Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento policies Iubenda

  1. #1
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito Aggiornamento policies Iubenda

    Seguendo il consiglio di GraphOGLRIsorse (e che invito a rispondermi qui), apro questa discussione.

    1) Trovandomi in difficoltà con i toolkit di controllo delle policies (per qualche motivo, non capisco perché mi comunicasse che dovevo aggiungere una modulo policy per la lingua inglese (dal momento che il forum è in italiano e questo modulo si deve pagare), ho provato anche la concorrenza (Forumfree) allettato dal fatto che l'utente non deve preoccuparsene, dal momento che si utilizzano le policies definite su FF), ma l'ho lasciato perdere perché la sua personalizzazione è parecchio laboriosa e per nulla user friendly. A mio avviso, Forumfree ha molti limiti e devi sbatterti per apportare le modifiche al tuo sito.
    Tornando ad Altervista, come vedete qui, in alto c'è il rimando alla Privacy Policy. Ma, dovendo modificare il numero del documento generato in iubenda, non rammento più quale file debba editare.

    2) Riallacciandomi a quanto dice GraphOGLRIsorse, suppongo che l'altro banner sia quello grande che appare a piè di pagina, corretto? Io opterei per rimuovere il rimando in alto e quindi occorre rispondere al punto precedente. Oppure si potrebbe rimuoverli entrambi e posizionare un link cliccabile, in basso, tra "Contattaci" e "Cancella cookie". Sarebbe corretto?

    3) Ho poi una domanda: ma quel "Personalizza tracciamento pubblicitario" cos'è? Io non ho pubblicità, sul sito. E' qualcosa che devo rimuovere?

    Grazie per quanto andrete a fare.
    BRUNS
    Ultima modifica di starverses : 18-02-2022 alle ore 16.43.57

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    1) vedi qui: https://forum.it.altervista.org/phpb...ml#post1461401
    2) devi lasciare sia il banner in basso sia il link alla policy, che puoi metterlo anche nel footer. Entrambi i codici puoi trovarli qui.

    3) se vuoi puoi rimuovere i riferimenti ai banner se non li utilizzi, anche se puoi lasciarli e non generano problemi.

    Ciao!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    in generale su AlterVista si consiglia di non modificare la policy dal pannello di Iubenda, a meno che non si faccia uso di cookie relativi a servizi esterni non sono inclusi. Infatti attualmente il "Privacy Policy" non porta ad una policy esistente.

    1)
    Tornando ad Altervista, come vedete qui, in alto c'è il rimando alla Privacy Policy. Ma, dovendo modificare il numero del documento generato in iubenda, non rammento più quale file debba editare.
    Premesso che non ho modo di cpontrollare nello spazio del suo account, generalemnte tali codici su phpBB si mettono nei file overall_header.html e/o overall_footer.html (come indicato nel primo link riportato da alemoppo). Il percorso dei file nel suo caso dovrebbe essere: /phpBB3/styles/NomeTema/template/ (NomeTema va sostituito con il nome della cartella relativa al tema in uso).

    2) Riallacciandomi a quanto dice GraphOGLRIsorse, suppongo che l'altro banner sia quello grande che appare a piè di pagina, corretto? Io opterei per rimuovere il rimando in alto e quindi occorre rispondere al punto precedente. Oppure si potrebbe rimuoverli entrambi e posizionare un link cliccabile, in basso, tra "Contattaci" e "Cancella cookie". Sarebbe corretto?
    Sia i link della policy sopra citati che il banner della policy, devono essere presenti per per l'informativa sulla privacy richiesta dal GDPR.

    3) Ho poi una domanda: ma quel "Personalizza tracciamento pubblicitario" cos'è? Io non ho pubblicità, sul sito. E' qualcosa che devo rimuovere?
    il "Personalizza tracciamento pubblicitario" serve per dare la possibilità all'utente che visita il sito di personalizzare il trattamento dei dati.

