Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 403

  1. #1
    schoolmag non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-02-2022
    Messaggi
    7

    Exclamation Errore 403

    Buongiorno a tutti
    Avrei un problema...
    Sulla pagina di accesso del mio sito mi dice:
    Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.
    Ecco le possibili ragioni:

    • La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    • Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 1**.2**.1**.1**), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    • Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
    Con questo problema i miei utenti non potranno accedere, e questo per me è un problema, dal momento che per visualizzare gli articoli bisogna registrarsi e accedere.
    Cosa posso fare?
    Grazie a quanti risponderanno.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Salve,
    ha provato disattivando il plugin User Registration? Queto plugin dovrebbe generare una pagina per il login e non so se reindirizza lo stesso. Se è così ed ha un account con Wordpress gestito, credo non possa funzionare.
    Se ha questo tipo di account, da qui riesce ad accedere?

    Saluti

  3. #3
    schoolmag non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-02-2022
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille per la rapida risposta...
    In realtà ho risolto il problema.
    Scrivo come ho fatto nel caso nel tempo qualcuno abbia il mio stesso problema.
    Nelle impostazioni del plugin "All In One WP Security" avevo attivato la whitelist, aggiungendo il mio IP. Tuttavia pensavo che ciò avrebbe fatto evitare al mio IP le regole del plugin che avevo messo, ma in realtà non l'ha fatto e in più ha deciso di sua spontanea volontà di non far più accedere nessuno al sito. Ho provato a disattivare il plugin e ho visto che così faceva accedere. Quindi ho tolto e rimesso tutte le impostazioni del plugin ad una ad una, scoprendo che l'impostazione problematica era proprio quella detta sopra. Quindi se qualcuno ha il mio stesso problema vada a https:// url del tuo sito /wp-admin/admin.php?page=aiowpsec_brute_force&tab=tab4 e, dopo aver tolto la spunta da: "Attiva IP Whitelisting: Seleziona questa casella se vuoi attivare la whitelist di indirizzi IP selezionati specificati nelle impostazioni di seguito", la metta tra i preferiti in una cartella chiamata: "Da non Modificare".
    Ringrazio @frasidipace e spero di essere utile in futuro per la risoluzione di un problema del genere

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,050

    Predefinito

    Salve,
    grazie per aver condiviso la soluzione.

    Faccio anche presente, che i plugin di sicurezza e in genere quelli del tipo "All In One WP", con gli account Worpress Gestito come il suo, sono Altamente sconsigliati. Tali plugin infatti per tale tipo di account, che fa uso di Wordpress AlterVista che differisce dall'originale, possono anche rompere il sito. plugin consigliati quali sono e come si usano

    Cordiali saluti.

  5. #5
    schoolmag non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-02-2022
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •