Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 73

Discussione: Cambiare email nel Profilo del pannello di Altervista

  1. #31
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    No, non arrivano notifiche per i post del forum, neanche con la nuova email @outlook.com.

    Mentre tutte quelle che cambio di qualsiasi server email nel Profilo personale del mio screenshot precedente arrivano con il codice di conferma, tranne quella incriminata. Riguardo all'alias, quello il vostro server l'ha scritto correttamente.
    Continuo ad essere dell'idea che è il server di Altervista che si impantanato, se fosse un problema iCloud, outlook, ecc. non mi arriverebbe niente.
    Mentre i settaggi del forum mi sembrano a posto.
    E daje con "il vostro". Qui di mio non c'è nulla!
    Ad ogni modo, mi spiace, ma non riesco a seguirti.
    Ti consiglierei di attendere risposta dallo staff.

    Ciao

  2. #32
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    E daje con "il vostro". Qui di mio non c'è nulla!
    Ad ogni modo, mi spiace, ma non riesco a seguirti.
    Ti consiglierei di attendere risposta dallo staff.

    Ciao
    Va be', non è il tuo, ma ci sarà qualcuno che può metterci le mani, spero.
    Mi sembra di aver spiegato la faccenda.
    Riassumo in modo semplice, i problemi sono 2:

    1. Nello screenshot che ho postato nel post precedente, c'è una email (quella segnata con la freccia rossa) che non riesco a cambiare perché non mi arriva la notifica con il codice di conferma. Con tutte le altre email, iCloud, outlook, gmail, arriva la notifica col codice.

    2. L'indirizzo email di notifica di questo forum è quello che c'è nella casella segnata con la freccia rossa dello screenshot, ma in questo caso, indipendentemente dalla email inserita e accettata (vedi p.1), qui non arriva nulla e devo entrare nel forum manualmente per vedere le risposte. I settaggi mi sembrano a posto.
    Ultima modifica di albenessereblog : 15-06-2022 alle ore 14.55.11

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    1. Nello screenshot che ho postato nel post precedente, c'è una email (quella segnata con la freccia rossa) che non riesco a cambiare perché non mi arriva la notifica con il codice di conferma. Con tutte le altre email, iCloud, outlook, gmail, arriva la notifica col codice.
    Puoi risolvere:
    1 - utilizzando appunto un'altra email
    2 - chiedere spiegazioni al tuo provider

    Se le altre email arrivano, come potrebbe esserci un problema sul server?

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    2. L'indirizzo email di notifica di questo forum è quello che c'è nella casella segnata con la freccia rossa dello screenshot, ma in questo caso, indipendentemente dalla email inserita e accettata (vedi p.1), qui non arriva nulla e devo entrare nel forum manualmente per vedere le risposte. I settaggi mi sembrano a posto.
    Il forum e l'account sono due applicativi diversi. Sul forum non arrivano le email nemmeno con una email @gmail.com?

    Ciao!

  4. #34
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Il provider ha controllato ed è tutto a posto, l'email non mi arriva solo se inviata da Altervista.

    Da quello che mi risulta l'email dell'account che c'è nel Profilo del pannello di Altervista è quella che utilizza il forum per le notifiche, correggimi se sbaglio.

  5. #35
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Il provider ha controllato ed è tutto a posto, l'email non mi arriva solo se inviata da Altervista.
    Vediamo se riesco a riassume la situazione:

    - da un qualsiasi provider ad iCloud -> l'email arriva
    - da Altervista a chiunque altro -> l'email arriva
    - da Altervista a iCloud -> non arriva

    In più, Alemoppo in precedenza ha controllato ed i log mostrano che iCloud riceve ed accetta l'email di AlterVista.

    Per quanto ti abbiano detto "è tutto a posto", il problema è dal lato iCloud, fra il ricevere l'email (si si, è arrivata, tutto OK) ed il mostrarla nella tua casella (zero, nulla). Puoi provare a contattarli di nuovo, specificando data ed ora in cui l'email sarebbe dovuta arrivare (vedi link sopra), e vedere se scoprono qualcosa.

    Se ci fosse un problema di invio, invece che di ricezione, si ripeterebbe con caselle di altri provider; oppure nei log ci sarebbe scritto "spiacente, non possiamo accettare la vosta email".

  6. #36
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Vediamo se riesco a riassume la situazione:

    - da un qualsiasi provider ad iCloud -> l'email arriva
    - da Altervista a chiunque altro -> l'email arriva
    - da Altervista a iCloud -> non arriva
    Esatto, potrebbero essere le impostazioni del forum, ma mi sembrano a posto. Tu hai il potere di entrare nel server di Altervista?

