Problema tecnico con login pannello di controllo e forum
Salve,
da ieri, ho risontrato problemi con il login per l'account GraphOGLRisorse.
Provando sia con Chorme 109, Firefox 110 che altri browser deriveti di Firefox come ad esempio K-Meleon, con singlo account AlterVista, mi risulta quanto segue:
- Il login al pannello di controllo mi viene consentito solo la prima volta (per ogni dispositivo/browser). A sessione scaduta o disconnessione, non consente più di accedere ne in automatico cliccando sulla X accanto al nome utente, ne inserendo le credenziali. Nel primo caso, ricarica la pagina di login senza riportare messaggi di errore, nel secondo, risulta l'errore "nome utente o password non validi". il problema si risolve solo cnacellando la cache e poi si ripete.
- Il login al forum situazione simile a quella sopra descritta. L'unica differenza, e che in questo caso, poco minuti dopo essermi autenticato, neanche il tempo di aprire una discussione, mi sono trovato sconnesso in automatico. Accedendo da un altro pc, sono poi riuscito ad entrare nel pannello di controllo AlterVista ed a inviare un Feedback.
Quindi riesco ad autticcarmi solo come prima volta o al forum o al pannello di controllo AlterVista.
Quindi ieri ho provato ad avviare la registrazione di un nuovo accout (sempre di tipo "Hosting con file manager") per verificare se era limitato esclusivamente al mio account (tanto un secondo account, mi rimane comunque utile per eventuali prove, quindi non è questo un problema).
Il completamento tramite email lo eseguito poco fa, da altro pc, ovvero, prima di effettuare il login qui al forum.
Ora con 2 account, la sitazione sembra essere cambiata un po':
- Con la pagina di scelta dell'account, almeno per ora, riesco ad accedere senza problemi al pannello di controllo di enetrambi gli account.
- Per il forum invece, riscontro con l'altro pc (da questo non ho fatto ancora prove per non rischiare di restare sconnesso dal forum), che non riesco ad accedere al forum poichè, ogni volta che cerco di effettuare il login (da entrambi gli accont), vengo reindirizzato sempre al pannello di controllo del rispettivo account.
Chiramnte, se si ha difficoltà ad accedere qui al forum con alcuni borwser, può anche essre che io non sia l'unico ad aver riscintrato questo problema anche se ci sono altre cumunicazioni.
Ieri alle 23:30 circa, ho ricevuto l'email di risposta al Feedback inviato nel poeriggio, comunque ho voluto scrivre anche qui, anche per fornire un resoconto più dettagliato e aggiornato.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-03-2023 alle ore 16.10.46
Sì, avevo provato anche con il logout esplicito e il comportamento è identico. Ero convinto di aver scritto anche di questo come prova, ma evidentemente poi mi è passato di mente.
Ho provato anche resettando i cookie ma non ho notato differenze. Comunque anche nel caso che la causa siano i cookie, resta il fatto che prima di ieri non riscontravo alcun problema con il login sia per il forum che per il pannello di controllo. Quindi penso che tra la notte precedente e ieri mattina, ci sia stato qulache aggiornamento lato AlterVista.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-03-2023 alle ore 21.12.29
Ieri AlterVista ha aggiornato i sistemi di login, evidentemente c'è stato qualche problema sia su AlterPages sia anche nel tuo caso (visto che ora sei riuscito ad accedere).
Se dovesse ricapitare, puoi ri-segnalare il disguido come hai fatto sul feedback .
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 14-03-2023 alle ore 21.30.18