Ciao, mi sa che stupidamente per la fretta ho fatto una cosa che non dovevo fare, non so se mettermi a ridere o a piangere perché la dinamica è tragicomica...
Stavo usando plug-in wordpress che si chiama File manager e allo stesso tempo stavo facendo delle modifiche sul mio computer in locale ad un file di testo in notepad++ ad un certo punto sbagliando combinazione dei tasti ho premuto alt+tab per attivare l'altro file su notepad++ su cui dovevo fare delle cancellazioni di contenuti già elaborati sull'altro file.
Il problema è che su n++ avrei dovuto premere ctrl+tab per cambiare file e che in velocità ho premuto anche il tasto canc senza guardare a video quello che stavo facendo. Ed in conclusione ho cancellato per errore un file sul sito word press, precedentemente selezionato quando stato usando File Manager.
Ora word press mi mostra un messaggio di errore e non mi permette di accedere più da nessuna parte ne nel frontend ne nel backend.
Il messaggio di errore del frontend che è visibile se si cerca di aprire la home del sito è il seguente
Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/trekkingsardegna/wp-load.php' (include_path='.:') in /membri/trekkingsardegna/wp-blog-header.php on line 13
Il backend di wordpress invece mi restituisce quest'altro
Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/trekkingsardegna/wp-load.php' (include_path='.:') in /membri/trekkingsardegna/wp-admin/admin.php on line 31
Dal messaggio si evince che il file cancellato sia quello in oggetto.
File manager ha il suo cestino ma se non posso visualizzare il pannello amministrativo di word press non posso accedere neppure a file manager quindi non posso recuperare il file, anzi non posso fare nulla.
Come ripristino quel file visto che l'accesso ftp non è attivo su quella cartella?
Grazie in anticipo...