Buongiorno a tutti. Ho letto vari forum ma non riesco proprio a caricare il file di google per verificare la proprietà del mio blog.. Dove devo caricarlo??? Qualcuno mi può spiegare passo passo???
Buongiorno a tutti. Ho letto vari forum ma non riesco proprio a caricare il file di google per verificare la proprietà del mio blog.. Dove devo caricarlo??? Qualcuno mi può spiegare passo passo???
Ciao hai 2 opzioni molto facili se hai un altersite vai al pannello altervista e crei un file html con quello di google oppure lo carichi con ftp, l'altra opzione molto piu facile è quella di inserire il tag html nel seo
ciao, grazie della risposta innanzitutto, poi lo so che sono ignorante.... ma cm faccio a inserire il tag nel SEO???
Nel tuo pannello wordpress sulla sinistra hai la cartella seo entra e trovi 3 caselle vuote una per il webmaster tool, l'altra per il motore big e la terza per alexia, basta inserire i tag html poi salvi e verifichi il sito.
ecco, allora l'ho fatto ma non me lo verifica lo stesso... non trova la pagina...
Allora, mi trova la pagina ma solo con scritto:Privato: google94c4915fde35bca4.html
Anzichè tutto quello che ho scritto io, e poi google nn me la verifica
ce l'ho fatta!!! Alla fine ho usato il metodo di copia e incolla del meta tag
Ciao a tutti. Chiedo aiuto perchè non riesco a verificare il mio sito, ho scaricato il codice google e l’ho inserito in Seo - strumenti per webmaster - codice di verifica. ma non lo verifica. Qualcuno mi puó aiutare in maniera chiara. sono un dilettante. Grazie
Salve,
al momento non rilevo alcun codice di verifica Google sul Suo sito.
Provi a seguire questo tutorial.
Saluti
Ciao, ho eseguito in maniera precisa il tutto ma google continua a non verificarmi il sito. Puoi indicarmi i motivi? Ho attivato Adsense (come consigliato da alcuni) ma nulla. Grazie mille
Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 28-02-2022 alle ore 20.25.46
Salve,
le appare qualche messaggio di errore?
Se sì, può mostrarlo?
Se come sostiene, ha fatto tutto correttamente, qualora fosse un problema di Google noi non possiammo consscere le cause.
Non vedo cosa centri l'attivazione di Adsense con il codice di verifca Google del sito.
Cordiali saluti.
Ma certo che ho salvato, sono un dilettante ma fino a quà 🙃, comunque era solo questione di rete, ho lasciato inserito il codice e questa mattina mi dava verificato. Grazie veramente tanto per il video che è stato molto chiaro. Sei paziente con noi 😅 Saluti
Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 01-03-2022 alle ore 08.26.33
Ma no, non si tratta di essere dilettanti. Spesso nei plugins il pulsante Salva non è ben visibile perché in fondo alla pagina.
Adesso comunque sul sito è visibile il codice di verifica, mentre ieri non lo era, quindi sicuramente er aun problema di salvataggio che non andava a buon fine.
Ciao
ciao frasidipace, ho cambiato proprietà, posso/devo riverificare il mio sito con google search console? o è inutile rifarlo? grazie
Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 08-03-2022 alle ore 19.22.48
ciao, ho cambiato account, ero entrato erroneamente con un'altra mail, te l'ho chiesto perchè google search console mi dice che sono un proprietario verificato. grazie.
Dove posso chiederti consigli per l'indicizzazione del sito? mi mandi il link della discussione?