cliccando sul link "partner selezionati" o "pannello delle preferenze pubblicitarie" presenti all'interno del banner, si visualizza un elenco infinito di partner che non so chi siano e non ho capito questo elenco da cosa è generato.
    In precedenza per comodità utilizzavo il plugin di Iubenda, che mi consentiva anche la possibilità di visualizzare il banner customizzato graficamente direttamente su Iubenda, e ciò non accadeva.
    Potete darmi qualche spiegazione? Sinceramente questa soluzione mi piace poco e aggiungo, tra l'altro che qualsiasi personalizzazione si faccia su Iubenda, questa non viene riportata nel banner, neanche il pulsante "Rifiuta".
    Grazie
    Ultima modifica di frasidipace : 14-07-2021 alle ore 16.05.29

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Dovendo utilizzare esclusivamente il plugin fornito da Altervista per l'attivazione della privacy policy Iubenda
    Salve,
    veramente è sconsigliato l'uso di plugin per la policy. Il codice da usare, è quello fornito da AlterVista, che è già preconfigurato per tutti i servizi offerti. attivare la cookie policy gratis

Ha un AlterSito con Wordpress originale?

Può mostrare una scermata dei banner?

Cordiali saluti.

Predefinito

In verità il plugin Iubenda è consigliato per i siti WP dalla stessa Iubenda e legge l'intera personalizzazione configurata su Iubenda (opzioni, colori, pulsanti, ecc.).
    Ho AterSito con WP installato anni fa direttamente mediante tool Altervista (all'epoca era consentito), ma lo rilevo anche su un AlterBlog aperto un paio di mesi fa circa.
    Il banner è qui.
    Questo invece sarebbe uno dei "partner selezionati".
    Che ci fosse un problema con il Vostro plugin relativo alla pubblicità lo avevo già fatto presente qui tempo fa. Ho provato a togliere dalla configurazione Iubenda Altervista Network, ma il problema non si è mai risolto.
    Su un AlterSito aperto, invece, un paio di anni fa questo problema non si rileva poiché non c'è il Vostro plugin, ma solo quello di Iubenda che funziona correttamente.
    Grazie
    Ultima modifica di frasidipace : 14-07-2021 alle ore 17.33.09

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    In verità il plugin Iubenda è consigliato per i siti WP dalla stessa Iubenda e legge l'intera personalizzazione configurata su Iubenda (opzioni, colori, pulsanti, ecc.).
    Mi riferivo all'ambiente di AlterVista, in particolare a Worpdpress versione AlterVista.

Ho provato a togliere dalla configurazione Iubenda Altervista Network, ma il problema non si è mai risolto.
    Nel suo caso, non usando i banner Altervista Network non serve, però non era esplicito che il problema fosse casato da ciò. Evidentemente la cusa è un'altra.

Ha già verificato disattivando uno ad uno gli altri plugin, che non sia uno di questi che crea il problema?

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La policy Iubenda generata da AlterVista non può essere modificata graficamente.
    Se proprio vuoi modificare la policy, puoi utilizzare qualsiasi altra policy compatibile con TCFv2.

Riguardo alla lista di partner a cui ti riferisci, se non erro le varie voci sono disabilitate di default.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La policy Iubenda generata da AlterVista non può essere modificata graficamente.
    Se proprio vuoi modificare la policy, puoi utilizzare qualsiasi altra policy compatibile con TCFv2.

Riguardo alla lista di partner a cui ti riferisci, se non erro le varie voci sono disabilitate di default.

Ciao!
    Non è affatto vero, altrimenti su AlterSito puro non funzionerebbe e invece funziona. Tu hai mai provato? Secondo me no. Ad ogni modo apri questo sito e vedrai il banner personalizzato con la policy Iubenda.
    Di default l'unica voce abilitata è quella relativa a cookie tecnici, qualsiasi cookie policy funziona così. Non capisco, però, per quale motivo un utente che si collega ad un sito debba vedere una sfilza di servizi pubblicitari seppur disabilitati. Sui miei siti quell'elenco non c'è mai stato; c'è da ieri grazie al Vostro plugin.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Mi riferivo all'ambiente di AlterVista, in particolare a Worpdpress versione AlterVista.

Nel suo caso, non usando i banner Altervista Network non serve, però non era esplicito che il problema fosse casato da ciò. Evidentemente la cusa è un'altra.

Ha già verificato disattivando uno ad uno gli altri plugin, che non sia uno di questi che crea il problema?

Cordiali saluti.
    Ma perché sono costretto ad utilizzare il Vostro plugin se ho un AlterSito di 10 anni fa? Su AlterSito recenti (anche di 2 anni fa) il Vostro plugin non c'è, utilizzo quello di Iubenda e funziona benissimo?
    Ho già fatto la prova a disabilitare tutti i plugin; il problema è il Vostro plugin che come avevo già segnalato mesi fa aggiunge nel banner arbitrariamente serivizi di pubblicità inesitenti sul sito e, tra l'altro, non recepisce alcuna customizzazione Iubenda.
    Visto che si tratta di AlterSito, potete disattivare il Vostro plugin e farmi utilizzare quello di Iubenda come ho fatto fino al giorno 12 luglio scorso? Ho altri 2 AlterSito nella stessa situazione oltre ad un AlterBlog. In alternativa sistemate in tempi rapidi il Vostro plugin, oppure trasformatemi gli AlterSito aperti anni fa in AlterSito con le caratteristiche che fornite di recente.
    Grazie
    Ultima modifica di frasidipace : 14-07-2021 alle ore 23.28.50

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Non è affatto vero, altrimenti su AlterSito puro non funzionerebbe e invece funziona.
    I siti con AlterSito sono un'altra cosa, quelli sono personalizzabili. Io intendevo Iubenda integrato su Wordpress di AlterVista (che mi pare sia il tuo caso, sbaglio?).

Ma perché sono costretto ad utilizzare il Vostro plugin se ho un AlterSito di 10 anni fa? Su AlterSito recenti (anche di 2 anni fa) il Vostro plugin non c'è, utilizzo quello di Iubenda e funziona benissimo.
    Cosa intendi esattamente con "vostro plugin"? Puoi indicare la schermata dei plugin? Non mi risulta ci sia un plugin AlterVista per Iubenda. Hai il blog aggiornato? Cosa appare quando tenti di usare un'altra policy?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-07-2021 alle ore 23.34.58

Predefinito

I siti con AlterSito sono un'altra cosa, quelli sono personalizzabili. Io intendevo Iubenda integrato su Wordpress di AlterVista (che mi pare sia il tuo caso, sbaglio?).

Cosa intendi esattamente con "vostro plugin"? Puoi indicare la schermata dei plugin? Non mi risulta ci sia un plugin AlterVista per Iubenda. Hai il blog aggiornato? Cosa appare quando tenti di usare un'altra policy?

Ciao!
    Quello che attivate con la Vostra installazione di WordPress e che viene elencato nel menu Impostazioni. Se non è un plugin cos'è?
    Nelle installazioni originali di WordPress quella voce in Impostazioni non esiste.
    Io ho AlterSito e quella voce in Impostazioni non l'ho mai utilizzata perché mi generava sempre questo problema nel banner ed ho sempre utilizzato il plugin Iubenda.
    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 15-07-2021 alle ore 00.02.03

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Scusami ma non ho capito il problema.

Normalmente, su AlterBlog esiste la voce "policy privacy" e si può attivare Iubenda. Però volendo puoi utilizzare anche altre policy, ma dovrai configurarle tu.

Se non ho capito male, hai AlterSito + WordPress AlterVista (fino qualche anno fa era possibile installarlo su alterSito).
    In questo (come su AlterBlog) non è possibile modificare la grafica. A quando so però puoi utilizzare un'altra policy. Hai provato? Ottieni errore? Quale errore ottieni?

Ciao!

Predefinito

Scusami ma non ho capito il problema.

Normalmente, su AlterBlog esiste la voce "policy privacy" e si può attivare Iubenda. Però volendo puoi utilizzare anche altre policy, ma dovrai configurarle tu.

Se non ho capito male, hai AlterSito + WordPress AlterVista (fino qualche anno fa era possibile installarlo su alterSito).
    In questo (come su AlterBlog) non è possibile modificare la grafica. A quando so però puoi utilizzare un'altra policy. Hai provato? Ottieni errore? Quale errore ottieni?

Ciao!
    Non poter modificare la grafica del banner è una grossa limitazione. Le recenti linee guida prevedono che un sito web debba tener conto di utenti ipovedenti e di utenti con discromatopsia, quindi anche il banner dovrebbe agevolare tali utenti. Voi tagliate fuori questa possibilità.
    Iubenda, inoltre, conislgia di aggiungere al banner il pulsante "Rifiuta", ma la vostra impostazione non recepisce alcuna configurazione fatta su Iubenda. Non si comprende cosa legge.
    Il mio banner dovrebbe essere questo, come da Anteprima di Iubenda e come era fino a qualche giorno fa, ma con la vostra opzione non è più visibile in questo modo.
    Dovrei far la prova a caricare un'altra privacy? E perché mai? Tu hai fatto la prova a caricare la privacy su un AlterBlog e il banner non elenca quell'elenco di servizi pubblicitari?
    Ad ogni modo non mi avete ancora spiegato perché accade tutto ciò e non è chiaro per quale motivo abbiate blindato la configurazione della privacy policy.
    Visitando altri siti posizionati su Altervista rilevo che anche altri hanno lo stesso problema, anche se evidentemente i relativi titolari non se ne sono accorti. E' evidente, pertanto, che il problema lo stiate generando Voi.
    Grazie
    Ultima modifica di frasidipace : 15-07-2021 alle ore 10.07.07

Predefinito

Individuato come aggirare il problema, almeno sugli AlterSito e ritorno al mio banner.
    Rimane il problema sugli AlterBlog.
    Grazie

Predefinito

Questa anomalia tra l'altro è la stessa che genera la mancata notifica di aggiornamento disponibile per alcuni temi, come ad esmepio Blocksy segnalato qui, anche questa anomalia rimasta senza risposta e senza risoluzione.
    E' evidente, pertanto, che qualcosa dobbiate rivedere nelle vostre configurazioni e nei plugin che attivate su WP Altervista (perché adesso è evidente che si tratta di plugin Vostri interni).

Saluti

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ad ogni modo non mi avete ancora spiegato perché accade tutto ciò e non è chiaro per quale motivo abbiate blindato la configurazione della privacy policy.
    I problemi di cui parli a me non sembrano problemi: si tratta di una interfaccia "standard" e conforme alla legge. AlterBlog è pensato per chi vuole qualcosa di già pronto e fatto senza ulteriore modifiche. Se tu necessiti di ulteriori modifiche, AlterBlog non va bene e devi usare WordPress installato autonomamente.

Queste modifiche che tu reputi "problemi" sono specifiche ben pensate e non sono affatto effetti collaterali.

Questa anomalia tra l'altro è la stessa che genera la mancata notifica di aggiornamento disponibile per alcuni temi
    Come spiegato qui, sappiamo che gli aggiornamenti sono attualmente disabilitati per i temi non disponibili nella sezione "temi". Non vedo cosa centra questo problema con il fatto di non poter modificare la grafica.

Ciao!

Predefinito

I problemi di cui parli a me non sembrano problemi: si tratta di una interfaccia "standard" e conforme alla legge. AlterBlog è pensato per chi vuole qualcosa di già pronto e fatto senza ulteriore modifiche. Se tu necessiti di ulteriori modifiche, AlterBlog non va bene e devi usare WordPress installato autonomamente.

Queste modifiche che tu reputi "problemi" sono specifiche ben pensate e non sono affatto effetti collaterali.

Come spiegato qui, sappiamo che gli aggiornamenti sono attualmente disabilitati per i temi non disponibili nella sezione "temi". Non vedo cosa centra questo problema con il fatto di non poter modificare la grafica.

Ciao!
    Continui a non dare risposte tecniche, ma leggendo altre tue rispsote, credo sia nel tuo tile.
    Se con AlterBlog volete dare "qualcosa di pronto e fatto senza ulteriori modifiche" va benissimo, ma dovete fare in modo che poi il tutto funzioni.
    Se "sono specifiche ben pensate e non sono affatto effetti collaterali" allora dovresti spiegare come mai con il Vostro plugin il banner di Iubenda ha sempre funzionato male e adesso ancora peggio.
    Affermi che i temi di WP non si aggiornano automaticamente, ma ciò non è vero; dipende infatti dal tema. Blocksy è uno di questi. E come mai non si aggiorna? Non si aggiorna se si ha AlterBlog o AlterSito convertito da AlterBlog anni fa.
    Tutto ciò è causato dal file setting.php che installate nel Vostro WP che contiene una chiamata ad una Vostra cartella interna wp-content/plugin che installa plugin nascosti all'utente ma visibili nel menu Impostazioni. Liberi di farlo per dare strumenti all'utente, ma dovreste fare in modo che poi il tutto funzioni correttamente.
    Se vi si segnala un'anomalia, qual è il motivo per cui non prendete provvedimenti e continuate a non fornire risposte adeguate? E qual è il motivo per cui non analizzate i problemi per risolverli?
    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 15-07-2021 alle ore 23.11.01

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ciao frasidipace,
    come ti hanno già scritto, non sei obbligato ad usare la soluzione per la privacy e cookie policy offerta da Altervista in collaborazione con Iubenda, così come non sei obbligato ad usare Iubenda. Non sei nemmeno obbligato ad usare la versione di WordPress messa a disposizione da Altervista: puoi benissimo installare una normale versione di WordPress su un account Hosting.

Detto questo, puoi indicare l'indirizzo del blog su cui riscontri problemi? È https://frasidipace.altervista.org/? Questo risulta in manutenzione e non è possibile controllare.

Dovendo utilizzare esclusivamente il plugin fornito da Altervista per l'attivazione della privacy policy Iubenda, da ieri cliccando sul link "partner selezionati" o "pannello delle preferenze pubblicitarie" presenti all'interno del banner, si visualizza un elenco infinito di partner che non so chi siano e non ho capito questo elenco da cosa è generato.
    È spiegato nel pannello stesso: sono i vendor che aderiscono al TCF IAB.

https://www.iubenda.com/it/help/7449...ent-framework-
    In precedenza per comodità utilizzavo il plugin di Iubenda, che mi consentiva anche la possibilità di visualizzare il banner customizzato graficamente direttamente su Iubenda, e ciò non accadeva.
    Potete darmi qualche spiegazione? Sinceramente questa soluzione mi piace poco e aggiungo, tra l'altro che qualsiasi personalizzazione si faccia su Iubenda, questa non viene riportata nel banner, neanche il pulsante "Rifiuta".
    Se indichi l'indirizzo del blog in questione possiamo verificare.
    Se usi l'integrazione con Iubenda fornita da Altervista è corretto che il banner non sia modificabile, se vuoi personalizzarlo o usare una soluzione differente non devi usare l'integrazione fornita da Altervista. L’integrazione che offriamo è ottimizzata in maniera particolare anche rispetto ai Core Web Vitals e non permette personalizzazioni del banner.

Non poter modificare la grafica del banner è una grossa limitazione. Le recenti linee guida prevedono che un sito web debba tener conto di utenti ipovedenti e di utenti con discromatopsia, quindi anche il banner dovrebbe agevolare tali utenti. Voi tagliate fuori questa possibilità.
    A quali linee guida ti riferisci di preciso?
    Le ultime mi risultano quelle pubblicate il 10 giugno: https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/9677876
    In queste vedo solo questo riferimento:
    Allo stesso modo, sarà onere del titolare adottare ogni più opportuno accorgimento affinché le informazioni contenute nel banner siano fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, in linea con quanto previso dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4 (come modificata, da ultimo, dal d.l. 16 luglio 2020, n. 76, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120).
    Che mi risulta sia soddisfatto dal banner che integriamo: il contenuto è accessibile ai vari strumenti per l'accessibilità messi a disposizione dai sistemi operativi e dai browser. Un utente ipovedente solitamente abilita lato sistema operativo o lato browser impostazioni per aumentare la grandezza dei caratteri sullo schermo. Questa impostazione viene onorata anche per il testo del banner.
    A tal proposito tengo a precisare che con la nostra integrazione su desktop la dimensione del carattere è superiore a quella predefinita di Iubenda non solo per il testo del banner ma anche per i pulsanti.

Iubenda, inoltre, conislgia di aggiungere al banner il pulsante "Rifiuta", ma la vostra impostazione non recepisce alcuna configurazione fatta su Iubenda. Non si comprende cosa legge.
    Se ti riferisci a https://www.iubenda.com/en/help/3124...w-cookie-rules, questo è relativo alle linee guida del garante che ho indicato prima e che saranno in vigore solo a partire da Gennaio 2022.

A tal proposito ti segnalo che su https://incantidiversi.altervista.org/ il cookie banner viene chiuso allo scorrimento, questa modalità di acquisizione del consenso è esplicitamente indicata nelle linee guida come non valida:
    [...] il semplice “scroll down” del cursore di pagina è inadatto in sé alla raccolta, da parte del titolare del trattamento, di un idoneo consenso all’installazione e all’utilizzo di cookie di profilazione ovvero di altri strumenti di tracciamento.
    Ripeto: riporta l'indirizzo del blog in questione, altrimenti è difficile poterti dare indicazioni precise.
    Come ti è stato detto, se hai esigenze specifiche sei libero di non usare la soluzione offerta da Altervista ed usarne una tua.

La policy Iubenda, così come integrata tramite Altervista dalla apposita sezione delle impostazioni di WordPress non è mai stata personalizzabile. Questo deliberatamente in quanto l'obiettivo del nostro servizio è appunto quello di fornire una soluzione pronta senza essere necessaria personalizzazione o altro, che viene gestita da Altervista nel tempo in seguito anche alle varie modifiche delle normative. Per esempio, adesso che il garante ha cambiate le linee guida ci assicureremo che chi usa la soluzione offerta da noi sia in regola senza dover cambiare alcuna impostazione.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ciao frasidipace,
    come ti hanno già scritto, non sei obbligato ad usare la soluzione per la privacy e cookie policy offerta da Altervista in collaborazione con Iubenda, così come non sei obbligato ad usare Iubenda. Non sei nemmeno obbligato ad usare la versione di WordPress messa a disposizione da Altervista: puoi benissimo installare una normale versione di WordPress su un account Hosting.

Detto questo, puoi indicare l'indirizzo del blog su cui riscontri problemi? È https://frasidipace.altervista.org/? Questo risulta in manutenzione e non è possibile controllare.

È spiegato nel pannello stesso: sono i vendor che aderiscono al TCF IAB.

https://www.iubenda.com/it/help/7449...ent-framework-

Se indichi l'indirizzo del blog in questione possiamo verificare.
    Se usi l'integrazione con Iubenda fornita da Altervista è corretto che il banner non sia modificabile, se vuoi personalizzarlo o usare una soluzione differente non devi usare l'integrazione fornita da Altervista. L’integrazione che offriamo è ottimizzata in maniera particolare anche rispetto ai Core Web Vitals e non permette personalizzazioni del banner.

A quali linee guida ti riferisci di preciso?
    Le ultime mi risultano quelle pubblicate il 10 giugno: https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/9677876
    In queste vedo solo questo riferimento:
    Che mi risulta sia soddisfatto dal banner che integriamo: il contenuto è accessibile ai vari strumenti per l'accessibilità messi a disposizione dai sistemi operativi e dai browser. Un utente ipovedente solitamente abilita lato sistema operativo o lato browser impostazioni per aumentare la grandezza dei caratteri sullo schermo. Questa impostazione viene onorata anche per il testo del banner.
    A tal proposito tengo a precisare che con la nostra integrazione su desktop la dimensione del carattere è superiore a quella predefinita di Iubenda non solo per il testo del banner ma anche per i pulsanti.

Se ti riferisci a https://www.iubenda.com/en/help/3124...w-cookie-rules, questo è relativo alle linee guida del garante che ho indicato prima e che saranno in vigore solo a partire da Gennaio 2022.

A tal proposito ti segnalo che su https://incantidiversi.altervista.org/ il cookie banner viene chiuso allo scorrimento, questa modalità di acquisizione del consenso è esplicitamente indicata nelle linee guida come non valida:

Ripeto: riporta l'indirizzo del blog in questione, altrimenti è difficile poterti dare indicazioni precise.
    Come ti è stato detto, se hai esigenze specifiche sei libero di non usare la soluzione offerta da Altervista ed usarne una tua.

La policy Iubenda, così come integrata tramite Altervista dalla apposita sezione delle impostazioni di WordPress non è mai stata personalizzabile. Questo deliberatamente in quanto l'obiettivo del nostro servizio è appunto quello di fornire una soluzione pronta senza essere necessaria personalizzazione o altro, che viene gestita da Altervista nel tempo in seguito anche alle varie modifiche delle normative. Per esempio, adesso che il garante ha cambiate le linee guida ci assicureremo che chi usa la soluzione offerta da noi sia in regola senza dover cambiare alcuna impostazione.
    Ciao KArl94,
    dici che non sono obbligato... e parti con la lista. Che risposta è?
    Il sito è in manutenzione perché lo sto riportando ad AlterSito puro, visto che 10 anni fa si generava in maniera ibrida con WP di Altervista. Ad ogni modo il banner generato da Voi è visibile su qualsiasi AlterBlog, quindi basta accedere ad uno qualsiasi per visualizzarlo e comunque ho già allegato le immagini nei precedenti post.
    I vendor sono quelli che aderiscono al TCF IAB, benissimo, ma sul sito non ho pubblicità ed il banner indica "noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare....". "Noi", cioè il mio sito, non fa nulla di tutto ciò e quei partner non li ho mai selezionati, quindi l'indicazione non è corretta e completamente fuorviante e ciò lo avevo già segnalato mesi fa senza ricevere risposte (vedi post precedenti).
    A quanto pare state forzando su tutti i banner il TCF IAB, ma come è spiegato da Iubenda qui tale framework "è idealmente pensato per editori che lavorano con servizi di terza parte per l’erogazione di annunci pubblicitari (ovvero editori che mostrano annunci sul proprio sito avvalendosi di network pubblicitari di terzi). È assolutamente consigliato adottare questo framework se si rientra in questa categoria".
    Il mio sito non rientra in tale categoria e non ha annunci pubblicitari, perché mai nel banner dovrei presentare tale informativa? Tra l'altro sulla mia policy Iubenda il framework è disattivato.
    Per quanto riguarda la personalizzazione del banner è sempre stato possibile farlo utilizzando il plugin ufficiale di Iubenda fino a pochi giorni fa, e su AlterSito è sempre possibile utilizzarlo, mentre su AlterBlog no.
    Ribadisco che il plugin di Iubenda rileva l'intera configurazione.
    Gli aspetti grafici di un sito, ormai, non devono più tener conto solo degli ipovedenti, ma anche dei daltonici, visto che statisticamente l'8% degli utenti lo è. Scritte bianche su sfondo nero non dovrebbero più essere utilizzate ed i pulsanti dovrebbero avere colori facilmente riconoscibili dai daltonici. Si vedano tutti i temi più recenti di WP, ma anche siti ed app realizzate da pochi anni che sono tutti allineati a tali aspetti grafici.
    Con il plugin di Iubenda posso adeguare il banner anche in prospettiva futura, senza dover attendere Gennaio 2022.
    Per quanto riguarda Incanti Diversi ti ringrazio per la segnalazione, ho già provveduto ad adeguare il banner. Ad ogni modo anche per questo aspetto, non solo per il pulsante "Rifiuta", il titolare di un sito web ha tempo fino a gennaio 2022 per l'adeguamento, come spiegato nelle stesse linee guida da te citate ed esiste una eccezione.
    Comprendo la Vostra politica di agevolare i titolari dei siti a non dover modificare la policy a seguito delle modifiche delle varie normative, ma a mio avviso si potrebbe lasciare libertà di scelta ai singoli titolari così come accadeva fino a pochi giorni fa. Del resto Iubenda fornisce continue informazioni e suggerimenti ai titolari registrati su Iubenda.
    Grazie
    Ciao

Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 16-07-2021 alle ore 22.54.37

Predefinito

Sito ripristinato con banner correttamente configurato come da policy Iubenda.
    Grazie per non aver fornito risposte sul perché forzate la policy.
    Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Grazie per non aver fornito risposte sul perché forzate la policy.
    Non ho capito se vuoi provocare o quali difficoltà hai nel capire le risposte:

AlterBlog è pensato per chi vuole qualcosa di già pronto e fatto senza ulteriore modifiche. Se tu necessiti di ulteriori modifiche, AlterBlog non va bene e devi usare WordPress installato autonomamente.
    L’integrazione che offriamo è ottimizzata in maniera particolare anche rispetto ai Core Web Vitals e non permette personalizzazioni del banner.
    Questo deliberatamente in quanto l'obiettivo del nostro servizio è appunto quello di fornire una soluzione pronta senza essere necessaria personalizzazione o altro, che viene gestita da Altervista nel tempo in seguito anche alle varie modifiche delle normative. Per esempio, adesso che il garante ha cambiate le linee guida ci assicureremo che chi usa la soluzione offerta da noi sia in regola senza dover cambiare alcuna impostazione.
    In ogni caso hai risolto, quindi chiudo il topic, inutile continuare.

Ciao!