    - da Altervista a iCloud -> non arriva, a volte arriva, ma mai alla email incriminata.
    Es. ho appena cambiato l'email iCloud nel Profilo e mi è arrivata l'email con il codice.
    Ultima modifica di albenessereblog : 15-06-2022 alle ore 22.57.17

  7. #37
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Tu hai il potere di entrare nel server di Altervista?
    Io sono un utente come gli altri, forse solo più anziano e calvo, e non ho "il potere". Neanche Alemoppo può scavare nei server, ed è giusto così per privacy e sicurezza, che possono essere garantite solo seguendo le giuste procedure. E queste non includono (fortunamente, secondo me) il poter mettere mano ai dati di un utente e cambiarli a piacimento.

    Capisco che la situazione sia fastidiosa, e ci stiamo tutti dedicando del tempo in cui potremmo fare dell'altro, ma l'email è spesso così. Il mio suggerimento da utente qualunque, a questo punto, sarebbe quello di aggirare il problema usando un'altra casella.

    Forse come ultimo tentativo prova ad aggiungere il mittente di AlterVista ai tuoi contatti iCloud, per la casella con cui hai il problema. A volte aiuta ad "ammorbidire" i controlli anti-spam.

  8. #38
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Io sono un utente come gli altri, forse solo più anziano e calvo, e non ho "il potere". Neanche Alemoppo può scavare nei server, ed è giusto così per privacy e sicurezza, che possono essere garantite solo seguendo le giuste procedure. E queste non includono (fortunamente, secondo me) il poter mettere mano ai dati di un utente e cambiarli a piacimento.

    Capisco che la situazione sia fastidiosa, e ci stiamo tutti dedicando del tempo in cui potremmo fare dell'altro, ma l'email è spesso così. Il mio suggerimento da utente qualunque, a questo punto, sarebbe quello di aggirare il problema usando un'altra casella.

    Forse come ultimo tentativo prova ad aggiungere il mittente di AlterVista ai tuoi contatti iCloud, per la casella con cui hai il problema. A volte aiuta ad "ammorbidire" i controlli anti-spam.
    Se fosse spam la troverei nella posta indesiderata.
    Fino a qualche settimana fa il problema non esisteva: avevo un sito che si chiamava Fotoebenessere e l'email era fotoebenessere [...] icloud.com e funzionava tutto, le email del forum mi arrivavano. Poi ho eliminato l'account e l'email e ho aperto un nuovo sito con una nuova email.
    Quindi ora non mi arriva più nessuna email.
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-06-2022 alle ore 23.19.25 Motivo: per evitarti spam

  9. #39
    albertifoto non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    04-06-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mi sono loggato con l'altro account, vediamo se adesso arrivano le notifiche. Qualcuno mi risponda che verifico.
    Ultima modifica di albertifoto : 16-06-2022 alle ore 00.09.33

  10. #40
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Prova invio email.

    Sul forum mi risulta comunque una email @icloud.com

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-06-2022 alle ore 00.16.10

  11. #41
    albertifoto non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    04-06-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Niente, non arriva.

  12. #42
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova invio email.

    Sul forum mi risulta comunque una email @icloud.com

    Ciao!
    Non so che dire, sono ritornato all'account precedente.

  13. #43
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    L'email è comunque @icloud.com ?

    Ciao!

  14. #44
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'email è comunque @icloud.com ?

    Ciao!
    Si, ma anche se metto un altro provider è uguale.

    Comunque il server di altervista non è nuovo a questi bug.
    Ultima modifica di albenessereblog : 16-06-2022 alle ore 00.32.39

  15. #45
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Comunque il server di altervista non è nuovo a questi bug.
    Cosa intendi? Non è un bug dei server, altrimenti non arriverebbe a nessuno le email.

    Ciao!

  16. #46
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cosa intendi? Non è un bug dei server, altrimenti non arriverebbe a nessuno le email.

    Ciao!
    Ci sarà un conflitto riguardo ai miei account.
    Tempo fa avevo un sito con altervista, quando facevo login nel pannello, mi apriva il pannello del secondo sito.
    Possibile che non ci sia un utente che può entrare nel server? I forum hanno tutti un admin.
    Ultima modifica di albenessereblog : 16-06-2022 alle ore 00.45.31

  17. #47
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai attivato le notifiche su albertifoto o albenessereblog (o entrambi?).

    Ciao!

  18. #48
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai attivato le notifiche su albertifoto o albenessereblog (o entrambi?).

    Ciao!
    In Il mio account ->Modifica opzioni è settato giusto con notifica istantanea.

  19. #49
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ho notato che vicino ai post sottoscritti c'è la casella Istante, bisogna spuntarla?

  20. #50
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Nessuno risponde al post precedente?

    Ora sto facendo una prova e vedo cosa succede: ho eliminato il sito Alberti foto e fra 7 giorni sparirà. Poi ne creerò un altro sempre con lo stesso nome e reinstallerò WordPress. In questo modo si resetta tutto.

  21. #51
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    In questo modo si resetta tutto.
    Scusami, ma ancora non ho capito cosa dovrebbe resettarsi.

    Per quanto riguarda la casella "Istante", non ho capito, potresti mostrare un'immagine?

    Ciao!

  22. #52
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusami, ma ancora non ho capito cosa dovrebbe resettarsi.

    Per quanto riguarda la casella "Istante", non ho capito, potresti mostrare un'immagine?

    Ciao!
    Per entrare nel vostro DB ed inserire l'email corretta ci vuole l'admin, ma mi sembra che qui non esista, cosa inaudita per un database di questo livello.
    Ho fatto un'ulteriore prova che conferma che è il vostro server che non funziona, aldilà che dal log dite che l'email risulta inviata. Sono entrato nella Bacheca del mio sito ed ho cambiato l'email utente, mi è arrivata la notifica, quindi @iCloud o il client Apple funziona.

    Mi sorprendo che non sappiate dell'esistenza di queste caselle.


  23. #53
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio

    Mi sorprendo che non sappiate dell'esistenza di queste caselle.

    Credo che quando all'interno di un post si iniziano ad affrontare più argomenti saltando dal pannello Altervista a Wordpress, passando per l'applicativo con cui viene gestito questo forum, il rischio è di alimentare solo confusione in chi cerca di aiutarti. Personalmente faccio fatica a seguirti.
    Relativamente alla casella in esame, la tua domanda di origine era questa, cioè se dovevi mettere la spunta accanto ad "Istante" per ricevere le email.
    La risposta è NO, poiché:

    1) La check-box accante ad "Istante" serve per selezionare quelle sottoscrizioni che si vogliono eventualmente eliminare o modificare in "Notifica giornaliera" o "Notifica Settimanale" attraverso il pulsante "Discussioni selezionate".

    2) Nelle tue sottoscrizioni c'è "Istante" perché evidentemente al momento dell'iscrizione alla discussione hai selezionato "Notifica istantanea".

    Quella check-box, pertanto, nulla c'entra con la ricezione delle emal.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 18-06-2022 alle ore 12.03.26

  24. #54
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Non so più che pensare, le email di notifica dal forum non mi arrivano con tutte le mie email. Mentre invece mi arrivano tempestivamente quelle che contengono il codice di conferma email dal pannello di Altervista.

    Questo bug dovete farlo notare all'admin del forum, ammesso che ne esista uno.
    Ultima modifica di albenessereblog : 18-06-2022 alle ore 12.11.22

  25. #55
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Non so più che pensare, le email di notifica dal forum non mi arrivano con tutte le mie email. Mentre invece mi arrivano tempestivamente quelle che contengono il codice di conferma email dal pannello di Altervista.
    Quindi il problema del topic è risolto? Ora arrivano sempre i codici di conferma?

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Per entrare nel vostro DB ed inserire l'email corretta ci vuole l'admin, ma mi sembra che qui non esista, cosa inaudita per un database di questo livello.
    Ho fatto un'ulteriore prova che conferma che è il vostro server che non funziona, aldilà che dal log dite che l'email risulta inviata. Sono entrato nella Bacheca del mio sito ed ho cambiato l'email utente, mi è arrivata la notifica, quindi @iCloud o il client Apple funziona.
    Certo che l'amministratore esiste. Però non riesco a capire cosa tu voglia fare: il problema principale non era relativo all'account AlterVista?
    Non ho capito nemmeno come hai avuto conferma che il problema è il server "che non funziona", se ora le email ti arrivano e non c'è stato alcun intervento.

    Quindi ora è rimasto solamente il problema delle notifiche del forum?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-06-2022 alle ore 13.01.00

  26. #56
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    I problemi sono sempre 2, ma quello principale è che non ricevo le email dal forum.

    L'admin serve per mettere le mani nel database di Altervista ->Profilo e inserire manualmente l'email che non accetta (non mi arriva il codice di conferma). Ripeto, il codice di conferma mi arriva da tutte le email, tranne una, quella incriminata.

  27. #57
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Francamente sono un pò seccato. Sono 8 giorni e 56 post che si va avanti con domande e risposte che concludono in un nulla!
    L'ultimo post che ho scritto è chiaro dei problemi che ci sono.
    Ho postato in questa sezione e mi aspettavo una soluzione veloce, non risposte di qualcuno ogni qualche giorno o quando gli viene in mente.
    Mi aspettavo che l'admin del sito intervenisse e se esiste che si qualifichi come tale. Deve prendere in mano la situazione ed intervenire velocemente, non ci vogliono mesi, solo qualche ora al massimo, perché solo lui può mettere le mani nei vostri data base, oramai è chiaro: l'email parte dal vostro server, ma non arriva, ma è anche pur vero che mi arrivano tutte tranne la vostra, quindi fra quando parte a quando arriva succede qualcosa che le blocca.
    Qui la faccenda è seria, non arrivano le email, fate qualcosa a riguardo!
    Agli altri utenti funziona tutto? A me no!
    Ultima modifica di albenessereblog : 19-06-2022 alle ore 01.19.12

  28. #58
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    L'admin serve per mettere le mani nel database di Altervista ->Profilo e inserire manualmente l'email che non accetta (non mi arriva il codice di conferma).
    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Mi aspettavo che l'admin del sito intervenisse e se esiste che si qualifichi come tale. Deve prendere in mano la situazione ed intervenire velocemente
    Qual è il senso di inserire una email, se poi le email non ti arrivano?
    COSA dovrebbe fare l'admin? Inseriti una email che non riceve i messaggi?

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Francamente sono un pò seccato. Sono 8 giorni e 56 post che si va avanti con domande e risposte che concludono in un nulla!
    L'ultimo post che ho scritto è chiaro dei problemi che ci sono.
    [...]
    oramai è chiaro: l'email parte dal vostro server, ma non arriva, ma è anche pur vero che mi arrivano tutte tranne la vostra, quindi fra quando parte a quando arriva succede qualcosa che le blocca.
    Qui la faccenda è seria, non arrivano le email, fate qualcosa a riguardo!
    Agli altri utenti funziona tutto? A me no!
    Le email da Altervista partono, ma non arrivano alla tua casella email.
    Come mai non ti lamenti con il tuo provider come sta facendo qui? Per qualche motivo il provider scarta le email inviate da qualche server AV, dovresti chiedergli la motivazione.
    Non mi è tra l'altro chiaro come mai non utilizzi un altro account email, come @gmail.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-06-2022 alle ore 10.59.17

  29. #59
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Qual è il senso di inserire una email, se poi le email non ti arrivano?
    COSA dovrebbe fare l'admin? Inseriti una email che non riceve i messaggi?
    Se l'email non si inserisce (solo una), non ti sembra che qualcosa non va? Sistemiamo a mano.
    C'è una cosa che non ho ancora detto a riguardo: questo sito Albertifoto io l'avevo con lo stesso identico url e email un anno fa, poi ho chiuso l'account e ne ho aperto uno come Fotoebenessere. Giorni fa ho chiuso questo account e ne ho aperto uno identico a quello di un anno fa (Albertifoto), forse il vostro server crede che sia lo stesso account e quindi non accetta l'email.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Le email da Altervista partono, ma non arrivano alla tua casella email.
    Come mai non ti lamenti con il tuo provider come sta facendo qui? Per qualche motivo il provider scarta le email inviate da qualche server AV, dovresti chiedergli la motivazione.
    Non mi è tra l'altro chiaro come mai non utilizzi un altro account email, come @gmail.

    Ciao!
    Credi che non l'abbia già fatto? Il tecnico mi ha detto che ha consultato i propri ingegneri, è tutto a posto, il server non ha niente. Non arrivano quelle del forum, ma arrivano quelle inviate dal Pannello di Altervista (tranne una).
    Poi, secondo te credi che non abbia già fatto prove con gmail yahoo e outlook? Le notifiche del forum non arrivano.

    Si può sapere chi è l'admin di questo forum? Avrà bene un nome.
    Ultima modifica di albenessereblog : 19-06-2022 alle ore 15.15.13

  30. #60
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ho scritto ieri pomeriggio e ora nessuno risponde.
    Ma dico: che cosa state li a fare? Esiste o no un admin che si prende cura dei problemi tecnici? Era più interessante passeggiare sul lungo lago o mare? Certo, chi se ne frega degli utenti, non pagano neanche.

    INSOMMA, VOLETE PRENDERE SERIAMENTE LA MIA SITUAZIONE?
    Ultima modifica di albenessereblog : 20-06-2022 alle ore 10.32.11

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •