Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 73

Discussione: Cambiare email nel Profilo del pannello di Altervista

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Cambiare email nel Profilo del pannello di Altervista

    In fase di registrazione del nuovo account ho inserito un'email, ora sto tentando di cambiarla dal Pannello di Altervista ->Albertifoto ->Profilo. Ho inserito la nuova email ed è uscita la schermata che dice mi arriverà in questa un codice di conferma da inserire nella casella. Ma non arriva nulla nemmeno nello spam.
    Ultima modifica di albenessereblog : 10-06-2022 alle ore 07.14.40

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quanto tempo hai atteso? Puoi ricontrollare? Quando hai provato a modificare l'email?

    Ciao!

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quanto tempo hai atteso? Puoi ricontrollare? Quando hai provato a modificare l'email?

    Ciao!
    È più di un'ora. Ho ritentato e controllato più volte.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quindi hai provato stamattina verso le 5?

    Ciao!

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi hai provato stamattina verso le 5?

    Ciao!
    Anche, e continuo a tentare, non mi arrivano neanche le email del forum che è tutto settato correttamente tra l'altro con un'altra email. Per me ha qualcosa il vostro server.

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Sono sempre qui, nessuno mi aiuta a risolvere i 2 problemi?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Lato Altervista l'email risulta inviata correttamente. Hai modo di chiedere al tuo provider di posta di controllare il motivo del perché non ti sono arrivate?

    Ciao!

  8. #8
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Lato Altervista l'email risulta inviata correttamente. Hai modo di chiedere al tuo provider di posta di controllare il motivo del perché non ti sono arrivate?

    Ciao!
    Le email arrivano correttamente, ho fatto varie prove, ma non arrivano se inviate da questo forum o se tento di cambiarla dal server. Fate una verifica sul server e resettate tutto, se vuoi ti mando le 2 email incriminate.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Fate una verifica sul server e resettate tutto, se vuoi ti mando le 2 email incriminate.
    Come già detto, sono già stato effettuati i controlli e le email risultano spedite correttamente. Se fosse un problema del server ci sarebbero migliaia di segnalazioni al giorno.

    Ciao!

  10. #10
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come già detto, sono già stato effettuati i controlli e le email risultano spedite correttamente. Se fosse un problema del server ci sarebbero migliaia di segnalazioni al giorno.

    Ciao!
    Ho contattato la Apple (l'email incriminata è iCloud), hanno fatto tutte le verifiche del caso e funziona tutto in entrata ed uscita.
    Tu però mi dici che l'email (quella del pannello di Altervista che sto cercando di cambiare) risulta spedita, quindi dal momento che viene spedita da Altervista con il codice di conferma al mio client di posta che è Mail, succede qualcosa che le impedisce di arrivarmi. Mi arrivano regolarmente se spedite da altri.
    Io direi di fare una cosa, entrate nel server e resettate le email così riparto da zero, può darsi che internamente ci sia un conflitto. Tieni sempre presente che nemmeno qui sul forum mi arrivano gli avvisi e devo verificare manualmente.
    Ultima modifica di albenessereblog : 11-06-2022 alle ore 12.38.18

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho contattato la Apple (l'email incriminata è iCloud), hanno fatto tutte le verifiche del caso e funziona tutto in entrata ed uscita.
    In precedenza dicevi che hai problemi con due indirizzi. Sono entrambi iCloud, oppure su provider diversi?

    Nota due cose:
    - forum e pannello di controllo sono due sistemi separati, è improbabile che entrambi abbiano un problema solo con le tue caselle
    - una volta che un'email è stata spedita, il mittente non ha più controllo su di essa; il messaggio viene passato di server in server fino al destinatario, ed è quest'ultimo che decide se rifiutare l'email, metterla nello spam, o accettarla

    Una cosa da provare sarebbe spedire un'email da un indirizzo @altervista.org —ma non dal forum/pannello— e vedere se arriva alla tua casella iCloud. Si capirebbe se il problema è su lato Altervista, o su lato iCloud.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    entrate nel server e resettate le email così riparto da zero
    Cosa intendi? Cosa dovrebbe essere resettato?

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho contattato la Apple (l'email incriminata è iCloud), hanno fatto tutte le verifiche del caso e funziona tutto in entrata ed uscita.
    Certo, come tu stesso hai detto, le email riesci a riceverle ed inviarle. Dovresti chiedere, come mai quelle specifiche sono state scartate.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-06-2022 alle ore 13.22.01

  13. #13
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    In precedenza dicevi che hai problemi con due indirizzi. Sono entrambi iCloud, oppure su provider diversi?

    Nota due cose:
    - forum e pannello di controllo sono due sistemi separati, è improbabile che entrambi abbiano un problema solo con le tue caselle
    - una volta che un'email è stata spedita, il mittente non ha più controllo su di essa; il messaggio viene passato di server in server fino al destinatario, ed è quest'ultimo che decide se rifiutare l'email, metterla nello spam, o accettarla

    Una cosa da provare sarebbe spedire un'email da un indirizzo @altervista.org —ma non dal forum/pannello— e vedere se arriva alla tua casella iCloud. Si capirebbe se il problema è su lato Altervista, o su lato iCloud.
    Chiarisco: le email incriminate sono 2 diverse sempre di iCloud, una per questo forum e l'altra per il pannello di Altervista che non riesco a cambiare. Come dicevo entrambe funzionano perfettamente in entrata ed uscita, ma non con Altervista.
    Io di altervista.org ho l'alias e ho fatto una prova: come mittente ho usato l'email che non si riesce a cambiare nel Pannello di Altervista e come destinatario ho messo l'alias di altervista.org, l'email è arrivata. Poi ho risposto con l'alias come mittente e l'email è arrivata ugualmente.
    Quindi ribadisco che funziona tutto perfettamente, ma non nel Pannello di Altervista perché non riesco a cambiarla, non mi arriva mail l'email con il codice.

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Come dicevo entrambe funzionano perfettamente in entrata ed uscita, ma non con Altervista.
    Eh, perfettamente dovrebbe includere anche AlterVista. Ad occhio stanno almeno filtrando dei server e buttando via posta che dovrebbero accettare.

    Grazie per le prove — vediamo se in settimana qualcuno con i permessi giusti riesce a sistemare o cambiare l'email manualmente. Fai riferimento a questa discussione comunque, Alemoppo è il contatto principale.

  15. #15
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Per quanto riguarda questo forum, fino alla settimana scorsa l'avevo associato all'email di un mio sito e mi arrivavano, poi l'ho associato ad un altro mio sito, ho settato l'invio notifica immediata e altro, ma non arrivano più.

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    l'avevo associato all'email di un mio sito e mi arrivavano, poi l'ho associato ad un altro mio sito, ho settato l'invio notifica immediata e altro, ma non arrivano più.
    Quindi intendi che ora stai scrivendo con un altro account? Oppure hai modificato l'email? L'email qui sul forum è comunque @icloud? L'email precedente (che funzionava) era @icloud?

    Ciao!

  17. #17
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi intendi che ora stai scrivendo con un altro account? Oppure hai modificato l'email? L'email qui sul forum è comunque @icloud? L'email precedente (che funzionava) era @icloud?

    Ciao!
    Sono entrambe @iCloud. Io ho 2 siti con Altervista, prima al forum mi collegavo con il login di un sito e arrivavano, ora con l'altro ma non arrivano.
    Ma non posso più collegarmi col precedente perché ho cancellato il sito e quindi l'account. Ora ho un nuovo sito.
    Riassumendo: prima avevo i siti Fotoebenessere e Albenessereblog entrambi con @iCloud. Ho cancellato Fotoebenessere (e le mail del forum arrivavano) e ho creato un nuovo sito: Albertifoto anche questo con @iCloud. Il login qui lo faccio come Albenessereblog, e non arrivano.
    Ultima modifica di albenessereblog : 11-06-2022 alle ore 18.02.36

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dovresti chiedere, come mai quelle specifiche sono state scartate.
    Dai log, l'email di conferma risulta ricevuta da: mx02.mail.icloud.com il 2022/06/10 9:57am UTC+00:00. L'email ha oggetto: "Codice di conferma". L'unica cosa che è possibile fare è chiedere al provider come mai l'email l'hanno ricevuta ma a te non è arrivata.

    Ciao!

  19. #19
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dai log, l'email di conferma risulta ricevuta da: mx02.mail.icloud.com il 2022/06/10 9:57am UTC+00:00. L'email ha oggetto: "Codice di conferma". L'unica cosa che è possibile fare è chiedere al provider come mai l'email l'hanno ricevuta ma a te non è arrivata.

    Ciao!
    Ho fatto prove anche con altre email, forse il codice di conferma a cui ti riferisci è di un'altra email.
    Se vuoi ti do l'email incriminata (nel pannello di Altervista) e la pwd e fai tutte le prove che vuoi, sei staff Av e mi fido, poi tanto cambierò la pwd.

    PS: anche stavolta l'email del forum non mi è arrivata, ma sistemiamo una cosa per volta.

  20. #20
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Sono giorni che va avanti questa storia, mi aspettavo un intervento più tempestivo.

    È così difficile entrare nel DB di altervista e cambiare l'email manualmente?

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho fatto prove anche con altre email
    Con un'altra email icloud? Hai provato con una email @gmail?

    Ciao!

  22. #22
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Con un'altra email icloud? Hai provato con una email @gmail?

    Ciao!
    Ho provato con altre iCloud, gmail, yahoo, outlook, arrivano tutte tranne una quella che voglio cambiare che è iCloud.
    Ultima modifica di albenessereblog : 14-06-2022 alle ore 12.23.02

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    arrivano tutte tranne una quella che voglio cambiare che è iCloud.
    Quindi mi sembra evidente che lato AlterVista sia tutto ok, tra l'altro abbiamo verificato che verso iCloud le email sono recapitate correttamente.

    È così difficile entrare nel DB di altervista e cambiare l'email manualmente?
    Se ti impostassimo manualmente l'email ma le email dal sito non ti arrivano, quale sarebbe il senso? È importante ricevere le email inviate.

    Come già suggerito più volte, occorre chiedere spiegazioni a iCloud oppure utilizzare un altro provider, dove le email arrivano.

    Ciao!

  24. #24
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se ti impostassimo manualmente l'email ma le email dal sito non ti arrivano, quale sarebbe il senso? È importante ricevere le email inviate.

    Come già suggerito più volte, occorre chiedere spiegazioni a iCloud oppure utilizzare un altro provider, dove le email arrivano.

    Ciao!
    Io mi riferisco al pannello di Altervista dell'altro sito, non di questo del forum.
    Chiarisco una cosa perché forse non ci capiamo: qui sul forum uso l'email del sito Albenessereblog (che non mi arriva la notifica), mentre io mi riferisco alla email dell'altro sito Alberti foto, è questa che non si cambia, non mi arriva l'email con il codice numerico, dovete cambiarmela voi entrando nel database.

  25. #25
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Io mi riferisco al pannello di Altervista dell'altro sito, non di questo del forum.
    Chiarisco una cosa perché forse non ci capiamo: qui sul forum uso l'email del sito Albenessereblog (che non mi arriva la notifica), mentre io mi riferisco alla email dell'altro sito Alberti foto, è questa che non si cambia, non mi arriva l'email con il codice numerico, dovete cambiarmela voi entrando nel database.
    Ciao,
    il problema non lo risolvi modificando la mail direttamente nel DB, cosa che potresti fare anche tu mediante url /wp-admin/options.php ed editando il valore in admin_email, perché anche in questo caso chiederebbe la conferma mediante link che non ti arriverebbe.
    Alcuni providers, tra cui gmail e altri, usano algoritmi per ridurre lo spam, per cui le mail inviate attrabverso PHP, non superano il test e non finiscono neanche in posta indesiderata.
    Devi utilizzare, pertanto, mail di altri providers, oppure, come ti è stato già suggerito da alemoppo, chiedere al tuo provider di non bloccare questo tipo di mail.

    Ciao

  26. #26
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    il problema non lo risolvi modificando la mail direttamente nel DB, cosa che potresti fare anche tu mediante url /wp-admin/options.php ed editando il valore in admin_email, perché anche in questo caso chiederebbe la conferma mediante link che non ti arriverebbe.
    Io per database intendo il VOSTRO, questa email non riesco a cambiare


  27. #27
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Io per database intendo il VOSTRO, questa email non riesco a cambiare

    Premesso che il DB non è MIO, come ti è stato già spiegato, se con iCloud non ricevi mail, è perché quel provider non ti consegna le mail che da Altervista risultano correttamente inviate.
    Con quel tipo di email, come ti ha già fatto notare alemoppo, rischieresti di non ricevere in futuro alcuna mail di notifica.
    Posso solo ribadire, pertanto, che a mio avviso devi rivolgerti al tuo provider affinché ti mettano in condizione di ricevere le email.
    Altro non saprei suggerirti.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 15-06-2022 alle ore 12.33.14

  28. #28
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Premesso che il DB non è MIO, come ti è stato già spiegato, se con iCloud non ricevi mail, è perché quel provider non ti consegna le mail che da Altervista risultano correttamente inviate.
    Con quel tipo di email, come ti ha già fatto notare alemoppo, rischieresti di non ricevere in futuro alcuna mail di notifica.
    Posso solo ribadire, pertanto, che a mio avviso devi rivolgerti al tuo provider affinché ti mettano in condizione di ricevere le email.
    Altro non saprei suggerirti.

    Ciao
    Se il problema fosse @iCloud, non le accetterebbe tutte. Io di email @iCloud ne ho 5, ma solo una non la accetta che è proprio quella voglio cambiare. L'alias invece è corretto.
    Come me lo spieghi?

  29. #29
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Se il problema fosse @iCloud, non le accetterebbe tutte. Io di email @iCloud ne ho 5, ma solo una non la accetta che è proprio quella voglio cambiare. L'alias invece è corretto.
    Come me lo spieghi?
    Quindi con le altre 4 email iCloud ti arrivano le notifiche da Altervista?
    Perdonami, ma l'alias cosa c'entra?

  30. #30
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Quindi con le altre 4 email iCloud ti arrivano le notifiche da Altervista?
    Perdonami, ma l'alias cosa c'entra?
    No, non arrivano notifiche per i post del forum, neanche con la nuova email @outlook.com.

    Mentre tutte quelle che cambio di qualsiasi server email nel Profilo personale del mio screenshot precedente arrivano con il codice di conferma, tranne quella incriminata. Riguardo all'alias, quello il vostro server l'ha scritto correttamente.
    Continuo ad essere dell'idea che è il server di Altervista che si impantanato, se fosse un problema iCloud, outlook, ecc. non mi arriverebbe niente.
    Mentre i settaggi del forum mi sembrano a posto.
    Ultima modifica di albenessereblog : 15-06-2022 alle ore 14.20.14

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •