Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 73 di 73

Discussione: Cambiare email nel Profilo del pannello di Altervista

  1. #61
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    forse il vostro server crede che sia lo stesso account e quindi non accetta l'email.
    Puoi aprire più account con la stessa email (ma consiglio di non aprire più di 3 account con la stessa email).

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Il tecnico mi ha detto che ha consultato i propri ingegneri, è tutto a posto, il server non ha niente.
    Anche io ho consultato i tecnici di AlterVista, e mi hanno detto (mostrando i log) che l'email è stata accettata dal provider di posta, posso inviarti lo screenshot se necessario.
    Ri-chiedo: come mai non utilizzi una email funzionante, come @gmail?
    L'unica cosa che possiamo fare è ri-provare (fammi sapere data e ora della prova) e ri-controlliamo i log.

    Riguardo invece al forum:
    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Poi, secondo te credi che non abbia già fatto prove con gmail yahoo e outlook? Le notifiche del forum non arrivano.
    Io ho provato tempo fa con gmail e non ho notato problemi. Adesso ho attivato le notifiche anche per questa discussione.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-06-2022 alle ore 20.51.59

  2. #62
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi aprire più account con la stessa email (ma consiglio di non aprire più di 3 account con la stessa email).
    Forse è per questo che il Pannello di Altervista ->Profilo non la accetta più, è per questo che chiedevo l'inserimento a mano. Abbiamo scoperto l'inghippo.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Anche io ho consultato i tecnici di AlterVista, e mi hanno detto (mostrando i log) che l'email è stata accettata dal provider di posta, posso inviarti lo screenshot se necessario.
    Ri-chiedo: come mai non utilizzi una email funzionante, come @gmail?
    L'unica cosa che possiamo fare è ri-provare (fammi sapere data e ora della prova) e ri-controlliamo i log.
    Si, potrei usarne un'altra, ma siccome nel profilo utente del mio sito ho l'email incriminata (che funziona), volevo averla anche nel Pannello di Altervista.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Riguardo invece al forum:

    Io ho provato tempo fa con gmail e non ho notato problemi. Adesso ho attivato le notifiche anche per questa discussione.

    Ciao!
    Veramente le notifiche le avevo attivate io dal pannello del forum, comunque non arrivano lo stesso nemmeno se uso gmail o altro.

    Tieni sempre presente che per il forum uso l'account di Albenessereblog, mentre l'email incriminata è nell'altro account e cioè Albertifoto.
    Ultima modifica di albenessereblog : 21-06-2022 alle ore 12.20.41

  3. #63
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Si, potrei usarne un'altra, ma siccome nel profilo utente del mio sito ho l'email incriminata (che funziona), volevo averla anche nel Pannello di Altervista.
    Cosa intendi con "profilo utente" e "Pannello di Altervista"? Intendi l'email del sito e quella Altervista?

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Veramente le notifiche le avevo attivate io dal pannello del forum, comunque non arrivano lo stesso nemmeno se uso gmail o altro.
    Quindi questo ancora non è stato risolto? Puoi comunicarmi in quale email ti aspetti l'avviso?

    Grazie
    Ciao!

  4. #64
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cosa intendi con "profilo utente" e "Pannello di Altervista"? Intendi l'email del sito e quella Altervista?
    Per Profilo utente intendo che si entra nella bacheca del sito ->Utenti e si seleziona l'utente. Per Pannello di Altervista intendo l'account che è poi l'email che si usa nel forum.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi questo ancora non è stato risolto? Puoi comunicarmi in quale email ti aspetti l'avviso?
    Fatto.
    Ultima modifica di albenessereblog : 23-06-2022 alle ore 11.45.37

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Salve sono nuovo e non so come si crea una discussione nuova. Sto creando un sito con altervista wordpress e volevo sapere quanto spazio ho per caricare foto e video. Per il dominio so che si paga ma per l'host? Grazie.

  6. #66
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matraxphotos Visualizza messaggio
    Salve sono nuovo e non so come si crea una discussione nuova. Sto creando un sito con altervista wordpress e volevo sapere quanto spazio ho per caricare foto e video. Per il dominio so che si paga ma per l'host? Grazie.
    Selezioni il forum che ti interessa e in alto a sinistra c'è il pulsante Scrivi nuova discussione

    Se crei un sito di 3° livello es. www.sito.altervista.org è gratuito. Però ci sono 2 scelte: se lo crei come Alterblog hai spazio illimitato e WordPress preinstallato però non puoi accedere al database.
    Se invece come me lo fai come Altersito, hai 3 GB di spazio gratuito (ma con qualche euro lo puoi ampliare) e ti devi installare WordPress, però hai accesso al database, che a volte fa comodo.

    Se invece vuoi un sito di 2° livello vedi qui: https://tutorial.altervista.org/come...su-altervista/
    Ultima modifica di albenessereblog : 23-06-2022 alle ore 22.30.13

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Cosa offre l'accesso al database? Per il sito di 2 livello comprando per 19 euro annui il dominio quanto spazio ho ha disposizione? Sono molto confuso. Non c'è un video che spieghi tutto?

  8. #68
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matraxphotos Visualizza messaggio
    Grazie. Cosa offre l'accesso al database? Per il sito di 2 livello comprando per 19 euro annui il dominio quanto spazio ho ha disposizione? Sono molto confuso. Non c'è un video che spieghi tutto?
    Salve,
    le differenze tra i due tipi di acccount, Wordpress gestito e Hosting con file manager, sono indicate qui.
    Le consiglierei, tuttavia, di aprire una nuova discussione, anche a benegicio di altri utenti del forum.

    Saluti

  9. #69
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matraxphotos Visualizza messaggio
    Grazie. Cosa offre l'accesso al database? Per il sito di 2 livello comprando per 19 euro annui il dominio quanto spazio ho ha disposizione? Sono molto confuso. Non c'è un video che spieghi tutto?
    L'accesso al DB è comodo perché puoi modificare manualmente il contenuto, se serve farlo. Per qualsiasi dubbio o domanda sui domini, puoi rivolgerti a questo indirizzo dedicato: domini@altervista.it.
    Ultima modifica di albenessereblog : 24-06-2022 alle ore 12.11.19

  10. #70
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi questo ancora non è stato risolto? Puoi comunicarmi in quale email ti aspetti l'avviso?
    Con l'altro sito (albertifoto) sembra risolto, le notifiche del forum arrivano.
    Ora l'ho cambiata anche qui (albenessereblog) e vediamo se arrivano. Mandami un post di prova.
    Entrambe le email ora sono @outlook.com

  11. #71
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Prova notifiche.

    Ciao!

  12. #72
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    L'accesso al DB è comodo perché puoi modificare manualmente il contenuto
    Per la maggioranza della gente, è una funzionalità non necessaria ma anzi può generare problemi.
    Per un utente "normale" che vuole semplicemente un sito (con WordPress), l'opzione Wordpress gestito è la migliore, anche perché non ci sono vincoli di spazio e il tutto è pre-configurato.

    Ciao!

  13. #73
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova notifiche.

    Ciao!
    Ok, è arrivata anche qui.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •