Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Errore tecnico

alienimistero non  connesso Utente giovane

Predefinito Errore tecnico

Ciao a tutti , ho questo problema da un mese , ogni volta il sito ha un errore, lo scrivo qui sotto, lo ripristino e dopo un giorno si ripresenta, mi potete aiutare gentilmente?

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/nwzufijm.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/alienimistero/:/membri2/alienimistero/:/membri/.dummy/) in /membri/alienimistero/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/bswokcvk.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/alienimistero/:/membri2/alienimistero/:/membri/.dummy/) in /membri/alienimistero/wp-includes/plugin.php(448) : runtime-created function on line 1

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/nwzufijm.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/alienimistero/:/membri2/alienimistero/:/membri/.dummy/) in /membri/alienimistero/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/bswokcvk.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/alienimistero/:/membri2/alienimistero/:/membri/.dummy/) in /membri/alienimistero/wp-includes/plugin.php(448) : runtime-created function on line 1

GraphOGLRisorse non  connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha un account "Hosting con file manager" o "Hosting Wordpress gestito"?

Intetende il ripristino da recovery?

Ad ogni modo mi sembra che si tratti un malware che colpisce in generale i siti in Wordpress.

Per Eventuali riscontri, attenda qui riaposta dallo staff.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-07-2022 alle ore 20.23.37

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non  connesso Staff AV

Predefinito

Hai mantenuto sempre aggiornato il blog ed i relativi plugin? Hai installato in passato qualche plugin/tema prelevato dal web? Dopo il recovery, il problema si presenta anche senza installare nulla?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-07-2022 alle ore 22.19.40

frasidipace non  connesso AlterGuru

Predefinito

Salve,
    si tratta di un malware che attacca i siti Wordpress con temi e/o plugins non aggiornati.
    Il sito in questione ha plugins non pi supportati, come statebuilt-facebook-page-like-popup non aggiornato da circa 5 anni, e che pertanto una porta aperta per qualsiasi minaccia.
    Mi sembra che abbia Wordpress Altervista, quindi il ripristino evidentemente lo sta effettuando mediante recovery, ma purtroppo neanche cos si risolve, come gi capitato ad un altro utente, che poi ha poi risolto intervenendo nelle cartelle di Wordpress mediante un plugin.
    Attenzione anche all'aggiornamento del tema Newscard. Wordpress Altervista non segnala gli aggiornamenti dei temi della directory Wordpress e, pertanto, il tema deve essere aggironato periodicamente manualmente.
    Detto ci, a mio avviso opportuno che intervengano i tecnici.

Saluti

Predefinito

Si ho fatto pi volte recovery Altervista per questo errore! Mi si presenta ormai ogni giorno quasi.

I plugin sono tutti aggiornati come il tema , provo a cancellare qualche plugin adesso che non uso.

Quale sarebbe il plugin che posso scaricare per questo problema? Grazie

Predefinito

Uso hosting gestito , si sto ripristinando ormai una volta al giorno il sito , il problema si ripresenta , ho provato a disattivare qualche plugin e cancellarlo ma niente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai mantenuto sempre aggiornato il blog ed i relativi plugin? Hai installato in passato qualche plugin/tema prelevato dal web? Dopo il recovery, il problema si presenta anche senza installare nulla?

Ciao!
    Si ho sempre aggiornato plugin e blog , dopo il recovery rinstallo i plugin che mi servono e certi li ho cancellati , c' qualche plugin che fa conflitto magari

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ho in ogni caso avvisato i tecnici, puoi riprovare senza abilitare alcun plugin?

Ciao!

Predefinito

Ho in ogni caso avvisato i tecnici, puoi riprovare senza abilitare alcun plugin?

