Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi a collegare la mail di Altervista ad app per cellulare e thunderbird

  1. #1
    avid3844091 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi a collegare la mail di Altervista ad app per cellulare e thunderbird

    sto riscontrando un problema.
    Pur avendo abilitato il server to server, non riesco ad interfacciare il mio nuovo servizio mail ne con thunderbird (dove ho tutta la mia precedente posta e contatti), ne con nessuna app per cellulare di configurazione.
    C'è una qualche soluzione?
    Ho già provato ad inserire manualmente i dati riportati nel dominio della mail di IMAP e POP 3 ma non è cambiato nulla.

    Grazie Mille

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    L'indirizzo <nomesito>@altervista.org non è una casella di posta, ma solo un 'redirect': ogni messaggio inviato ad esso viene re-indirizzato all'indirizzo con cui ti sei registrato su Altervista. Non ci sono server IMAP o POP3 da cui scaricare la posta, né un SMTP per inviarla.

    [edit] Per inviare posta usando l'SMTP di un'altra casella, vedi sotto
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-02-2022 alle ore 00.03.49

  3. #3
    frasidipace è connesso ora AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,370

    Predefinito

    Per configurare l'alias di posta su thunderbird occorre seguire quanto indicato di seguito, così come indicato nel pannello Altervista dell'hosting con file manager:

    1) Andare sul menu Modifica e scegliere Impostazioni account
    2) Assicurarsi di essere sulla pagina Impostazioni account della casella di posta a cui avete legato l'alias (se necessario spostatevi di pagina in pagina usando l'albero a sinistra)
    3)A destra, in basso, dovreste ora vedere il pulsante Gestione identità, premete il pulsante.
    4)Andate ora su Aggiungi
    5)Riempite i campi Nome ed indirizzo email, quest'ultimo con l'alias di AlterVista
    6)Premete OK
    7)Premete OK
    8)Premete OK

    Saluti

  4. #4
    avid3844091 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il problema è che io ho acquistato sia un dominio di secondo livello che il servizio mail ad esso legato.
    Infatti la mia mail non è <nomesito>@altervista.org ma bensi <nome mail>@<nome dominio>.org
    E difatti nell'account, sotto le impostazioni della casella mail vengono riportati, come di consueto, tutti i dati IMAP e POP3 ad esso legati.
    Quando però cerco di configurare sia Thunderbird che app di posta per il cellulare come Spark o Aqua Mail mi da errore dicendomi che la connessione al server non è stabile
    Ultima modifica di avid3844091 : 08-02-2022 alle ore 09.55.57

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,182

    Predefinito

    Il problema si verifica solamente da cellulare? Hai provato da desktop?
    Hai provato da altre connessioni?

    Ciao!

  6. #6
    avid3844091 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, continuo a riscontrare lo stesso problema sia da Desktop che da Cellulare e nonostante abbia provato ad usare diverse reti. Calcolando che in casa ho la fibra dubito si tratti di un problema di connessione.

    Quale può essere la soluzione al problema?

    Onestamente, trattandosi di un servizio aggiuntivo a pagamento, sono abbastanza deluso...

  7. #7
    miciolandresort non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    19-10-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3844091 Visualizza messaggio
    Ciao, continuo a riscontrare lo stesso problema sia da Desktop che da Cellulare e nonostante abbia provato ad usare diverse reti. Calcolando che in casa ho la fibra dubito si tratti di un problema di connessione.

    Quale può essere la soluzione al problema?

    Onestamente, trattandosi di un servizio aggiuntivo a pagamento, sono abbastanza deluso...
    Ho vissuto la tua stessa situazione, con un po' di fatica sono riuscito a configurare outlook, ti riporto di seguito tutto il necessario:
    In entrata
    Hostedecom IMAP Server mail.hostedemail.com
    IMAP porta 993
    IMAP sicurezza IMAP
    IMAP nome utente Il tuo indirizzo email completo

    In uscita
    Hostedecom Server SMTP mail.hostedemail.com
    Porta SMTP 465
    Sicurezza SMTP SSL
    Nome utente SMTP Il tuo indirizzo email completo
    Password SMTP La tua password Hostedecom
    IMAP password La tua Hostedecom password

    Su pc non dovresti avere problemi, invece su mobile non sono riuscito in nessun modo a configurare la mail in un client di posta.
    Spero comunque di esserti stato di aiuto,

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •