Un saluto a tutti,
vorrei sapere se è possibile attivare il multisite su wordpress ed eventualmente la procedura.
Grazie.
Un saluto a tutti,
vorrei sapere se è possibile attivare il multisite su wordpress ed eventualmente la procedura.
Grazie.
Prologo prima di abilitare il multisite.. Altervista concede un dominio di terzo o secondo livello e quest'ultimo a pagamento..
eco come capire su quale livello siamo, si supponga che nick sia il nostro nickname altervista.. nick.altervista.org leggiamolo dalla destra verso la sinistra ".org" primo livello ".altervista" secondo livello "nick" terzo livello, dunque CloudFlare sarà valido per il sottodominio di terzo livello www che si traduce in questo modo http://www.nick.altervista.org/ o senza www ma non per altri sottodomini.. (Perchè hanno un dns diverso).. Quindi no sottodomini di terzo livello..
Inoltre in questa discussione si sconsiglia di utilizzare wordpress altervista , mentre si può utilizzare WordPress originale.. http://forum.it.altervista.org/wordp...multisite.html
Approfondimento multisite https://sos-wp.it/creare-una-rete-di...ess-multisite/ (PS. Qui c'è anche una particolarità per https ma ti verrà spiegato quando ti sorgerà il problema)
Ultima modifica di darbula : 08-12-2017 alle ore 22.10.10
Ciao, forse mi sto complicando la vita, c'è modo di gestire 3 blog separatamente, intendo con la possibilità di avere per ognuno un tema di WP?
Grazie.
La risposta è si ma solo se hai un account altersito e installi 3 WordPress (nel file wp-config.php dovranno esserci dei suffissi differenti per il database).
Però se vuoi condividere lo stesso tema e gli stessi plugin , puoi creare il multisite..
Cosa non ti è chiaro?
Ultima modifica di darbula : 09-12-2017 alle ore 12.58.33
Ciao padishahova, perché non fai tre account alterBlog? Saranno indipendenti e con risorse (spazio, banda, queries) illimitate.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
ciao, altersito è attivo ma come installo i 3 WP?
Ciao era stata la prima soluzione ma se devo fare delle modifiche non ho l'accesso via FTP
ho provato ad attivare il network su WP ma ho problemi quando modifico il file wp-config.php aggiungendo il codice del network. La pagina di login di WP non si apre più. forse sbaglio a posizionare il codice del network all'interno del file.
Come creare un multisite su una nuova installazione o una installazione non più vecchia di 30 GG..
1)Installare solo WordPress originale o essere in possesso esclusivamente di un'istallazione WordPress originale che non sia più vecchia di 30 GG.
Tu soddisfi questo requisito?
Poi puoi mettere mano al codice nel file wp-config.php (nel caso di più installazioni di WordPress dovrà essere posizionata su una sottodirectory)
2a) Già possiedi WordPress di più di 30 GG.. a tuo rischio effettua un copia di back-up dei file del sito e l'altra del database, dal pannello WordPress è possibile fare esporta per i contenuti del proprio blog e poi sul nuovo blog fai importa (stiamo parlando di installazioni pulite e cioè inizialmente prive del file wp-config.php)..
2b)questo define( 'WP_ALLOW_MULTISITE', true ); va posizionato dopo il define('WP_DEBUG', false);
Fatto questo, salva il file.
Poi procedi nel network come indica la guida (per le sottodirectory non i sottodomini)..
Ovviamente il mio multisite è funzionante (la mia installazione principale è su una sottodirectory ed il mio sito ha più di 30 GG).
Ultima modifica di darbula : 09-12-2017 alle ore 23.04.52