Ciao!
    Ok allora disattivo tutti i plugin

Predefinito

Ciao!
    Succede anche se ho tutti plugin disabilitati , se provi ad entrare vedi l errore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alienimistero Visualizza messaggio
    Succede anche se ho tutti plugin disabilitati , se provi ad entrare vedi l errore
    Succede perch l'attivazione/disattivazione dei plugins non c'entra nulla.
    Il codice malevolo nel percorso /wp-content/languages/plugins. Altri files php dovrebbero essere presenti nel percorso /wp-admin/user, mentre i files txt elencati nell'errore visualizzabile sul sito sono presenti nel percorso /wp-admin.
    Nella root del sito, infine, ci dovrebbe essere il file xid.html che deve essere cancellato.
    L'intervento dei tecnici deve essere finalizzato a rimuovere tutto ci.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Succede perch l'attivazione/disattivazione dei plugins non c'entra nulla.
    Il codice malevolo nel percorso /wp-content/languages/plugins. Altri files php dovrebbero essere presenti nel percorso /wp-admin/user, mentre i files txt elencati nell'errore visualizzabile sul sito sono presenti nel percorso /wp-admin.
    Nella root del sito, infine, ci dovrebbe essere il file xid.html che deve essere cancellato.
    L'intervento dei tecnici deve essere finalizzato a rimuovere tutto ci.

Saluti
    Ok ti ringrazio allora aspetto che li rimuovono

Predefinito

Ok ti ringrazio allora aspetto che li rimuovono
    Attenzione al plugin Disqus che ormai non viene supportato da circa un anno.

Saluti

L'avatar di alemoppo

Predefinito

I tecnici mi hanno risposto innanzitutto di provare a ripristinare un backup antecedente alla comparsa del problema (da Strumenti -> backup o da qui).

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Attenzione al plugin Disqus che ormai non viene supportato da circa un anno.

Saluti
    Purtroppo non ho backup precedenti al problema, non si riesce a risolvere? Mi sta creando un sacco di problemi

Predefinito

I tecnici mi hanno risposto innanzitutto di provare a ripristinare un backup antecedente alla comparsa del problema (da Strumenti -> backup o da qui).

Ciao!
    Purtroppo non ho backup precedenti al problema, non si riesce a risolvere? Mi sta creando un sacco di problemi

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi hanno riferito che il tuo spazio molto "intricato", mi hanno chiesto se ci dai l'autorizzazione per tentare un'operazione di ripristino dell'installazione di
    wordpress originale eliminando tutti i temi e plugin aggiuntivi (mantenendo i post e i media).

Ciao!

Predefinito

Mi hanno riferito che il tuo spazio molto "intricato", mi hanno chiesto se ci dai l'autorizzazione per tentare un'operazione di ripristino dell'installazione di
    wordpress originale eliminando tutti i temi e plugin aggiuntivi (mantenendo i post e i media).

Ciao!
    In che senso intricato ? Comunque certi plugin mi servono per il mio progetto , il tema lo posso cancellare non c' problema . Si deve praticamente installare da capo WordPress perdendo anke qualcosa? Grazie

L'avatar di alemoppo

Predefinito

In che senso intricato ?
    Che ci sono molti file/cartelle non "WordPress".

In che senso intricato ?Comunque certi plugin mi servono per il mio progetto
    Potrai poi reinstallarli, con l'accortezza di limitarne il pi possibile il numero e installando solo quelli aggiornati e solo provenienti dalla sezione dei plugin.

Si deve praticamente installare da capo WordPress perdendo anke qualcosa? Grazie
    Rimarranno i post ed i media; il resto verr per eliminato, come ad esempio eventuali impostazioni sul database.

Ciao!

Predefinito

Che ci sono molti file/cartelle non "WordPress".

Potrai poi reinstallarli, con l'accortezza di limitarne il pi possibile il numero e installando solo quelli aggiornati e solo provenienti dalla sezione dei plugin.

Rimarranno i post ed i media; il resto verr per eliminato, come ad esempio eventuali impostazioni sul database.

Ciao!
    Ok va bene facciamo cos

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ok va bene facciamo cos
    Account ripulito. Occorre un reset password per accedere.

Ciao!