    Ad ogni modo, suggerisco di i codici della policy di Iubenda forniti da AlterVista (il secondo link di alemoppo), quindi eliminare l'altro banner della policy.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-02-2022 alle ore 21.00.17

  4. #4
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    1) vedi qui: https://forum.it.altervista.org/phpb...ml#post1461401
    2) devi lasciare sia il banner in basso sia il link alla policy, che puoi metterlo anche nel footer. Entrambi i codici puoi trovarli qui.

    3) se vuoi puoi rimuovere i riferimenti ai banner se non li utilizzi, anche se puoi lasciarli e non generano problemi.

    Ciao!
    Ok, ma...
    vado alla pagina principale del sito e mi compare il bannerone della policy in basso.
    Clicco "Accetta", faccio il login e mi ripropone il bannerone. Me lo ripropone ad ogni azione che faccio. Ha senso, ciò?

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,352

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Ok, ma...
    vado alla pagina principale del sito e mi compare il bannerone della policy in basso.
    Clicco "Accetta", faccio il login e mi ripropone il bannerone. Me lo ripropone ad ogni azione che faccio. Ha senso, ciò?
    Salve,
    nello script Iubenda c'è il local consent domain starverses.altervista.org, ma dovrebbe essere starverses.altervista.org/phpBB3, per cui il banner viene reiterato su ogni pagina.

    Inoltre, c'è ancora attivo l'altro plugin per il banner cookie che deve essere disattivato.

    Saluti

  6. #6
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    nello script Iubenda c'è il local consent domain starverses.altervista.org, ma dovrebbe essere starverses.altervista.org/phpBB3, per cui il banner viene reiterato su ogni pagina.

    Inoltre, c'è ancora attivo l'altro plugin per il banner cookie che deve essere disattivato.

    Saluti
    Effettuate le modifiche, nulla cambia
    Sono corrette le modifiche?





  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,352

    Predefinito

    Salve,
    ovviamente non mi loggo al forum, ma navigando sulle poche pagine a cui riesco ad accedere (Contattaci, Iscriviti, ecc.) il banner Iubenda non viene reiterato.
    Rilevo, invece, ancora la presenza di un banner relativo ad, evidentemente, un altro plugin ed anche un link ad una provacy policy che non è quella di Iubenda, entrambe da eliminare.

    Saluti

  8. #8
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Non mi pare proprio.
    Accedo alla pagina principale > banner
    Click su "UFFICIO RECLUTAMENTO" > banner

    Se qualcuno tra voi vuole aiutarmi a risolvere, gli comunicherò come accedere...
    Ultima modifica di starverses : 24-02-2022 alle ore 01.42.47

  9. #9
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Premesso che non ho modo di controllare nello spazio del suo account...
    Nessun problema a concederle la facoltà di farlo... le comunicherei la password privatamente
    Ultima modifica di starverses : 24-02-2022 alle ore 01.48.55

  10. #10
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    >>> Ora il local consent domain è starverses.altervista.org/phpBB3
    >>> Il cookie banner è disattivato
    Nulla è cambiato, cliccando "Accetta" il banner viene sempre reiterato.
    Inoltre, "Scopri di più e personalizza" rimanda ad un documento inesistente.
    Ultima modifica di starverses : 24-02-2022 alle ore 02.04.28

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,352

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Nulla è cambiato, cliccando "Accetta" il banner viene sempre reiterato.
    Inoltre, "Scopri di più e personalizza" rimanda ad un documento inesistente.
    Salve,
    ribadisco che sulle varie pagine a cui riesco ad accedere senza login il banner non viene reiterato. Viene reiterato solo sulla pagina di login ed effettivamente non si accede alla visualizzazione della privacy policy.
    Rilevo ancora, tuttavia, la presenza di un altro banner e di una policy NON Iubenda che devono essere eleiminati.
    Sul Suo account, inoltre, vi è Worpdress nella root a cui si accede tranquillamente e che è sprovvisto di policy. Se il sito prevede solo il forum, cosa buona sarebbe eliminare Wordpress e portare il forum sulla root.
    Ora, due cose:
    1) Quando ha generato la policy per phpBB ha inserito l'url relativo al forum, oppure ha inserito quello del dominio?
    2) Il codice del banner lo ha prelevato dal pannello Altervista? Ha provato ad inserire il codice fornito da Iubenda?

    Saluti

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Nessun problema a concederle la facoltà di farlo... le comunicherei la password privatamente
    Prerirei evitarlo.

    Se ha dificoltà sulla gestione lato phpBB, eventualmente posso registrarmi al forum e se disposto a darmi il ruolo con tutti i permessi, posso vedere di sistemare ciò che le serve.

    ribadisco che sulle varie pagine a cui riesco ad accedere senza login il banner non viene reiterato. Viene reiterato solo sulla pagina di login ed effettivamente non si accede alla visualizzazione della privacy policy.
    Rilevo ancora, tuttavia, la presenza di un altro banner e di una policy NON Iubenda che devono essere eleiminati.
    Confermo quanto menzionato da frasidipace, anche io continuo a visualizzare il forum allo stesso modo.

    Nol forum ha apportato le modifiche nei file?
    Se sì, allora è probabile che non ha aggiornato la cache di phpBB. In phpBB per rendere effettive delle modifiche nei file si deve sempre aggiornare/cancellare la rispettiva cache.

    Cordiali saluti,
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-02-2022 alle ore 14.54.16

  13. #13
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Nel forum ha apportato le modifiche nei file?<
    Non era solo il file overall_header.html ?

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se sì, allora è probabile che non ha aggiornato la cache di phpBB.
    Sì, lo faccio sempre

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se ha difficoltà sulla gestione lato phpBB, eventualmente posso registrarmi al forum e se disposto a darmi il ruolo con tutti i permessi, posso vedere di sistemare ciò che le serve.
    Quindi un login amministrativo? Nessun problema. Mi dica quando si registra e con che nick.
    Ultima modifica di starverses : 25-02-2022 alle ore 02.01.56

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Non era solo il file overall_header.html ?
    Sì, seguendo le indicazioni di alemoppo, si va a modificare solo tale file. Però guardando il codce della pagina risulta che è ancora presente il vecchhio codice di Iubenda che sta appaena dopo il codice html relativo al copyright (quello con i link che appare in findo alle pagine del forum). Mentre il codice relativo alla policy non Iubenda sta in fondo alla pagina. Quindi entrambi i codici delle policy precedenti, ovvero quellli da rimuovere, è probabile che siano in overall_footer_orig.html.

    Dando per scontato che avesse rimosso i codici, pensavo che non avesse aggioranto la cache di phpBB. Poichè lo fa per ogni modifica, in tal senso non dovrebbe riscontrare problemi.

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Quindi un login amministrativo? Nessun problema. Mi dica quando si registra e con che nick.
    Il nick è questo: Quasar3C9

    Cordiali saluti.

  15. #15
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Il nick è questo: Quasar3C9

    Cordiali saluti.
    Ora è un admin, fino a che sarà necessario.

    A me interessa che il forum sia compliant con la GDPR in ognuno dei suoi aspetti, così che io possa andare avanti con il popolamento

    Grazie per quanto andrà a fare perché ammetto di iniziare a non capirci più nulla...
    Ultima modifica di starverses : 28-02-2022 alle ore 00.08.59

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    La cookie e la privacy policy di Iubenda (quelle dei codici presi dal pannello di controllo), mi sebrano che siano a posto.

    Nel forum è presente un estensione per la privacy policy, che ha disattivato, ma non per la cookie policy. Quindi il secondo banner della cookie policy, quello non di Iubenda, lo può aver messo solo lei manualmente modificando il codice di uno dei file del tema in uso.

    Come avevo menzionato in precedenza, per dove si trova il codice della cookie policy non Iubenda dovrebbe trovarsi in starverses.altervista.org/phpBB3/styles/style-sv/template/overall_footer.html del tema in uso. In tal caso dal forum non posso controllare/modificare come si poteva con phpBB 3.1.x

    Inoltre, da regolamento(art. 4.12) non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password. Quindi faccia attenzione al limitere le aree di libero accesso al forum. Può creare delle aree riservate solo agli utenti registrati ma non tutto il forum.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-02-2022 alle ore 15.48.22

  17. #17
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Nel forum è presente un estensione per la privacy policy, che ha disattivato...
    Eliminata via "Gestione file".

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Come avevo menzionato in precedenza, per dove si trova il codice della cookie policy non iubenda...
    Devo rimuoverlo?

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Inoltre, da regolamento(art. 4.12) non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password...
    Chi accede all'indirizzo principale del forum verde solo l'ufficio reclutamento. Una volta registrato ed attivato (da admin) avrà accesso ad alcune aree del forum mentre altre saranno accessibili una volta scelta la sezione di appartenenza. Ciò non toglie che ci siano aree riservate allo staff e non leggibili dagli utenti normali.
    E' un approccio corretto?


    Grazie & Saluti

    P.S. #1 Non cui sono aree accessibili tramite password... manco saprei come farlo.
    P.S. #2 Non ho preclusioni a che mi diate del "tu". Io, per rispetto e deferenza, proseguirò, salvo diversa indicazione, con il "lei".
    Ultima modifica di starverses : 02-03-2022 alle ore 03.06.45

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Devo rimuoverlo?
    Sì, quel codice non serve, c'è già quello per il banne di Iubenda che va bene.

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Chi accede all'indirizzo principale del forum verde solo l'ufficio reclutamento. Una volta registrato ed attivato (da admin) avrà accesso ad alcune aree del forum mentre altre saranno accessibili una volta scelta la sezione di appartenenza. Ciò non toglie che ci siano aree riservate allo staff e non leggibili dagli utenti normali.
    E' un approccio corretto?
    Il fatto che ci siano alcune aree riservate allo staff ed alcune solo agli utenti registrati non è un approccio sbagliato, mi sembra normale in un forum. Diversamente, creare un forum o sito prevalemtemente visibile solo agli utenti registrati, non sarebbe sbagliato neanche questo, ma su AlterVista il regolamento lo vieta.

    4.12 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    Fosse per me, non ci sarebbero problemi in merito.

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    P.S. #1 Non cui sono aree accessibili tramite password... manco saprei come farlo.
    Vale anche per le aree soggette a login nel caso sia la maggior parte del sito, forum o blog. Nel contesto mi riferivo a ciò.

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    P.S. #2 Non ho preclusioni a che mi diate del "tu". Io, per rispetto e deferenza, proseguirò, salvo diversa indicazione, con il "lei".
    Grazie!
    No, se lo preferisce, nessun problema nel darci del "tu".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-03-2022 alle ore 04.53.31

  19. #19
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Il fatto che ci siano alcune aree riservate allo staff ed alcune solo agli utenti registrati non è un approccio sbagliato, mi sembra normale in un forum. Diversamente, creare un forum o sito prevalemtemente visibile solo agli utenti registrati, non sarebbe sbagliato neanche questo, ma su AlterVista il regolamento lo vieta.
    E quindi? Come devo fare? Lasciare visibile tutto tranne le aree staff?
    Dove trovo questo tegolamento altervista?

    P.S. Non è sensato che la gente veda tutto e quindi si senta in diritto di rubare materiale.
    Ultima modifica di starverses : 03-03-2022 alle ore 00.32.28

  20. #20
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Sì, quel codice non serve, c'è già quello per il banner di Iubenda che va bene.
    link

    Quale parte devo rimuovere?
    Ultima modifica di starverses : 03-03-2022 alle ore 03.42.38

  21. #21
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    E quindi? Come devo fare? Lasciare visibile tutto tranne le aree staff?
    Direi di sì, per non rischiare di andare contro il regolamento.

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Dove trovo questo tegolamento altervista?
    Si trova nella stessa pagina del mio link relativo all art. 4.12 del regolamento. Lì c'è l'intero regolamento di AlterVista.

    Quale parte devo rimuovere?
    Uno è questo che è quello vecchio della cookie policy di Iubenda:
    Codice HTML:
    <link rel="preload" as="script" href="https://cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"/>
    <link rel="preconnect" href="https://www.iubenda.com"/>
    <link rel="preconnect" href="https://iubenda.mgr.consensu.org"/>
    <link rel="preconnect" href="https://hits-i.iubenda.com"/>
    <link rel="preload" as="script" href="https://cdn.iubenda.com/cs/tcf/stub-v2.js"/>
    <script src="https://cdn.iubenda.com/cs/tcf/stub-v2.js"></script>
    <script>
    (_iub=self._iub||[]).csConfiguration={
    	cookiePolicyId: 96337017,
    	siteId: 2402997,
    	localConsentDomain: 'starverses.altervista.org',
    	timeoutLoadConfiguration: 30000,
    	lang: 'it',
    	enableTcf: true,
    	tcfVersion: 2,
    	googleAdditionalConsentMode: true,
    	consentOnContinuedBrowsing: false,
    	banner: {
    		position: "bottom",
    		acceptButtonDisplay: true,
    		customizeButtonDisplay: true,
    		closeButtonDisplay: false,
    		fontSizeBody: "14px",
    	},
    }
    </script>
    <script async src="https://cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"></script>
    <style>
    @media (max-width: 639px) {
    	#iubenda-cs-banner.iubenda-cs-default .iubenda-cs-rationale {
    		height: 55vh !important;
    		min-height: 320px !important;
    	}
    }
    </style>
    L'altro è questo:
    Codice HTML:
    <!-- IF S_COOKIE_NOTICE -->
    	<script src="{T_ASSETS_PATH}/cookieconsent/cookieconsent.min.js?assets_version={T_ASSETS_VERSION}"></script>
    	<script>
    		if (typeof window.cookieconsent === "object") {
    			window.addEventListener("load", function(){
    				window.cookieconsent.initialise({
    					"palette": {
    						"popup": {
    							"background": "#0F538A"
    						},
    						"button": {
    							"background": "#E5E5E5"
    						}
    					},
    					"theme": "classic",
    					"content": {
    						"message": "{LA_COOKIE_CONSENT_MSG}",
    						"dismiss": "{LA_COOKIE_CONSENT_OK}",
    						"link": "{LA_COOKIE_CONSENT_INFO}",
    						"href": "{UA_PRIVACY}"
    					}
    				});
    			});
    		}
    	</script>
    <!-- ENDIF -->
    Cordiali saluti.

  22. #22
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Questo maledetto

    compare qualsiasi azione io compia...
    Ultima modifica di starverses : 08-03-2022 alle ore 02.48.11

  23. #23
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,352

    Predefinito

    Salve,
    io continuo a non rilevare il problema navigando sulle pagine accessibili senza login.
    Continuo a rilevare, invece, la presenza di un secondo banner (non Iubenda) il cui codice evidenemente non è stato rimosso come suggerito in precedenza da GraphOGLRisorse.
    Da notare, infine, che il banner Iubenda è privo del pulsante "Rifiuta" e/o della "X" per chiudere senza accettare di essere tracciati. Cliccando, inoltre, su "Scopri e personalizza" non viene rilevato il documento della privacy policy.

    Saluti

  24. #24
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Questo maledetto

    compare qualsiasi azione io compia...
    Anche io come frasidipace, non riscontro quel problema quando navigo nel sito.

    Le modifiche in overall_footer.html, le fatte sull'omonimo file del tema di default anzi che in quello del tema style-sv?

    frasidipace:
    La situazione è la seguente, nel forum ci sono anche 2 codici di Iubenda. Quindi in totale sul forum ha tre codici della cookie policy, anche se poi di Iubenda ne appare uno solo.

    Quello di Iubenda aggiornato, con il pulsante X, si trova in: starverses.altervista.org/phpBB3/styles/style-sv/template/overall_header.html

    Mentre quello vecchio di Iubenda e l'altro, si trovano in: starverses.altervista.org/phpBB3/styles/style-sv/template/overall_footer.html

    Può facilmente verificarlo caricando i rispettivi url. Nel mio messaggio precedente, ho infatti indicato i codici da eliminare dal file overall_footer.html. Genralmente, una volta modificato il file e aggiornata la cache di phpBB, le modifiche dovrebbero risultare applicate.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-03-2022 alle ore 14.16.53
    frasidipace likes this.

  25. #25
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Uno è questo... <<< in overall_header?

    L'altro è questo... <<< in overall_footer?
    Quindi devo rimuovere questi due blocchi di codice?

    Cordiali Saluti
    B

  26. #26
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Mi sembra che si stia facendo un pò di confusione. Anche se avevo già spiegato la situazione in precedenza frasidipace, il che mi sebrava abbasta chiaro, provo a spiegarla nuovamente in modo più esplicito e diretto.

    Nel file overall_header.html è presente il codice di Iubenda aggiornato, ovvero, quello corretto che andava messo nel forum, quindi questo per il momento non va più modificato, fino a quando non servirà in futuro per via di modifiche di legge sulla policy.

    Nel file overall_footer.html è presente sia un codice vecchio di Iubenda che l'altro (non Iubenda). Questi vanno eliminati e sono i codici che avevo mostrato in precedenza (qui).

    Per ogni tema ci sta un file chiamato overall_footer.html, ma quello da modificare è solo quello che si trova in questo percorso: starverses.altervista.org/phpBB3/styles/style-sv/template/

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-03-2022 alle ore 19.13.05

  27. #27
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Anche io come frasidipace, non riscontro quel problema...
    I codici li ho rimossi.
    Tuttavia....
    Mi collego con una user amministrativa e pur cliccando su "Accetta" nel banner della policy, esso mi si ripresenta ovunque...

  28. #28
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Dal PCA del forum ho provveduto a svuotare la cache poichè le modifiche non risultavano applicate seppur nel file, non siano più presenti ora i codici indicati in precedenza. Ora mi risulta che per la policy sia tutto a posto.

    Ad inzio sempre del file overall_footer.html, è rimasto questo pezzo di codice residuo da eliminare:
    Codice HTML:
    @media (max-width: 639px) {
    	#iubenda-cs-banner.iubenda-cs-default .iubenda-cs-rationale {
    		height: 55vh !important;
    		min-height: 320px !important;
    	}
    }
    </style>
    Citazione Originalmente inviato da starverses Visualizza messaggio
    Mi collego con una user amministrativa e pur cliccando su "Accetta" nel banner della policy, esso mi si ripresenta ovunque..
    In riferimento a ciò, non ho idea... A me non capita. Mi sembrera essere più un problema a carattere locale, che a carattere generale.

    Ora che viene regolarmente viualizzato un solo banner della policy, aggiornando anche la chache del browser, il problema persite?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-03-2022 alle ore 15.17.06

  29. #29
    starverses non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-10-2021
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Mi fa impazzire sta cosa. Ieri sera visualizzava ill bannerone una sola volta, ora ad ogni click.
    Mah...
    Certo che un utente verrebbe scoraggiato...

    P.S: codicillo rimosso

  30. #30
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non mi torna molto il campo:
    Codice:
    localConsentDomain
    Tu lo hai impostato a:
    Codice:
    localConsentDomain: 'starverses.altervista.org/phpBB3',
    Come mai? Lo hai visto da altre parti?
    Dalla documentazione di Iubenda, se vuoi specificare una sottocartella, dovresti usare "localConsentPath".

    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •