Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problemi wordpress su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi wordpress su altervista

    Buongiorno, mi scuso intanto se non è la sezione giusta. Spero possiate aiutarmi. Ho provato ad istallare su altervista la versione wordpress 6.5.2 mi viene fuori solo le scritte e niente grafica. Su altervista le impostazioni sono MySql 8.0 php 8.0,c'è qualcuno che mi puo aiutare?
    il sito è ristorazionegolfo.altervista.org
    Ultima modifica di ristorazionegolfo : 28-04-2024 alle ore 16.48.05

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Salve,
    al momento rilevo l'avvio dell'installazione di Wordpress.
    Deve, pertanto, cliccare sul pulsante Iniziamo e proseguire con l'installazione.
    Quale problema riscontra?

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso si vede meglio. Non c'è la grafica

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Cosa intende con "Non c'è la grafica"?
    Quella che si vede adesso è la pagina di esempio di Wordpress.
    Adesso deve impostare Lei le pagine.

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    una volta fatta l'istallazione messe usert e password nel back mi da soltanto scritte e non la grafica con impostazioni e anteprima delle modifiche.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,063

    Predefinito

    Salve,
    vedo comunque che il sito ha attivo HTTPS ma non effettua il redirect. Dopo aver eseguito l'istallazione, si assicuri di accedervi da HTTP, quindi effettui il redirect verso HTTPS come indicato qui.

    Se ciò non dovesse risovere, può mostrare eventualmente una schermata di cosa visualizza?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-04-2024 alle ore 13.16.20

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorazionegolfo Visualizza messaggio
    una volta fatta l'istallazione messe usert e password nel back mi da soltanto scritte e non la grafica con impostazioni e anteprima delle modifiche.
    Salve,
    segua le indicazioni fornite da GraphOGLRisorse. In particolar modo aggiungendo questa riga di codice al file wp-config.php inizierà a visualizzare correttamente.

    Saluti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad entrare sul back da mozzilla, tutto funziona. Anche la visualizzazione è ok. Quando provo con google chrome ritorna tutto scrittura e sparisce la grafica, ho provato anche con edge ma niente. Su mozzilla ho fatto le modifiche, ma sono inutili se non si possono vedere sugli altri browser. grazie e scusatemi

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorazionegolfo Visualizza messaggio
    Ho provato ad entrare sul back da mozzilla, tutto funziona. Anche la visualizzazione è ok. Quando provo con google chrome ritorna tutto scrittura e sparisce la grafica, ho provato anche con edge ma niente. Su mozzilla ho fatto le modifiche, ma sono inutili se non si possono vedere sugli altri browser. grazie e scusatemi
    Ha fatto quanto Le è stato indicato in precedenza?

    Saluti

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,280

    Predefinito

    A me sembra semplicemente che WordPress non è impostato in HTTPS, vedi qui: https://forum.it.altervista.org/how/...prio-sito.html

    Questo genera mixed-content che non fa utilizzare ad alcuni browser le risorse css e js.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a mettere il codice su wp-config.php. e mi è diventato solo scritte anche su mozzilla. Ho tolto la scritta e su mozzilla funziona sia il back che il front. forse non c'e soluzione.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,280

    Predefinito

    Non mi è chiarissimo cosa hai fatto. Hai solamente modificato wp-config.php senza utilizzare il plugin?

    Ciao!

  13. #13
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorazionegolfo Visualizza messaggio
    Ho provato a mettere il codice su wp-config.php. e mi è diventato solo scritte anche su mozzilla. Ho tolto la scritta e su mozzilla funziona sia il back che il front. forse non c'e soluzione.
    In realtà anche su Firefox non si visualizza correttamente, sempreché non si disattivi temporaneamente la connessione sicura e si digiti l'url con http anziché con https.
    I permalink sono settati su Semplice, quindi acceda a Impostazioni->Permalink, setti Nome articolo e salvi.
    Fatto ciò, va inserita la riga di codice in wp-congig.php a fine file, prima dell'ultimo require_once(). Poi va installato e configurato il plugin Really Simple SSL attivando SSL (non installare). Nella configurazione va impostato anche il redirect 301 htaccess.

    Saluti

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma sono abbastanza nuovo di wordpress, mi potete spiegare meglio i passaggi. Io ci ho provato, ma facendo tutto non funziona piu nemmeno in firefox. grazie a chi mi aiuta

  15. #15
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ristorazionegolfo Visualizza messaggio
    Scusate ma sono abbastanza nuovo di wordpress, mi potete spiegare meglio i passaggi. Io ci ho provato, ma facendo tutto non funziona piu nemmeno in firefox. grazie a chi mi aiuta
    Adesso mi sembra che stia reindirizzando vs https correttamente.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •