Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: contatore azzerato

Predefinito contatore azzerato

buonasera qualcuno sa aiutarmi a settare il contatore delle visite altervista?
    e` molti anni che funziona perfettamente, adesso si e` azzerato
    come posso fare a farlo tornare al valore giusto?
    grazie in anticipo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Si tratta di un widget non più supportato, volendo puoi utilizzare altri script anche se non so quanto interessi agli utenti il numero di volte in cui è stata visualizzata la pagina.

Ti consiglierei piuttosto di passare ad un CMS più evoluto: stai utilizzando AlterPages che è un vecchio applicativo ormai obsoleto che non supporta le moderne tecnologie (ad esempio HTTPS). Ad esempio con WordPress potrai facilmente integrare anche un sistema di statistiche utile per te per sapere quante persone hanno visitato il sito.

Su Altervista è possibile avere WordPress già configurato con un click, ma tutto il contenuto del sito verrà eliminato!

Qui puoi vedere le differenze tra gli account tra la tua attuale tipologia e quella "Wordpress gestito".

Ciao!
    villettaarenella likes this.

schoolmag non è connesso Utente Blog

Exclamation Problema di accesso

Buongiorno a tutti.
    Dovete scusarmi ma non riesco a creare un forum, così mi sono appoggiato a questo.
    Ho un problema con il mio sito. Da un po' sto lavorando ad un sito per la scuola (https://schoolmag.altervista.org), e l'altro giorno stavo sistemando le impostazioni di sicurezza. Tuttavia ho inserito la richiesta di riesecuzione del login dopo quaranta minuti. Poi però il sistema ha chiesto la riesecuzione del login anche a me ("La sessione è scaduta perché è passato più di 40 minuti dal tuo ultimo accesso. Accedi nuovamente per continuare."), ma ora ogni volta che tento di accedere mi esce il messaggio tra parentesi. Ho provato a inserire nuovamente i dati sotto al messaggio, ma continua a rimostrarmelo, non facendomi accedere.

Predefinito

Spero possiate rispondermi, perchè altrimenti dovrei ricreare il sito (ho attivato un plugin di protezione dei contenuti, non li posso nemmeno copiare in un altro sito, e comunque non mi fa accedere al mio account).
    Grazie in anticipo

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    quali plugin ha attivato?

Ricodo che alcuni tipologie di plugin con accout Wordpress Gestito, come quelli per la sicurezza, sono altamente sconsigliati. plugin consigliati quali sono e come si usano

Citazione Originalmente inviato da schoolmag Visualizza messaggio
    Dovete scusarmi ma non riesco a creare un forum[...]
    Per creare un forum si deve avere un account "Hosting Wordpress gestito".

In che senso non riesce ad aprirlo?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-03-2022 alle ore 18.23.14

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se ha un account con Wordpress gestito può provare con il recovery, altrimenti può provare a ripristinare un backup da qui.
    Se non dovesse andare a buon fine il ripristino ed ha la possibilità di accedere via FTP con Filezilla, rinomini la cartella plugins, ad es. in x_plugins e crei una nuova cartella denominata plugins.
    In questo modo tutti i plugins saranno disattivati e potrà accedere. Con Filezilla copi tutte le cartelle dei plugins da x_plugins a plugins, ad eccezione della cartella contenente il plugin incriminato.
    Infine, la cartella x_plugins potrà essere eliminata.
    Le suggererirei, infine, di evitare di utilizzare plugins come questo, non più aggiornati da diversi anni.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 17-03-2022 alle ore 00.36.08

Predefinito

Grazie a tutti.
    Sono riuscito.

Exclamation Errore 403

Avrei però un altro problema...
    Sulla pagina di accesso del mio sito mi dice:
    Errore 403